La corrosione è il graduale deterioramento di un metallo dato dall’esposizione con l’ambiente esterno. Nel campo dell’edilizia, i fenomeni di corrosione possono essere pericolosi e causare gravi danni alla struttura e alle persone. Questo fenomeno non si manifesta solo nei metalli esterni ma anche, ad esempio, nelle gabbie di tondino metallico usate come anima resistente nei calcestruzzi armati.

La ruggine si va a formare intorno al metallo a causa di reazioni con gli agenti chimici, così l’anima cresce di volume e di conseguenza deteriora il manufatto irrimediabilmente.

Ecco perché il trattamento anti-corrosivo dei metalli nell’edilizia è uno dei più richiesti dai clienti.


Andiamo a scoprire insieme questo trattamento e come si applica.

 

Come evitare l’usura delle parti metalliche?

Le parti in metallo interne è raro che si usurino quanto quelle esposte direttamente agli agenti atmosferici, ma comunque non ne sono immuni. Per evitare la formazione di ruggine su queste parti occorre agire preventivamente.

Per questo è sempre consigliato l’utilizzo di prodotti anti corrosione che vanno a creare una patina protettiva attorno al metallo.

Sulle superfici esposte alle intemperie, è invece importante adottare le seguenti accortezze:

  • Usare materie prime di ottima qualità
  • Proteggere i materiali con coperture in plastica
  • Trattare le parti in metallo con prodotti anticorrosione
  • Fare una frequente manutenzione e monitorare i cambiamenti di stato delle parti interessate.

Questa manutenzione e l’applicazione del trattamento anticorrosivo per metalli deve essere svolto da persone esperte e qualificate per evitare il propagarsi del danno e garantire una buona riuscita del lavoro.

Come svolgere il lavoro

L’abilità di EdiliziAcrobatica sta proprio nel facilitare questi lavori di manutenzione grazie alla tecnica su fune.

Non utilizzando i ponteggi o le piattaforme aeree per raggiungere le parti danneggiate da trattare, non solo siamo in grado di arrivare fino ai punti più alti e ostici, ma abbattiamo tutti quei costi di noleggio che solitamente scoraggiano i clienti a eseguire la manutenzione dei propri locali.


Tramite la tecnica delle doppie corde di sicurezza siamo in grado di
agire con velocità e prontezza, con il minimo impatto economico e in totale sicurezza, e anzi liberi di poter maneggiare tutti gli strumenti necessari senza alcun impiccio.

I processi del trattamento anticorrosivo di EdilizAcrobatica.

  • Una volta presi i contatti e richiesto un preventivo gratuito, un nostro operatore si recherà nel luogo da voi indicato per prendere visione dei danni e fare una stima del lavoro per pianificare l’intervento più opportuno da svolgere.
  • In seguito i nostri operai, tramite la tecnica della doppia fune di sicurezza, si metteranno al lavoro nel punto della facciata che richiede di essere trattata. Specifichiamo che i nostri operai sono in grado sia di intervenire con trattamenti anticorrosivi per metalli o con interventi di ripristino della struttura.
  • Il prodotto (di alta qualità) verrà lasciato in posa così da formare una guaina protettiva intono alla parte in metallo, proteggendola dagli agenti corrosivi esterni.

Perché scegliere EdiliziAcrobatica?

La nostra tecnica, brevettata e sviluppata in più di venticinque anni di attività, ci permette di arrivare lì dov’è altre aziende non possono.


Basti pensare come con questa tecnica sia più rapido, sicuro ed economico intervenire su ponti o cavalcavia che hanno bisogno di essere trattati con un prodotto anticorrosivo. Un lavoro del genere risulterebbe molto più dispendioso e poco accessibile utilizzando dei ponteggi, rischiando poi di non riuscire ad arrivare in tutti i punti più alti e ostici.


Grazie a queste nostre abilità e per la scelta di prodotti e materiali di ottima qualità, siamo diventati
la scelta numero uno in Italia per chi ha bisogno di trattamenti anticorrosivi nell’edilizia.

Come richiedere il nostro intervento

Vorresti contattarci? Scegli il modo che ti piace di più tra i 3 elencati qua sotto! Un nostro incaricato si metterà in contatto con te il prima possibile!

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti