I 7 buoni motivi per scegliere la tecnica su fune in ambito condominiale

Un condominio, come ogni stabile, può andare incontro ad un naturale processo di invecchiamento e quindi può iniziare a presentare segni di usura sulla propria struttura.

Per evitare che questi danneggiamenti si espandano sempre di più, diventando difficili e costosi da ripristinare, e che causino rischi agli abitanti o ai passanti, non appena ci si dovesse accorgere della loro presenza, bisognerebbe correre ai ripari.

Ovviamente, qualsiasi opera di ripristino in campo edile dovrà sempre essere affidata ad un personale esperto ma vediamo, nello specifico, quali sono i 7 buoni motivi per scegliere la tecnica su fune in ambito condominiale:

 

Intervento economico

Il primo vantaggio che ci può offrire un’esecuzione dei lavori edili con tecnica su fune in ambito condominiale è sicuramente la riduzione dei costi.

Infatti, la nostra metodologia di lavoro prevede la completa abolizione di qualsiasi tipo di ponteggio a favore di un innovativo sistema di doppie corde di sicurezza.

In questo modo, noi di EdiliziAcrobatica siamo in grado di proporre all’amministratore condominiale l’intervento richiesto ad una cifra molto contenuta poiché, a tutti i costi fissi non dovrà sommarsi alcuna spesa relativa all’impalcatura.

Con noi di EdiliziAcrobatica, quindi, spariscono tutte le spese di mantenimento, trasporto, noleggio ed eventuali sovrattasse relative all’utilizzo di un ponteggio.

L’intervento edile sarà quindi economico per la gioia di tutti i condomini!

 

Rapidità di esecuzione

Intraprendere un qualsiasi intervento edile su un condominio, coadiuvati da un ponteggio, porterebbe gli addetti ai lavori a dover eseguire laboriose fasi di montaggio e smontaggio della struttura stessa prima di poter iniziare i lavori e anche alla fine di questi ultimi.

Ovviamente, queste fasi finirebbero per occupare sicuramente del tempo prezioso che noi di EdiliziAcrobatica, grazie alla nostra tecnica su fune, riusciamo a sfruttare al 100%.

L’installazione del nostro cantiere, infatti, è immediata a tal punto che, dopo aver provveduto al rapido ancoraggio delle corde di sicurezza alla Linea Vita, i nostri addetti ai lavori saranno già in grado di iniziare l’intervento, evitando qualsiasi spreco di tempo.

 

Nessun ingombro e piena libertà dei condomini

Quando si tratta di intervento edile in ambito condominiale si deve sempre tenere ben presente le necessità di tutti gli abitanti dello stabile. La loro prima volontà, in ogni caso, è sempre quella di non dover vivere fastidi o disagi durante lo svolgimento dei lavori.

In questo senso, la nostra tecnica su fune permetterà ai condomini di non venire infastiditi dalla presenza di un ponteggio ingombrante e quindi di poter effettuare qualsiasi attività durante tutto l’arco della giornata.

Infatti, un intervento edile con tecnica su fune in ambito condominiale consente allo stabile stesso di rimanere sempre e perfettamente agibile, evitando di costringere i propri abitanti a dover cambiare sistemazione, seppur momentaneamente.

 

Massima sicurezza

La tecnica su fune consiste nell’ancoraggio delle corde di sicurezza alla Linea Vita o a qualsiasi altro punto saldo dell’edificio, le quali permetteranno agli operai di imbracarvisi strettamente e raggiungere qualsiasi parte dello stabile in maniera semplice, rapida e sicura, come dei veri e propri scalatori acrobatici.

Pur potendo sembrare un intervento edile rischioso, portare a termine un qualsiasi lavoro mediante la tecnica su fune rappresenta la soluzione più sicura sia per i muratori che per gli abitanti e gli spettatori.

Noi di EdiliziAcrobatica assumiamo soltanto operai pronti e altamente qualificati, in grado di maneggiare sapientemente tutto il materiale attraverso abili manovre degne della scalata alpinistica ed evitandone, quindi, la caduta accidentale.

Sempre su questa lunghezza d’onda, la nostra azienda può scegliere di installare una mantovana aerea o un tunnel pedonale per riuscire a contenere ancor meglio le polveri e i materiali di scarto e per consentire un passaggio perfettamente sicuro ai condomini. Inoltre, noi di EdiliziAcrobatica utilizziamo soltanto dispositivi in possesso dei migliori certificati di sicurezza del caso.

Questo svolgimento dei lavori a regola d’arte per quanto riguarda il discorso sicurezza sarà anche in grado di permettere un risultato finale di qualità ottima.

 

Nessun rischio di intrusioni

Oltre ai vantaggi che abbiamo già visto, noi di EdiliziAcrobatica riusciremo ad evitare qualsiasi intrusione di malintenzionati.

Infatti, la mancanza di un qualsiasi tipo di ponteggio posto a ridosso dello stabile per un lungo periodo di tempo, giorno e notte, renderà più difficile il raggiungimento di finestre balconi ed in questo senso, qualsiasi persona con cattive intenzioni sarà dissuasa dalla sua impresa.

 

Piani di risparmio condominiali

Risparmiare è il secondo desiderio più importante per i condomini, dopo a quello di poter vivere lo svolgimento dei lavori senza fastidi.

Ovviamente, noi di EdiliziAcrobatica abbiamo pensato anche a questo e per soddisfare a pieno tutti gli abitanti del condominio siamo in grado di proporre dei veri e propri piani di risparmio condominiale.

In cosa consistono? Semplice, nella programmazione periodica di interventi di supervisione, manutenzione e ripristino, ove necessario. Questa semplice strategia permetterà all’amministratore condominiale di tutelare al meglio il proprio stabile, evitando l’insorgere di danni più estesi e quindi più difficili e costosi da ripristinare.

Proprio per quanto riguarda l’amministratore condominiale, la nostra azienda ha pensato ad una serie di servizi fra i quali l’affiancamento durante le riunioni di condominio, per non fare mai sentire sola questa figura così importante.

 

Iter dell’intervento seguito a 360 gradi

Noi di EdiliziAcrobatica vogliamo soddisfare a pieno tutti i nostri clienti e per far ciò li solleveremo sempre da qualsiasi fastidioso dovere, come ad esempio le lunghe pratiche burocratiche pre inizio lavori.

Ovviamente, seguire l’iter di un dato intervento a 360gradi sarà cosa gradita soprattutto per gli amministratori condominiali, i quali si affideranno totalmente alla nostra esperienza, aspettando che i lavori finiscano nel migliore dei modi e che quindi gli altri condomini si complimentino anche con lui.

La nostra azienda è in grado di portare a termine, nella maniera sopra citata, una serie di interventi edili in quota ben riassunti nei Servizi.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti