RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

COSTI RISTRUTTURAZIONE DEL TETTO: SCOPRI COME RISPARMIARE SENZA IMPIEGARE I PONTEGGI

Che si tratti di un rifacimento parziale o totale, nella ristrutturazione tetti i prezzi si riducono grazie alla nostra metodologia di lavoro che impiega la doppia corda di sicurezza.

Con la nostra tecnica di lavoro su doppia fune di sicurezza puoi ridurre i costi di ristrutturazione del tetto di casa o del condominio. I nostri muratori sono in grado, infatti, d’intervenire sulla copertura senza bisogno d’installare ponteggi, assicurandoti un notevole risparmio sulla spesa, perché non avrai da pagare per il noleggio, il montaggio e lo smontaggio di strutture destinate al sollevamento del personale. EdiliziAcrobatica® è stata la prima azienda in Italia ad avere impiegato il sistema di lavoro su fune che ha reso possibili le operazioni in quota senza ponteggi, ed ha rivoluzionato il settore dell’edilizia abbattendo i costi, riducendo i tempi di consegna ed eliminando i disagi collegati ad impalcature ingombranti, posizionate per giorni davanti alle facciate degli edifici.

 

Se stai cercando un preventivo per la ristrutturazione del tetto, con noi di EdiliziAcrobatica® troverai massima convenienza e standard di eccellenza in termini di qualità d’esecuzione. Realizziamo qualsiasi intervento, dalla riparazione parziale della copertura sino ai più complessi lavori di rifacimento totale.

costi ristrutturazione del tetto

Rifacimento tetto, prezzi al mq

Il tetto è uno degli elementi principali della casa e ha la funzione di proteggere l’ambiente interno dagli agenti atmosferici e dall’umidità, opponendo resistenza alle sollecitazioni date da pioggia, neve, vento e riducendo la dispersione termica. Del resto, proprio l’esposizione continua del tetto a intemperie e usura mina la sua efficienza e funzionalità, richiedendo, prima o poi, opere di riparazione e ristrutturazione.

Quando arriva il momento di dover intervenire, è importante tenere conto di alcune caratteristiche della struttura per definire meglio quali saranno i costi di ristrutturazione del tetto, ad esempio, sono da analizzare le dimensioni, la pendenza e la tipologia della copertura. In alcuni casi, è opportuno fornire indicazioni sull’esposizione solare del tetto oltre a dati sulle condizioni ambientali della zona in cui si trova l’edificio per cui si richiede il rifacimento o la ristrutturazione.
È evidente, che in un intervento di ristrutturazione tetti, i prezzi sono influenzati da tante variabili, perciò è possibile fare una stima effettiva solo a seguito di una verifica compiuta da professionisti del settore. In linea di massima, i costi per ripristinare la copertura del tetto e montare le grondaie si aggirano intorno a una media di 150, 00 / 180,00 euro al mq, arrivando a cifre più alte per i tetti ventilati, ma molto dipende dal tipo di rivestimento scelto, poiché ne esistono di diverse qualità. A questi costi bisogna poi aggiungere quelli del noleggio delle impalcature: una spesa quest’ultima che non avrai, rivolgendoti alla nostra azienda che impiega soltanto la tecnica su fune nei lavori in quota.

Come effettuare la ristrutturazione del tetto? Costi e fasi di lavoro

Nella definizione dei costi di ristrutturazione del tetto di casa, oltre a una corretta coibentazione che permetta l’isolamento termico attraverso l’impiego di specifici materiali, è consigliabile valutare la scelta di un tetto ventilato, in quanto capace di rallentare decisamente il propagarsi del calore. È importante anche utilizzare materiali di ottima qualità che soddisfino determinati criteri quali l’impermeabilità, la durevolezza nel tempo, la resistenza al peso e agli sbalzi termici.
Le fasi di lavoro per la ristrutturazione del tetto sono le seguenti:

  • Rimozione del vecchio tetto, quindi, smantellamento delle tegole o dei coppi, dei materiali d’isolamento, delle travi deteriorate e dei pluviali.
  • Sistemazione e posa in opera di eventuali travi
  • Impermeabilizzazione, isolamento termico e ventilazione
  • Montaggio nuove gronde e pluviali
  • Posa in opera delle tegole o dei coppi
  • Installazione linee vita, per evitare il rischio di cadute dall’alto durante i lavori in quota: tale sistema è obbligatorio per tutti gli interventi di ristrutturazione della copertura

Con EdiliziAcrobatica® tutto il lavoro è svolto senza i ponteggi,
per questo ti possiamo assicurare un notevole risparmio di costi e tempi rapidi d’esecuzione.

Ecco come risparmiare nei costi ristrutturazione del tetto

Per ottenere un preventivo di ristrutturazione tetto, è possibile richiedere un sopralluogo gratuito di un nostro tecnico che saprà valutare e stimare i lavori da eseguire: spesso sarà sufficiente una rimessa in posa di tegole deteriorate, altre volte potranno essere necessari interventi più importanti a causa, ad esempio dei danni provocati dalle infiltrazioni d’acqua entrate in profondità.
Una manutenzione periodica è consigliabile per preservarne il suo buono stato del tetto ed anche per ovvie ragioni economiche. Attraverso il sopralluogo dei nostri tecnici è possibile controllare le condizioni della copertura, delle tegole e l’adeguata pulizia delle grondaie. Un accurato controllo permetterà di intervenire tempestivamente sui piccoli danni quali sgocciolamenti, perdite o infiltrazioni, prima che sia troppo tardi. La prevenzione è molto importante perché può evitare di trovarsi a dover far fronte improvvisamente a elevati costi di ristrutturazione del tetto.

COSTI RISTRUTTURAZIONE DEL TETTO:
SCOPRI COME RISPARMIARE CON I LAVORI SU FUNE.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti