RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

EdiliziAcrobatica, l’aiuto che cercavi per i lavori edili della tua abitazione

Hai la necessità di ristrutturare la tua abitazione, ampliare una stanza o costruirne una nuova? Cambiare pavimentazione, ristrutturare il bagno o realizzare la casa che hai sempre sognato? Grazie alla tecnica di lavoro su fune certificata, Ediliziacrobatica può aiutarti nei lavori edili meglio di chiunque altro!

I lavori edili possono essere economicamente tanto dispendiosi quanto sono vari e numerosi gli interventi potenziali da apportare ad una struttura, dalla semplice ristrutturazione degli infissi alla realizzazione totale dell’immobile. Per questo motivo, prima di commissionare un lavoro, noi di Ediliziacrobatica ti consigliamo di confrontare i pareri di diverse aziende edili e, solo successivamente, adoperare una scelta del partner al quale affidare i tuoi lavori edili. Ricordati che chiedere un preventivo, un incontro conoscitivo od un parere sullo svolgimento del lavoro è un’opzione gratuita che ti permetterà di selezionare l’azienda in grado di svolgere il lavoro di cui necessiti, garantendoti la massima efficienza ed un sostanzioso risparmio economico.

Lavori edili e permessi comunali, quando sono necessari?

Come accennato in precedenza, sebbene i lavori edili abbiano molteplici sfaccettature, possono essere classificati in 4 grandi tipologie. Per ciascuna delle quali sono richiesti dallo Stato Italiano documenti e permessi diversi. Sarà perciò necessario individuare quale sia la categoria d’appartenenza dell’intervento di cui il nostro immobile necessita. Per fare questo, come primo passo andiamo a distinguere le 4 differenti categorie.

  1. Manutenzione ordinaria – Gli interventi edili che ricadono all’interno di questa categoria sono solitamente volti al mantenimento degli impianti, degli infissi ed al rinnovamento di alcune parti dell’immobile. In sostanza, si tratta di lavori edili di minore entità che non vanno ad intaccare in alcun modo il perimetro dell’immobile o il volume esterno dell’abitazione. Per i motivi di cui sopra, questo tipo di interventi ricade nella categoria per la quale non sono necessari permessi, autorizzazioni o concessioni edilizie da parte del Comune in cui ha sede l’edificio.
  2. Manutenzione straordinaria – Gli interventi di manutenzione straordinaria sono simili agli interventi ordinari, con la differenza che molto spesso è necessaria un’autorizzazione poiché si interviene sulla struttura dell’immobile stesso.
  3. Ristrutturazioni edilizie – I lavori edili che ricadono sotto la categoria di ristrutturazione edilizia appartengono a quella tipologia di interventi che solitamente vanno a modificare, ampliare o comunque ad intervenire sulla struttura di base dell’edificio, compreso l’inserimento di nuovi infissi, l’installazione di un nuovo impianto (gas, luce, acqua) ed il ripristino di alcuni elementi strutturali dell’immobile. In base all’intervento da effettuare, potrebbe dunque essere necessaria la richiesta di permessi presso il Comune di riferimento.
  4. Lavori edili per nuova costruzione – Questa tipologia è legata a tutti i lavori edili che variano ed aumentano il volume occupato dallo stabile, come la costruzione di una dependance, l’abbattimento di mura per la creazione di nuovi spazi abitabili e l’ampliamento o la creazione di strutture esterne all’abitato, quali gazebi, parcheggi o pergolati di vario genere.

 

Il partner per i lavori edili del tuo immobile, come scegliere quello giusto?

Il primo consiglio che ci sentiamo di dare è quello di scegliere, come abbiamo già precedentemente sostenuto, solo dopo aver consultato più di una ditta edile e, solamente in questo caso, valutare il rapporto qualità/prezzo dell’offerta, l’efficienza, la serietà, la qualità dei materiali edili che vengono proposti e la professionalità dell’azienda alla quale pensi di affidare i lavori. In linea di massima, tieni sempre ben a mente che un’azienda che offrirà un preventivo molto dettagliato, completo di pareri e valutazioni prodotti ad hoc per il lavoro edile che stai loro commissionando, solitamente è una delle aziende da prendere in considerazione per l’affido dell’opera. Infine, ricorda che la scelta dell’azienda è un passo molto importante, poiché sbagliare questa decisione potrebbe voler significare perdere molto denaro a causa di un lavoro eseguito non seguendo le leggi oppure con materiali di scarsa qualità: in entrambe i casi saranno necessarie ulteriori spese a breve o medio termine per sistemare  i problemi che sicuramente si verificheranno.

 

EdiliziAcrobatica, l’unica azienda edile in Italia che unisce qualità, velocità e risparmio economico

Noi di Ediliziacrobatica, oltre ad offrire massima professionalità ed esperienza pluriennale nelle ristrutturazioni e nei lavori edili, siamo in grado di offrirti qualità, velocità nell’esecuzione dei lavori ed un sostanziale risparmio economico rispetto alle altre aziende edili.

La forza di EdiliziAcrobatica rispetto ai competitor di settore risiede nella modalità di esecuzione del lavoro. I nostri operai specializzati, grazie alla tecnica di lavoro su doppia fune certificata ed assicurata, sono in grado di garantire:

  1. Velocità nell’esecuzione dei lavori edili – Grazie a questa innovativa tecnica di lavoro proveniente dal nord Europa, la nostra manovalanza non ha necessità di installare il cantiere, né sono necessari alcun ponteggio, piattaforma aerea o impalcatura di qualsiasi genere. Ne consegue un risparmio di tempo non indifferente: in poche ore, dopo aver messo in sicurezza le corde alle linee vita, i nostri operai sono infatti pronti ad iniziare i lavori.
  2. Risparmio economico – L’assenza dei ponteggi e del tempo necessario alla loro installazione si traduce immediatamente in un risparmio economico, sia grazie al mancato noleggio delle strutture che al tempo di lavoro degli operai necessario al montaggio delle stesse.
  3. Massima sicurezza– Grazie allo scrupoloso rispetto di tutte le norme di sicurezza, il cantiere di Ediliziacrobatica garantirà per tutti i condomini e per gli operai una permanenza senza rischi. Inoltre, grazie all’assenza delle impalcature, gli immobili saranno maggiormente tutelati da eventuali malintenzionati che potrebbero sfruttare il cantiere per avere un accesso facilitato all’edificio.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti