COME LAVORA EDILIZIACROBATICA? ECCO TUTTI I PASSAGGI DI UN NOSTRO INTERVENTO TIPO

SEGUICI, PASSO DOPO PASSO, ALLA SCOPERTA DEI NOSTRI LAVORI SU CORDA: PRECISIONE ED ESPERIENZA SONO LE BASI DEL NOSTRO SUCCESSO

Tecnica su fune: che cos’è, a cosa serve e che vantaggi può offrire al cliente?

La nostra azienda, con un’esperienza di oltre 25 anni, ha rivoluzionato il modo di intervenire in ambito edile, puntando alla completa sostituzione del ponteggio con un sistema di doppie corde di sicurezza.

Quest’ultimo, al pari del primo, ha lo scopo principale di sollevare gli addetti ai lavori e permettergli quindi di raggiungere qualsiasi punto dello stabile sul quale intervenire ma con una differenza fondamentale: non essendo ingombrante e di difficile utilizzo consente uno sviluppo dei lavori molto semplice e a basso costo, vantaggioso sia per i clienti che le persone presenti, per altri motivi, nei paraggi dell’immobile.

Ecco come si svolge un nostro intervento tipo

Dopo molti anni di attività abbiamo maturato una certa esperienza nei lavori su corda ed è proprio per questo motivo che al giorno d’oggi li portiamo a termine con naturalezza e competenza, seguendo ogni volta dei passaggi chiari e semplici.

  • Contatto col cliente

Il primissimo step da fare è sicuramente prendere contatti con noi, in una delle seguenti modalità, e spiegarci il motivo della tua richiesta di intervento.

Un nostro manager presente in sede, o un nostro operatore dall’altro capo della cornetta, ascolterà tutte le tue richieste, capendone le reali necessità e programmerà una visita a stretto giro.

  • Sopralluogo gratuito

In tempi brevissimi un nostro tecnico si presenterà per effettuare un primo sopralluogo gratuito, durante il quale valuterà approfonditamente la situazione del tuo stabile, visionandone le usure, capendone la causa e proponendoti una serie di soluzioni per poter raggiungere un risultato soddisfacente.

Insieme a te verrà scelta la direzione migliore da intraprendere, senza dimenticarci di consigliarti, sempre e comunque, l’impiego dei migliori materiali disponibili sul mercato.

  • Rilascio preventivo

A questo punto, ti verrà rilasciato un chiaro e dettagliato preventivo, all’interno del quale saranno menzionate soltanto le spese vive e non tutti quei surplus relativi all’utilizzo del ponteggio.

Con noi di EdiliziAcrobatica, infatti, non rischierai sorprese future: le spese preventivate saranno quelle effettive a fine lavori!

  • Installazione cantiere

Nel caso in cui il preventivo ti avesse soddisfatto, potremmo procedere con la stipula del contratto e successivamente con il posizionamento del nostro cantiere.

Avendo come soli strumenti le corde di sicurezza, le operazioni che porteranno alla loro installazione saranno solitamente molto rapide e richiederanno un pizzico di tempo in più soltanto nel caso in cui non fosse presente un punto fisso sul quale ancorarle e dovessimo quindi installarne uno provvisorio noi, ma altrettanto sicuro.

  • Predisposizione DPI

Al fine di garantire una perfetta sicurezza ai nostri operai, li doteremo di importanti dispositivi di protezione individuali, quali: elmetto, imbracatura, assorbitore di energia in fettuccia a lacerazione, discensore auto-frenante, carrucola anti-caduta e molto altro ancora che potrai scoprire nella pagina sulla sicurezza dell’edilizia su corda.

  • Installazione DPC

Oltre ai dispositivi sopra citati, noi di EdiliziAcrobatica potremo valutare necessaria l’installazione di dispositivi di protezione collettiva, ossia mirati alla tutela sia dei nostri operai che delle persone presenti nelle immediate vicinanze dello stabile.

In questo ordine di idee, potremo installare una robusta mantovana aerea, costituita da tubi in alluminio e pannelli in PVC, atta al contenimento delle polveri e dei materiali di risulta.

In altri casi, invece, potremo valutare il posizionamento di un tunnel pedonale, resistente e di semplice montaggio, in grado di permettere alle persone di transitare liberamente al di sotto dello stabile, entrando e uscendo da quest’ultimo a piacere.

  • Inizio intervento

L’inizio dell’intervento è semplice: i nostri operai prenderanno posizione e prenderanno visione dell’intervento da svolgere: sia esso una semplice manutenzione, una pulizia, una installazione o un ripristino.

7/A- Pulizia o installazione di componenti

L’intervento da te richiesto implica l’installazione di un impianto, come la canna fumaria? Nessun problema, i nostri muratori predisporranno la struttura per accogliere il nuovo componente e concluderanno i lavori in maniera esemplare.

Occorre, invece, pulire a fondo pannelli solari o le vetrate del tuo stabile? Grazie all’impiego di adeguati detergenti e di una valida strumentazione, anche in questo caso il risultato finale sarà assicurato.

7/B- Ripristino di una parte dello stabile con immediata rimozione materiale pericolante

L’intervento da te richiesto implica il ripristino di una componente usurata? Nessun problema: come primo passo elimineremo il materiale distaccato e pericolante, premunendoci di trasportarlo al suolo senza causarne la caduta accidentale e smaltendolo nelle opportune discariche.

  • Trattamento ferri armatura

Nel caso in cui il passaggio 7/B avesse portato alla luce i ferri dell’armatura, i nostri operatori saranno lieti di intervenire per migliorarne il loro stato ed eseguendo, in questo senso, trattamenti anticorrosivi e contro una futura ossidazione.

  • Ripristino parti usurate

A questo punto, ai nostri muratori acrobatici non resterà che ripristinare al meglio la porzione usurata, impiegando i migliori materiali in circolazione e ridando la sua forma originale al componente dello stabile.

  • Ritocchi, supervisione e test finale

Per poterti garantire un perfetto risultato finale e quindi renderti soddisfatto del nostro operato, i nostri operai si impegneranno ad effettuare le opportune rifiniture e un test finale per valutare la reale qualità del risultato raggiunto.

  • Rilascio documentazione

Noi di EdiliziAcrobatica non ci limitiamo ad intervenire soltanto all’interno del cantiere ma concretamente, seguendo l’iter di tutto il lavoro a 360°.

Questo vuol dire che ti solleveremo dal peso e lo stress di tutte quelle pratiche burocratiche necessarie per l’inizio dei lavori, ci faremo carico di tutto questo e anche del mantenimento dei rapporti con gli operai, riuscendo in questo modo a tamponare eventuali incidenti di percorso e a risolvere possibili malcontenti.

L’intervento da noi offerto non si concluderà di certo con una sola stretta di mano: manterremo infatti vivi i nostri rapporti, offrendoti preziosi consigli su come salvaguardare il buono stato del tuo stabile e un eventuale piano per manutenzioni e supervisione periodiche future.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti