RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

CAROTATRICE: QUANTO COSTA FARE UN CAROTAGGIO? - EdiliziAcrobatica

CAROTATRICE E CAROTAGGI IN QUOTA: QUANTO COSTA FARE UN BUCO CON LA CAROTATRICE?

Quando nei lavori edili i carotaggi sono da realizzare in punti difficilmente raggiungibili, alti o inaccessibili, ecco che sono chiamati a intervenire gli operatori acrobatici, con una tecnica innovativa che fa risparmiare tempo e, soprattutto, denaro persino nell’uso della carotatrice.

Sempre più spesso siamo chiamati ad eseguire dei carotaggi in quota, in punti degli edifici difficili da raggiungere, per aprire dei fori nei materiali da costruzione; ma dove l’altezza è un limite per le altre aziende, non lo è per noi di EdiliziAcrobatica®, che da quasi 25 anni impieghiamo in edilizia  la tecnica di lavoro su funi di tipo alpinistico.

I carotaggi in quota diventano con noi rapidi e poco costosi perché, non utilizzando ponteggi, abbattiamo tutti i costi associati al noleggio e al montaggio di strutture per il sollevamento del personale. I nostri operatori, abilitati a lavorare su funi, si muovono in altezza in sicurezza, impiegando macchinari all’avanguardia per completare alla perfezione il carotaggio di tutti i materiali adoperati nel mondo dell’edilizia. Con la nostra tecnica realizziamo carotaggi in quota anche in ambienti con accesso difficile o dove sia necessario evitare percussioni o eccessivo rumore, ottenendo sempre un foro preciso, con tempi di realizzazione veloci e a costi contenuti.

Carotaggi in edilizia: applicazione e procedura nell’uso della carotatrice

Il carotaggio in edilizia è eseguito con la macchina perforatrice, detta carotatrice, con cui s’interviene sulle murature per realizzare un foro di varie dimensioni e spessore. La procedura di perforazione, che funziona ad abrasione e con la minore sollecitazione possibile, fora le strutture e permette di recuperare il nucleo chiamato “carota”, eventualità talvolta necessaria quando si deve intervenire su edifici storici e su beni culturali, dove è necessario definire la stratigrafia e comprendere bene la composizione della muratura.

I carotaggi in quota risultano utili negli edifici per creare fori di passaggio degli impianti del gas, dell’acqua, del riscaldamento, del condizionamento, dell’elettricità, per il passaggio della canna fumaria attraverso una muratura, oppure per preparare le sedi per l’uso di tasselli chimici, meccanici o per i tiranti nel caso di lavori di consolidamento Ci può essere anche l’esigenza di eseguire un campionamento dei materiali della struttura, in particolare per valutare lo stato della costruzione dopo eventi distruttivi come un incendio o un terremoto.

L’uso di una carotatrice per forare permette di non sottoporre la parete alle sollecitazioni

Sollecitazioni sono tipiche di una foratura a percussione, in questo modo si possono fare interventi anche su costruzioni non recenti, con la sicurezza di non compromettere l’integrità della struttura. I carotaggi in quota possono essere applicati a qualsiasi materiale, perciò possiamo fare il carotaggio su cemento armato, su laterizio e su pietra, e in ogni caso realizzare fori precisi, senza emissioni di polveri o caduta di detriti, con un inquinamento acustico minimo.

L’esperienza dei nostri operatori e il particolare e leggero equipaggiamento, consentono l’utilizzo della macchina carotatrice a qualsiasi altezza

A qualsiasi altezza, su qualsiasi materiale e su ogni tipo di superficie regolare o curva. Al termine del nostro lavoro, non rimarrà traccia dell’intervento, inoltre, nessun residente o passante avrà avuto il fastidio di vedere orribili e ingombranti impalcature davanti alla facciata, con molti vantaggi anche per il risparmio economico che deriva dall’assenza di ponteggi e altre strutture necessarie per il sollevamento del personale in cantiere.

Carotaggio muratura, quanto costo?

Il prezzo del foro con carotatrice è calcolato sulla base di diversi fattori,  perciò per definire quanto costi un carotaggio, ad esempio per un foro di ventilazione in una muratura, è consigliabile rivolgersi a una ditta specializzata che, oltre ad assicurare un intervento a regola d’arte, può preventivare costi dettagliati.  Nel caso di carotaggi in quota esternamente agli edifici, da fare a certe altezze o in punti difficili da raggiungere, il costo finale può aumentare notevolmente per la necessità di dover noleggiare strutture per il raggiungimento della superficie. 

Tutto ciò non avviene con EdiliziAcrobatica® perché i nostri operatori, ancorati con un efficace sistema a doppia fune, riescono a raggiungere in sicurezza qualsiasi punto: in tutti i lavori di ristrutturazione, manutenzione, installazione e pulizia in esterna a un edificio, non impieghiamo ponteggi o cestelli e questo ci consente di offrire ai nostri clienti un consistente risparmio sul prezzo finale in tutti i tipi di  carotaggi in quota.  

Carotaggi in edilizia a costi contenuti con la tecnica su funi:

chiedi informazioni ai nostri tecnici.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti