RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Frontalini usurati? affidati alla tecnica su fune

Il tuo edificio presenta danneggiamenti a livello dei frontalini? richiedi il nostro pronto intervento e non ne rimarrai deluso

I frontalini: una parte importante dei tuoi balconi

I frontalini rappresentano la parte orizzontale posta al di sotto della ringhiera del balcone, che va a ricoprire la soletta e quindi protegge il piano calpestabile della struttura da qualunque infiltrazione d’acqua piovana o altro agente atmosferico di varia entità.

La loro funzione è molto importante ma oltre questo aspetto ricoprono anche un grande ruolo decorativo perché vanno a rifinire lo stile complessivo dello stabile e a curarne meticolosamente i dettagli.

Ovviamente, per tali motivi è fondamentale prendersi sempre cura del loro stato, così come d’altro canto di tutte le altre parti dell’immobile, eseguendo accurate opere di osservazione, manutenzione periodica e ove necessario anche di ripristino tempestivo.

 

Frontalini usurati: un rischio per lo stabile e per i passanti!

Un frontalino usurato, infatti, oltre ad essere un elemento antiestetico inserito nella complessità dell’immobile, rappresenta un grande fattore di rischio sia per il buono stato del balcone sul quale è montato che per i passanti presenti al di sotto della struttura in questione.

Infatti, quando un frontalino si usura solitamente si assiste ad uno sgretolamento del cemento o comunque del materiale di costruzione e questo tipo di danneggiamento, purtroppo, potrebbe permettere all’acqua piovana di infiltrarsi al suo interno, causando un’usura ben più estesa della struttura complessiva.

Oltre all’acqua piovana, anche il forte vento, le nevicate e lo scorrere del tempo potrebbero contribuire all’usura del frontalino.

Ovviamente, a parte il discorso legato al danneggiamento, è molto importante correre ai ripari e ripristinare un frontalino usurato anche per evitare che si verifichino rischi per i passanti e per i proprietari dell’immobile.

Infatti, il materiale di composizione del frontalino, come il rame o il cemento, distaccandosi potrebbe finire per cadere rovinosamente al suolo e causare danni di non poca entità a cose e persone presenti nelle vicinanze.

E adesso chi paga?

Se hai il problema dei frontalini usurati, affidati alla tecnica su fune e noi di EdiliziAcrobatica ti garantiremo una pronta risoluzione del problema a spese contenute e in tempi record. 

Il fattore denaro, infatti, rappresenta un problema di non poco conto per tutti i nostri clienti, i quali si ritrovano a voler trovare un metodo per spendere poco e ottenere un risultato soddisfacente.

Le spese del ripristino frontalini possono essere a carico del solo proprietario del balcone o di tutti i condomini, a seconda della causa dell’usura e del tipo di edificio sul quale si deve intervenire.

Nel caso in cui il frontalino fosse montato su un balcone di una casa singola, è logico che le spese di ripristino siano tutte a carico del proprietario a prescindere dal tipo di usura e dalla causa scatenante ma è invece ben diverso il discorso in ambito condominiale.

Infatti, in questo caso le spese andrebbero ripartite in base al sistema dei millesimi di proprietà fra tutti i condomini nel caso in cui si volesse apportare un cambiamento all’estetica dell’edificio, promosso con la maggioranza dei voti, o in caso si dovesse porre rimedio ad un’usura causata da agenti atmosferici o fattori esterni non imputabili al proprietario del balcone.

Nel caso remoto in cui, invece, il danno del frontalino fosse causato dalla incuria del proprietario dell’appartamento di sua pertinenza, le spese di ripristino sarebbero solo a suo carico.

 

La nostra tecnica su fune permette un ripristino rapido e vantaggioso

Per qualsiasi tipo di frontalini usurati, affidati alla nostra tecnica su fune e ti offriremo un intervento pieno di agevolazioni.

La mancanza del ponteggio durante lo svolgimento dei lavori ti permetterà infatti di non subire alcun fastidio ma anzi, ti consentirà di svolgere qualsiasi azione del quotidiano anche durante il pieno regime dei lavori.

Inoltre, non dovendo far fronte a tutte le spese relative al noleggio, trasporto e mantenimento di una struttura simile, il preventivo che ti proporremo sarà molto vantaggioso e quindi il costo finale molto contenuto.

Contenuti saranno anche i tempi necessari per terminare l’operazione sui frontalini usurati perché tutti i nostri addetti ai lavori non dovranno assolutamente intraprendere alcun tipo di fase di montaggio o smontaggio di impalcature, che oltre ad aumentare la durata dei lavori finirebbero per accrescere anche il rischio di incidenti sul lavoro per i nostri operai.

 

Risultato garantito con noi di EdiliziAcrobatica

I nostri lavori su corda prevedono l’installazione di un sistema di doppie corde di sicurezza, le quali permetteranno ai nostri muratori di diventare dei veri e propri scalatori acrobatici calandosi dall’alto dello stabile o risalendolo dal basso.

La sicurezza è una nostra prerogativa perché tutta la strumentazione da noi utilizzata ha ottenuto importanti certificazioni da un ente mondiale di tutto rispetto come Bureau Veritas. 

Inoltre, i nostri addetti ai lavori sono altamente specializzati sia sui lavori su corda che su quelli edili e per portarli a termine devono, per forza di cosa, avere in dotazione una serie di dispositivi di sicurezza anticaduta, come ad esempio imbracature, elmetti protettivi, moschettoni, ecc.

In più, per evitare qualsiasi caduta di materiale pericolante o di risulta durante l’intervento potremo optare per l’installazione di una robusta mantovana aerea contenitiva e di un tunnel pedonale, quest’ultimo utile per salvaguardare gli abitanti dello stabile durante l’ingresso e l’uscita da quest’ultimo.

In questo modo, quindi, è fondamentale effettuare la seguente operazione: se il tuo edificio presenta frontalini usurati, affidati alla nostra tecnica su fune e la nostra azienda si impegnerà per raggiungere e garantirti un perfetto risultato finale, riportando i tuoi frontalini in perfetto stato ed in sicurezza e riuscendo ad intervenire anche su danneggiamenti di diverso tipo, conseguenti o indipendenti da essi.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti