RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Cornicioni sempre sicuri con noi di EdiliziAcrobatica

Con i nostri lavori su corda i cornicioni del tuo stabile saranno sempre in perfetto stato

Cornicione pericolante: conseguenze negative per i passanti e i proprietari di casa

Il cornicione rappresenta una parte importante dell’immobile anche se non ci si pone, solitamente, la dovuta attenzione.

Oltre a rappresentare la parte finale della facciata, infatti, il cornicione caratterizza ancor più lo stile complessivo dell’immobile e ne protegge l’esterno da possibili fattori atmosferici.

Il cornicione, per l’appunto, è un elemento architettonico che scorre orizzontalmente lungo la parte alta della facciata, sporgendo verso l’esterno di vari centimetri e proprio in questo modo è garantita la protezione dei muri sottostanti, ad esempio da una pioggia battente o da una abbondante nevicata.

Inoltre, a seconda del modo e dello stile secondo il quale è stato costruito il cornicione stesso, questo elemento finisce per arricchire notevolmente l’aspetto complessivo dell’edificio, mettendone in risalto gli elementi essenziali.

Ovviamente, data l’altezza al quale è posto il cornicione e anche in base alla sua sporgenza, sarebbe molto pericoloso se esso si presentasse in cattivo stato perché questo fatto potrebbe comportare la possibile caduta accidentale di intonaco con conseguenti danni a cose e persone presenti al di sotto dello stabile.

Pensa, infatti, alla probabilità non del tutto remota in cui un pezzo del tuo cornicione finisse lungo il bordo della strada sottostante, ammaccando una vettura parcheggiata o ferendo un passante.

Entrambe le situazioni finirebbero per essere di responsabilità unica del proprietario dell’immobile, che si dovrebbe quindi trovare a pagare una salata multa per danni procurati a terzi, aggravata se si dovesse accertare un’incuria nella manutenzione passata dell’immobile.

 

Mantenere sempre al meglio l’aspetto del proprio stabile

Per questo motivo è sempre bene prestare attenzione al buono stato del proprio edificio e mantenerlo tale per evitare l’insorgere di rischi sia per gli altri che una rapida e dannosa estensione delle usure, che diventerebbe difficile e dispendiosa da ripristinare.

Insomma, quello che noi di EdiliziAcrobatica ci raccomandiamo di fare è una corretta e periodica manutenzione dell’intera porzione dello stabile e quindi di tutti i suoi componenti ed in questo senso una costante supervisione di tutta la porzione della struttura per poter notare gli albori dei primi segni di danneggiamento ed intervenire su di essi in modo tempestivo.

Cornicioni sempre sicuri con EdiliziAcrobatica è solo il primo impegno della nostra azienda che, appunto, si proporrà di mantenere al meglio qualsiasi parte del tuo immobile seguendo una innovativa e comprovata metodologia di lavoro: la tecnica su fune.

Come interveniamo sui cornicioni?

Il lavoro su corda da noi effettuato prevede l’assoluta rimozione di qualsiasi tipo di ponteggio, a partire da quelli fissi fino ad arrivare a quelli mobili come il trabattello o le gru auto sollevanti, andandoli a sostituire con un preciso e mirato sistema di doppie corde di sicurezza.

Queste ultime rappresenteranno l’unico dispositivo capace di sollevare i nostri addetti ai lavori, i quali si imbracheranno strettamente ad esse ed inizieranno a raggiungere il punto su cui intervenire calandosi dall’alto o risalendo lo stabile dal basso.

Una volta posizionate le corde di sicurezza, il nostro tecnico opterà per la installazione di una robusta mantovana aerea contenitiva per evitare la dispersione delle polveri e dei materiali di risulta del cornicione, che potrebbe rivelarsi un vero pericolo per i passanti.

Dopodiché, i nostri operatori raggiungeranno il cornicione e ivi stazioneranno iniziando a picchettare uniformemente tutta la struttura architettonica per eliminare le parti di intonaco pericolanti.

Ovviamente, in caso di distaccamento di porzioni di intonaco provvederemo noi stessi a recuperarlo e a smaltirlo nelle sedi idonee.

In un secondo momento, nel caso fuoriuscissero dalla struttura i ferri dell’armatura, le abili mani dei nostri operai provvederanno a trattare la loro struttura, evitandone la futura ossidazione e quindi usura.

A questo punto, saremo pronti per la ricomposizione delle parti sgretolate impiegando i migliori materiali presenti sul mercato e riportando tutto il cornicione al suo aspetto primordiale e per far ciò completeremo l’opera con una doppia stesura di pittura silossanica.

 

Risultato finale perfetto e garantito

I cornicioni sicuri con noi di EdiliziAcrobatica sono una vera e propria prerogativa, che portiamo a termine attraverso l’impiego delle nostre migliori abilità, strumentazioni e materiali.

In questo modo, il tuo stabile si presenterà in perfetta forma e tutti i passanti potranno costatarne il buono stato, non accorgendosi minimamente del nostro passaggio su di esso.

Quello che la nostra azienda vuole ottenere è un perfetto risultato finale che fa anche rima con soddisfazione del nostro cliente.

A tal proposito, attiveremo durante tutto lo svolgimento dei lavori un costante test di gradimento per valutare il tuo stato d’animo ed eventuali malcontenti scaturiti in corso d’opera, che riusciremo prontamente a risolvere.

L’assenza del ponteggio e quindi la tecnica su fune, inoltre, ci permetterà di offrirti cornicioni sicuri con noi di EdiliziAcrobatica a prezzi davvero vantaggiosi e in tempi record.

Infatti, la mancanza di qualsiasi tipo di impalcatura, eviterà lo svolgimento obbligatorio delle lunghe fasi di montaggio e smontaggio per non parlare di tutti gli alti costi dovuti al noleggio, trasporto, mantenimento e spese extra per l’utilizzo del dispositivo in questione.

Inoltre, non avere una struttura di grosse dimensioni e quindi molto ingombrante a ridosso del tuo stabile, ti terrà al riparo da qualsiasi possibile intrusione di malintenzionati, i quali non riusciranno più a raggiungere agevolmente le tue finestre e balconi ed in più ti permetterà di non sentirti assolutamente limitato nel quotidiano ma anzi, ti permetterà di svolgere qualsiasi azione anche durante il pieno regime dei lavori.

Insomma, affidandoti alla nostra azienda, i tuoi cornicioni potranno tornare ad essere in perfetta sicurezza offrendoti un sacco di vantaggi e agevolazioni.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti