RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

Importanza impianto di scarico dei fumi - EdiliziAcrobatica

Importanza impianto di scarico dei fumi

Ogni abitazione deve essere dotata di un impianto di scarico dei fumi efficiente, che possa dirigerli verso l’esterno evitando rischi per gli abitanti dello stabile

Impianto di scarico dei fumi: perché è così importante?

Ogni abitazione possiede un impianto di riscaldamento e se questo è composto da un caminetto o una stufa a legna o a pellet deve per forza possedere anche un impianto di scarico dei fumi derivati dalla combustione, affinchè fuoriescano correttamente dallo stabile.

Nel caso in cui i fumi non fluissero liberamente verso l’esterno, infatti, si potrebbero verificare una serie di situazioni di potenziale pericolo, come ad esempio:

 

  • Ristagno di fumi all’interno dell’abitazione dovuti ad un cattivo tiraggio del camino. Questi, rimanendo intrappolati fra le quattro mura domestiche potrebbero finire per essere facilmente inalati dagli abitanti della casa, con conseguenti danni fisici di non poco conto.
  • Incendi all’interno del condotto dovuti ad un cattivo tiraggio e ad un deposito di fuliggine all’interno del camino. Questi depositi, se non prontamente rimossi, potrebbero aumentare di numero e incendiarsi a causa delle alte temperature o di una piccola scintilla divampata al suo interno.

Manutenzione e pulizia alleate numero 1 del corretto funzionamento dell’impianto

L’importanza impianto di scarico dei fumi è quindi indubbia e per tale motivo occorre sempre cercare di mantenere al meglio questo impianto.

A tal fine si devono evitare qualsiasi azione di fai da te alle quali va sempre preferito l’intervento di un personale competente, in grado di porre rimedio abilmente alla situazione.

Noi di EdiliziAcrobatica siamo degli esperti nel settore edile ed ogni giorno affrontiamo nuove sfide attraverso l’esecuzione di una serie di interventi edili in quota molto diversi fra loro ma che hanno come comune denominatore la qualità e la soddisfazione dei nostri clienti.

Nel caso specifico, i nostri tecnici sono in grado di appoggiare e valorizzare l’importanza impianto di scarico dei fumi attraverso l’esecuzione di alcuni interventi a questo dedicato, a partire dall’installazione stessa fino ad arrivare alla manutenzione periodica o alla pulizia una tantum.

Questi due interventi sono, infatti, quelli che consentiranno all’impianto di scarico dei fumi di avere un perfetto stato e quindi tiraggio.

 

Affidati a noi di EdiliziAcrobatica e non ne rimarrai deluso

La nostra azienda, avendo come prerogativa quella di soddisfare i nostri clienti, si impegna a seguire tutto l’iter della manutenzione o pulizia impianto di scarico dei fumi, sollevandoti dallo svolgimento di qualsiasi noiosa pratica burocratica o dalla richiesta delle giuste certificazioni.

Noi di EdiliziAcrobatica, quindi, dopo aver preso contatti direttamente con te, programmeremo un primo sopraluogo, durante il quale saremo in grado di valutare le reali condizioni del tuo impianto di scarico dei fumi per poi pianificare i giusti interventi edili.

Qualunque lavoro si riveli necessario, sia questo quello di pulizia o quello di manutenzione, le nostre squadre di operai si adopereranno per ripristinare al meglio la situazione, dando la giusta importanza impianto di scarico dei fumi.

Grazie alla nostra esperienza di oltre 25 anni, alla preparazione di tutti i nostri addetti ai lavori e alla costante voglia di soddisfare i nostri clienti, la nostra azienda sarà in grado di garantirti sempre un perfetto risultato finale, eliminando qualsiasi rischio per la tua canna fumaria o, più globalmente, per la tua abitazione.

 

Qualità e servizi uniti ad una serie di agevolazioni di tutto rispetto

Quello che ci distingue dalle altre aziende edili italiane è la metodologia di lavoro con la quale portiamo a termine qualsiasi intervento edile in quota, compresi quelli mirati a tutelare il buon funzionamento e l’importanza impianto di scarico dei fumi.

Infatti, il nostro team di esperti eseguirà alla perfezione qualsiasi opera di pulizia o manutenzione canna fumaria senza l’aiuto del ponteggio, andandolo a sostituire con un innovativo sistema di doppie corde di sicurezza.

Queste ultime, una volta ancorate alla Linea Vita presente sul tetto, permetteranno ai nostri operai di imbracarsi strettamente, di raggiungere la zona dell’edificio interessata dall’intervento e di portare a termine i lavori rapidamente, agevolmente e in tutta sicurezza.

Ovviamente, per poter eseguire qualsiasi tipo di intervento edile in quota mediante la tecnica su fune sarà assolutamente necessario che tutti il personale risponda a particolari requisiti di idoneità, che permettano loro di riuscire a maneggiare agevolmente tutta la strumentazione e il materiale utile evitandone la caduta accidentale.

L’abilità dei nostri operai, unita alla tecnica su fune ci permetterà di prenderci cura della tua canna fumaria e di tutelare l’importanza impianto di scarico dei fumi offrendoti una serie di agevolazioni di tutto rispetto.

Innanzitutto, la mancanza del ponteggio ci permetterà di installare o prenderci cura della tua canna fumaria rapidamente e a basso costo perché verranno meno tutte le fasi relative al montaggio e allo smontaggio di un qualsiasi dispositivo predisposto al sollevamento del personale e anche tutte le relative spese di mantenimento.

In questo senso, l’intervento edile in quota sull’impianto di scarico dei fumi riuscirà anche ad evitarti qualsiasi fastidio non essendoci alcun ponteggio ingombrante posto a ridosso della tua abitazione, situazione che avrebbe potuto agevolare anche l’intrusione di malintenzionati attraverso finestre e balconi ma che noi e la nostra tecnica su fune riusciamo quindi a scongiurare.

Mentre il nostro team di esperti si prenderà cura del tuo impianto di scarico dei fumi la tua abitazione rimarrà sempre agibile e per tale motivo non dovrai mai rischiare di dover abbandonare casa, seppur momentaneamente, e potrai svolgere liberamente qualsiasi attività durante la giornata.

Ovviamente, la libertà che ti offriremo viaggerà di pari passo con il discorso sicurezza. In tale ottica, i nostri muratori acrobatici sapranno dare la giusta importanza impianto di scarico dei fumi ripristinandone la struttura, maneggiando il materiale necessario attraverso abili manovre degne della scalata alpinistica ed evitandone quindi la caduta. Per evitare ancor più la caduta di altri materiali di risulta, inoltre, il nostro tecnico potrà valutare necessaria l’installazione di una mantovana aerea contenitiva o di un tunnel pedonale per permettere agli abitanti di entrare ed uscire dallo stabile senza correre il minimo rischio.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti