RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

COMIGNOLO COMO

Ediliziacrobatica : l’importanza del comignolo nella vostra abitazione a Como

Il comignolo rappresenta la conclusione della canna fumaria del vostro caminetto e, affinché avvenga uno smaltimento ottimale dei fumi di scarto della combustione dei materiali bruciati, è assolutamente fondamentale mantenerlo in ottime condizioni di pulizia.

Grazie alla nostra pluriennale esperienza, noi di Ediliziacrobatica siamo perfettamente a conoscenza che oltre ad un perfetto lavoro di tiraggio della canna fumaria, è necessario che anche il comignolo sia ottimamente manutenuto, al fine di ottenere un corretto smaltimento dei gas residuali dalla combustione. Per fare in modo che il percorso dei fumi sia perfettamente funzionante, è pertanto basilare seguire una corretta procedura d’installazione e di pulizia del comignolo.

Il comignolo, l’installazione ed il corretto posizionamento

Il primo consiglio che noi di Ediliziacrobatica ci sentiamo di offrire a chiunque desideri installare un nuovo comignolo per la stufa o per il caminetto della propria abitazione a Como, è quello di adottare un comignolo precostruito industrialmente, sia per poter ottenere un risparmio economico maggiore (rispetto ad un comignolo progettato da un architetto, ad esempio) sia per poter utilizzare un prodotto già pronto all’uso e studiato per resistere agli agenti atmosferici avversi cui sarà inevitabilmente sottoposto.

Sebbene questa prima scelta sia molto importante per capire quale sarà la direzione che si desidera intraprendere, non è certamente l’unica accortezza da prendere per installare correttamente un comignolo a Como, infatti:

  1. E’ necessario che la sezione interna del comignolo abbia lo stesso diametro della canna fumaria, mentre la sezione esterna dovrà essere più larga.
  2. E’ fondamentale che il comignolo sia costruito, progettato o acquistato in base alle caratteristiche del tetto ed alla posizione della casa, al fine di evitare l’accesso alla canna fumaria di qualsiasi corpo estraneo, in tal modo compromettendone il tiraggio.
  3. Sempre in relazione al posizionamento dell’abitazione, sarà necessario sincerarsi che non ci siano alberi o fronde nelle vicinanze del comignolo, ed è per questo che sarà importante misurarne la distanza relativa da qualsiasi impedimento (in base anche alle normative di sicurezza vigenti). Non sarà inoltre possibile installare comignoli ad una distanza inferiore di 2 metri uno dall’altro.

 

Velocità, sicurezza e risparmio: scegli Ediliziacrobatica per l’installazione del tuo comignolo a Como

Noi di Ediliziacrobatica siamo la prima azienda italiana ad aver adottato la tecnica di lavoro su funi certificate, sfruttandola per alleggerire il carico economico sui nostri clienti, i quali potranno risparmiare sull’installazione di piattaforme aeree, ponteggi ed impalcature. La tecnica utilizzata dai nostri operai ha creato una rivoluzione nel mondo dell’edilizia ed in particolar modo il settore dell’installazione e della pulizia dei comignoli a Como ne ha potuto vedere chiaramente i frutti, i cui tempi e costi si sono ridotti notevolmente. Un lavoro professionale, in tempi brevi e nella massima sicurezza sia per i nostri operai che per gli abitanti è ciò che l’esperienza pluriennale di Ediliziacrobatica garantisce a ciascuno dei nostri committenti.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti