I 5 metodi infallibili per tenere lontano i piccioni

Pensa a questa odiosa situazione: vuoi aprire le finestre della tua casa per prendere una boccata d’aria ma dei fastidiosi piccioni non te lo consentono, allora provi ad andare sul balcone ma anche in questo caso la presenza di volatili infastidisce la tua permanenza.

Non vi è ombra di dubbio: in questo caso, il tuo stabile è soggetto ad una fastidiosa infestazione di piccioni.

Trovandosi in questa situazione, l’unica cosa da fare sarebbe cercare di arginare il problema o, nel migliore dei casi, eliminare completamente la presenza di questi fastidiosi ospiti.

A tal fine dovrai seguire una serie di step ben precisi e per agevolarti in questo senso noi di EdiliziAcrobatica ti forniamo direttamente i 5 metodi infallibili per tenere lontano i piccioni dal tuo stabile.

 

Tenere puliti gli spazi esterni dell’edificio

Questa misura precauzionale cerca di evitare, o perlomeno non agevolare, la nidificazione dei volatili a ridosso del tuo stabile.

In tal senso, infatti, noi di EdiliziAcrobatica ti proponiamo di rimuovere completamente qualsiasi residuo di cibo o di spazzatura dagli spazi esterni e provvedere ad una meticolosa pulizia.

In questo modo, i piccioni che si trovano nei paraggi non avranno la scusa di riuscire a trovare del prezioso cibo e saranno quindi dissuasi dal far visita alle tue finestre o balconi.

Questo primo metodo, come già detto, è semplicemente una precauzione e da sola non è in grado di eliminare completamente il pericolo di infestazioni dell’edificio. Allora, vediamo quali altri consigli potrebbero rivelarsi preziosi per poter liberare il tuo edificio e tenere lontano il più possibile qualsiasi volatile.

 

Chiudere tutte le fessurazioni

Sempre sulla stessa lunghezza d’onda della prima misura precauzionale, noi di EdiliziAcrobatica ti consigliamo anche di chiudere qualsiasi pertugio o fessurazione che potrebbe ospitare e quindi agevolare la nidificazione dei piccioni.

In questo senso, quindi, ti sarebbe utile sigillare meticolosamente tutte le crepe presenti sulla facciata e sulle pareti dei balconi, azione che permetterebbe di mantenere e migliorare anche l’aspetto e lo stato complessivo dello stabile.

Inoltre, ti consigliamo di eliminare la presenza di scatole aperte, vasi vuoti o qualsiasi altro contenitore che potrebbe sempre aiutare la presenza dei piccioni sul tuo stabile.

 

Rivolgersi sempre ad un personale esperto e competente

Esistono molte guide online per poter creare dei veri e propri rimedi fai da te, in grado di tenere lontano i piccioni dal tuo edificio.

Fanno parte di questi rimedi, ad esempio, il posizionamento di spaventapasseri, girandole o cd in grado di riflettere la luce, mirati ad infastidire i piccioni a tal punto di farli allontanare.

Pur essendo dei lavoretti semplici, divertenti e a basso costo, non garantiranno assolutamente il risultato sperato. A tal fine, infatti, dovrai sempre rivolgerti ad un personale qualificato, in possesso delle giuste capacità e conoscenze atte a risolvere egregiamente il problema.

 

Richiedere l’installazione del dissuasore con la tecnica su fune

Noi di EdiliziAcrobatica siamo un’azienda leader nel campo edile e da oltre 25 anni offriamo la nostra esperienza per portare a termine qualsiasi tipo di intervento edile in quota, compresa la disinfestazione dai piccioni degli stabili.

I nostri tecnici, dopo un primo sopraluogo gratuito, ti consiglieranno l’installazione del dissuasore per piccioni migliore e più adatto per risolvere la tua specifica situazione.

In questo senso, potremo optare per il posizionamento di: dissuasori ad aghi e punte, reti anti intrusione o dissuasori elettrici.

Qualsiasi dispositivo dovessi scegliere, noi di EdiliziAcrobatica ti garantiamo la sua più assoluta innocuità nei confronti degli animali, la cui salute sarà sempre messa al primo posto e non verrà mai messa a repentaglio.

La tecnica su fune con la quale provvediamo alla installazione dissuasori per piccioni consiste nella assoluta rimozione di qualsiasi tipo di ponteggio, a favore di un innovativo sistema di doppie corde di sicurezza.

Queste ultime permetteranno ai nostri muratori di raggiungere qualsiasi punto dello stabile come dei veri e propri scalatori acrobatici e di completare l’opera in completa sicurezza.

I nostri addetti ai lavori saranno quindi in grado di maneggiare sapientemente tutto il materiale necessario per provvedere all’installazione dissuasori per piccioni, evitandone la caduta accidentale e scongiurando la propagazione delle polveri attraverso l’installazione di una robusta mantovana aerea.

Ovviamente, la mancanza del ponteggio durante la fase di installazione di questi dispositivi permetterà un drastico calo dei costi finali e dei tempi dell’intervento, poiché verranno meno tutte le spese vive relative al mantenimento della struttura predisposta al rialzo del personale ed inoltre non dovrà essere portata a termine nessuna operazione di montaggio o smontaggio.

Inoltre, questa assenza, vi permetterà di stare al sicuro da eventuali intrusioni nel vostro stabile poiché i malintenzionati non saranno più agevolati nell’ingresso attraverso le tue finestre o balconi, non trovando più un’impalcatura presente a ridosso dello stabile 24 ore su 24.

La disinfestazione dei piccioni, per di più, si rivelerà essere priva di fastidi e renderà lo stabile sempre e perfettamente abitabile, anche quando i lavori saranno in pieno regime.

 

Se il dissuasore installato si rivelasse inefficace; programma una seconda installazione

La nostra azienda non si limita ad installare il primo dissuasore per piccioni scelto senza osservarne gli sviluppi: la nostra politica di lavoro, infatti, prevede la completa soddisfazione dei nostri clienti e per ottenere ciò seguiremo tutte le fasi successive al montaggio.

Nel caso in cui l’installazione di un dato dissuasore si rivelasse soddisfacente, provvederemo soltanto a darti dei buoni consigli per mantenere tale situazione, ma nel caso in cui il dispositivo scelto non sortisse gli effetti sperati, noi di EdiliziAcrobatica rimarremo al tuo fianco per indirizzarti verso una nuova scelta.

I nostri tecnici ti consiglieranno quindi l’installazione di un nuovo dissuasore adatto a ripristinare la tua situazione e così via dicendo finché non troveremo la giusta soluzione per eliminare l’infestazione.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti