EDILIZIACROBATICA APRE IL PRIMO POINT NEL CUORE DI BARCELLONA

Barcellona, 11 aprile 2022 – EdiliziAcrobatica S.p.A., la multinazionale fondata in Italia 28 anni fa e che oggi conta aree operative anche in Francia e nel Principato di Monaco, ha inaugurato la sua prima sede in Spagna, in Carrer de Girona, 134, nel cuore di Barcellona. L’inaugurazione arriva a tre mesi dalla piena operatività dell’area (che nel primo trimestre ha sottoscritto contratti per un valore di 230mila euro) e a meno di un anno dall’accordo con Acces Vertical da cui è nata la NewCo EA Iberica. “Siamo davvero felici di questo traguardo – ha commentato Riccardo Iovino, CEO & Founder di EdiliziAcrobatica – che ci ha consentito, nonostante i problemi di natura organizzativa provocati dalla pandemia, di essere presenti a Barcellona con un nostro primo point che,
esattamente come tutti i nostri point in Italia e Francia, si trova in una posizione centrale e ben visibile. Come sempre, ossia come è accaduto ogni volta che Acrobatica è entrata in un nuovo territorio, si tratta solo dell’inizio di una nuova avventura in cui tutto il Gruppo crede fortemente. Abbiamo sempre dimostrato, ovunque siamo arrivati, di avere un modello di business perfettamente replicabile e scalabile, che ci consente di raggiungere grandi risultati economico-finanziari in breve tempo e, contemporaneamente, creare nuovi posti di lavoro. A ciò si aggiunge quella che in EdiliziAcrobatica consideriamo la nostra missione: prendercicura della bellezza dei palazzi e dei monumenti di ogni città. Essere, quindi, in una delle città più belle e affascinanti del mondo per noi significa sapere che saremo chiamati a operare per preservare un patrimonio storico e culturale di grandissimo valore”.
“L’apertura della sede di Barcellona è il primo passo della lunga strada che ci attende nel progetto EA Iberica – ha ricordato Ferran Parra, CEO di Acces Vertical – Solo pochi mesi fa Acces Vertical e EdiliziAcrobatica hanno unito le forze per creare la futura azienda di riferimento per le opere verticali in Spagna e oggi possiamo affermare, senza timore di sbagliare, che lo sbarco spagnolo è stato un successo. In pochi mesi, infatti, EA Iberica ha consolidato l’ufficio di Barcellona e ha aperto l’ufficio di Lleida, ora pienamente operativo. In termini generali, il progetto ha duplicato il personale. L’inaugurazione della nuova sede, quindi, rappresenta allo stesso tempo la conclusione del primo passo, poiché ci apre definitivamente al mercato di Barcellona, con un ufficio nell’arteria principale della città e, allo stesso tempo, l’inizio della seconda fase di attuazione considerando proprio questo il centro di formazione per i nuovi collaboratori che intraprenderanno le prossime aperture a Hospitalet, Tarragona, Sabadell e Valencia. Da tutto ciò risulta evidenteche siamo sulla strada giusta e che stiamo avanzando costantemente nell’espansione iberica”.

EdiliziAcrobatica S.p.A., è l’azienda leader in Italia nel settore delle ristrutturazioni di esterni. Fondata a Genova nel 1994 da Riccardo Iovino, l’azienda conta oggi quasi 1500 collaboratori e sfiora le 120 aree operative in Italia, Francia, Spagna, e Principato di Monaco. La tecnica della doppia fune di sicurezza le consente di effettuare interventi senza l’utilizzo di ponteggi o piattaforme aeree, offrendo così al cliente finale servizi di qualità e abbattimento dei costi del ponteggio.

Quotata sul mercato Euronext Growth Milan da novembre 2018 e sul mercato Euronext Growth Paris da febbraio 2019, EdiliziAcrobatica ha integrato i principi della sostenibilità all’interno del suo Business Model garantendo un servizio naturalmente sostenibile e un approccio responsabile che mira al benessere e alla soddisfazione dei suoi stakeholder interni ed esterni, e già nell’anno 2021 ha ottenuto un Rating ESG che la colloca tra le società a più basso rischio del suo cluster di riferimento.