Perché è necessario garantire un giusto isolamento termico al tuo immobile a Como?

Durante l’arco della propria vita ciascuno di noi trascorrerà una gran parte del proprio tempo all’interno dell’abitazione: è proprio per questo motivo che è di fondamentale importanza fare in modo che la permanenza all’interno delle mura domestiche sia accompagnata da un’ottima abitabilità.

muratore-su-fune-isolamento-termico

Il comfort nelle abitazioni, quali sono i fattori che ne determinano la presenza?

Come possiamo ben immaginare, una situazione di agio all’interno di una abitazione non è oggettivamente descrivibile, poiché ciascuno di noi avrà le sue preferenze. Tuttavia, almeno 4 sono le caratteristiche che vanno rispettate affinché l’ambiente risulti davvero piacevole da vivere:

  1. Comfort termico. Forse il più importante, per raggiungerlo è necessario che l’immobile possegga un isolamento termico in grado di adattarsi gradualmente alle variazioni di temperatura, uniformandone quella interna e permettendo, grazie al rallentamento dello scambio di calore fra interni ed esterni, sia un sostanziale benessere generale che un conseguente risparmio in bolletta.
  2. Comfort acustico. L’isolamento termico a Como è utilissimo anche per insonorizzare l’immobile, permettendo ai suoi occupanti di rilassarsi e di lasciarsi alle spalle il caos cittadino.
  3. Qualità dell’aria. E’ necessario che negli spazi interni dell’abitazione si possa respirare aria sana e pulita, non inquinata da eventuali muffe che potrebbero crearsi nelle intercapedini fra le mura. Per raggiungere questo obiettivo, l’isolamento termico delle mura esterne è la soluzione ideale.
  4. Qualità estetica. Ultimo ma non ultimo, il fattore estetico. Poter vivere in una casa che soddisfa l’occhio di chi la abita è certamente una delle priorità per molti di noi: l’isolamento termico aiuterà a mantenere intatte le caratteristiche estetiche della struttura che tanto avete voluto.

L’importanza di un consumo consapevole grazie all’isolamento termico a cappotto

Non dobbiamo sottostimare l’importanza che ha assunto, specialmente negli ultimi anni, il tema del risparmio energetico in relazione alle problematiche ambientali che da esso derivano: favorire gli interventi di isolamento termico sugli edifici è perciò diventata una vera e propria necessità. In questa ottica, dobbiamo iniziare a pensare che l’isolamento termico che fornisce il miglior risultato è quello a cappotto, il quale, per la sua estrema versatilità, può essere applicato su qualsiasi tipo di edificio nuovo o vecchio, i quali spesso sono caratterizzati da una diminuzione dell’abitabilità causata da un cattivo scambio di calore fra interni ed esterni.

 

Il vantaggi dell’isolamento termico a Como

Avere la propria abitazione a Como isolata termicamente comporta diversi vantaggi:

  1. Riduzione dei costi delle bollette dell’energia – Come già accennato in precedenza, la capacità di mantenere una temperatura stabile all’interno delle mura è la chiave per un utilizzo ponderato delle risorse energetiche. Per raggiungere questo obiettivo è necessario l’isolamento termico del proprio immobile a Como.
  2. Riduzione dell’inquinamento  – Pe merito dell’isolamento termico a Como, città dall’aria già molto inquinata, sarà possibile ridurre l’inquinamento atmosferico grazie ad una conseguente minor emissione dei gas provenienti dagli impianti di riscaldamento e di condizionamento dell’aria.
  3. Riduzione del consumo dei combustibili fossili – Questo vantaggio è direttamente collegato ai due precedenti: riducendo l’utilizzo dei sistemi di condizionamento, sarà infatti possibile ridurre il consumo dei combustibili fossili che generano inquinamento e non sono rinnovabili.

Isolamento termico a Como, perché scegliere Ediliziacrobatica?

Grazie alla nostra manovalanza specializzata nelle tecniche di lavoro su fune certificata, per portare a termine il lavoro di isolamento termico della tua abitazione a Como, non avremo bisogno di utilizzare ponteggi, ponti aerei o impalcature, e saremo in grado di offrirti:

  1. Risparmio Economico – I nostri operai non avranno alcuna necessità di noleggiare e di installare il cantiere e le impalcature, ma solo quella di porre in sicurezza le corde con le quali si caleranno per effettuare il lavoro, garantendo un sostanzioso risparmio economico.
  2. Velocità, sicurezza e professionalità – La mancata installazione del cantiere e dei ponti aerei  di supporto, permetterà ai nostri operai una maggiore velocità d’esecuzione del lavoro, scongiurando al tempo stesso eventuali pericoli provenienti da malintenzionati che potrebbero approfittare dell’installazione delle sovrastrutture temporanee per introdursi indebitamente nell’abitazione.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti