Installazione insegne pubblicitarie, esiste una normativa nazionale?

Per attirare sempre nuovi clienti, l’installazione insegne pubblicitarie è ancora il metodo che va per la maggiore. È importante però che questo intervento avvenga sì in una posizione che sia favorevole, quindi ben visibile, ma che rispetti le normative nazionali.

In questo articolo parleremo dei luoghi in cui è concesso affiggere insegne e cartelloni pubblicitari, e di che cosa dice la normativa al riguardo. Rimani con noi per scoprirne di più.

Installazione insegne pubblicitarie: cosa ci dice la legge?

L’articolo 23 del Codice della Strada, che prevede l’installazione pannelli pubblicitari, nell’articolo 48 specifica che:

“I cartelli, le insegne di esercizio e gli altri mezzi pubblicitari, se installati fuori dai centri abitati non devono superare la superficie di sei metri quadrati, ad eccezione delle insegne poste parallelamente al senso di marcia dei veicoli che possono raggiungere la superficie di venti metri quadrati; qualora la superficie di ciascuna facciata dell’edificio ove ha sede l’attività sia superiore a cento metri quadrati, e’ possibile incrementare la superficie dell’insegna di esercizio nella misura del 10% della superficie di facciata eccedente 100 metri quadrati, fino al limite di 50 metri quadrati”

L’affissione di un cartello pubblicitario deve, inoltre, avvenire usufruendo dell’apposito sostegno messo a disposizione dal comune, sia dentro che fuori dai centri abitati.

Per una maggiore sicurezza, e per non rischiare di incorrere in sanzioni salatissime, ti consigliamo di consultare sempre le normative imposte dal comune di riferimento prima di eseguire una qualsiasi opera di installazione insegne pubblicitarie.

Installazione pannelli pubblicitari: a chi rivolgersi?

Gli step fondamentali da compiere prima di qualsiasi installazione di insegne pubblicitarie sono:  

  • rivolgersi al  Comune di riferimento per richiedere l’autorizzazione all’installazione; lì sapranno darti tutte le informazioni utili per svolgere l’operazione rispettando le normative comunali e nazionali.
  • In secondo luogo, ingaggiare una ditta competente per l’installazione insegne pubblicitarie per la tua attività, così da garantirti un lavoro pulito e ben fatto. Ricordati che ricorrere al fai da te è controproducente: non solo il risultato finale non soddisferà mai necessità e aspettative, ma potrebbe anche essere pericoloso far arrampicavate a metri di altezza persone non in grado di svolgere il lavoro.

I vantaggi di EdiliziAcrobatica nell’installazione pannelli pubblicitari

Il luogo scelto per l’installazione insegne pubblicitarie è molto importante. Rispettando le normative in vigore, bisogna trovare un punto strategico che dia visibilità al contenuto della pubblicità, evitando che il cartello sia nascosto dai rami degli alberi o da altri impedimenti.

Sempre più aziende si rivolgono a noi di EdiliziAcrobatica per svolgere questo lavoro, perché se c’è da arrivare in alto, noi siamo sicuramente i migliori!

Grazie alla tecnica della doppia fune di sicurezza i nostri operatori acrobatici riescono a raggiungere ogni altezza e installare anche i cartelli di grandi dimensioni.

Siamo presenti su tutto il territorio italiano e collaboriamo con aziende pubblicitarie, enti pubblici e privati a cui offriamo il nostro lavoro rimozione, sollevamento e installazione insegne pubblicitarie.

I vantaggi della tecnica su fune

Perchè rivolgersi a noi di  EdiliziAcrobatica per l’installazione insegne pubblicitarie è la soluzione più vantaggiosa? Ecco alcuni motivi:

  • Assenza di ponteggi: l’installazione insegne pubblicitarie avviene senza l’ausilio di piattaforme aeree o impalcature, ma unicamente utilizzando la tecnica della doppia fune di sicurezza brevettata in più di 20 anni di lavoro sul campo, che permetterà ai nostri operai di raggiungere qualsiasi altezza con il minimo di disturbo per i passanti.
  • Rapidità: l’assenza di ponteggi ci permette di effettuare ogni intervento in tempi più brevi rispetto a quelli delle aziende che lavorano tradizionalmente.
  • Abbattimento dei costi: già dal preventivo iniziale, l’importo per il lavoro di installazione pannelli pubblicitari sarà alleggerito dai costi di noleggio, montaggio e smontaggio delle impalcature.
  • Nessun disagio: in assenza delle impalcature, il disagio per i passanti o gli abitanti dello stabile interessato ai lavori sarà ridotto al minimo. 
  • Sicurezza per i passanti e per gli operai.

Rivolgiti a EdiliziAcrobatica per l’installazione insegne pubblicitarie.
Contattaci adesso e richiedi il tuo preventivo gratuito.

 

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti