RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Carotaggi in quota semplici e veloci

Grazie alla tecnica su fune riusciamo ad effettuare carotaggi in quota su ogni tipo di materiale in modo semplice, rapido ed economico

I carotaggi: quando devono essere effettuati?

Non ci si pensa quasi mai ma spesso diventa necessario effettuare dei carotaggi sugli edifici, i quali consistono in nientepopodimeno che in un foro, di dimensioni variabili, aperto grazie ad una carotatrice, strumento che permette di perforare una superficie ad abrasione.

I fori nei muri possono rivelarsi necessari a seguito di svariate situazioni: ad esempio per prelevare un campione di materiale di costruzione dell’edificio per analizzarlo in caso di eventuali dubbi riguardo all’origine della struttura.

A prescindere da questo, i carotaggi in quota possono anche essere necessari e quindi richiesti per permettere il passaggio di un impianto, ad esempio quello di riscaldamento o quello idraulico, o per inserire tasselli o tiranti di consolidamento.

Insomma, il carotaggio in quota, così si chiama quando deve essere effettuato ad altezze considerevoli e non al livello più basso di costruzione, diventa un intervento edile più che necessario e per questo motivo deve essere sempre richiesto ad un personale competente in grado di portarlo a termine nel migliore dei modi.

 

Il metodo di lavoro delle aziende edili tradizionali

Solitamente, quando si richiede un intervento edile in quota, fra i quali può rientrare anche quello di carotaggio, si affidano i lavori ad una azienda edile tradizionale, la quale si affida all’utilizzo del ponteggio, fisso o mobile a seconda delle specifiche esigenze.

Pur potendo sembrare una scelta del tutto normale, introdurre l’utilizzo del ponteggio durante un carotaggio in quota non rappresenta la strada più giusta perché, purtroppo, innesca una serie di meccanismi controproducenti e di svantaggi per il cliente di non poco conto.

Il posizionamento del ponteggio, infatti, impone dei limiti di altezza da rispettare davvero poco incentivanti: prova solo a pensare all’eventualità di dover effettuare il foro in un punto molto poco agevole del tuo stabile. In questo caso, un’azienda edile tradizionale finirebbe per cercare in tutti i modi di installare nella maniera più corretta il ponteggio al fine di raggiungere il punto necessario ed in alcuni casi potrebbe uscirne sconfitta.

In più, richiedere l’installazione di un grosso ponteggio per raggiungere altezze elevate comporta costi molto elevati, tempi di svolgimento molto dilatati e un disturbo di non poco conto per gli abitanti dello stabile.

Grazie alla tecnica su fune i carotaggi diventano un gioco da ragazzi

Grazie alla nostra innovativa tecnica su fune, noi di EdiliziAcrobatica riusciamo a garantire carotaggi in quota semplici e veloci, a costi contenuti e senza nessun fastidio per gli abitanti dello stabile sul quale interverremo. 

La nostra metodologia di lavoro del tutto nuova e diversa rispetto a quelle adottate dalle altre aziende edili, consiste nella completa abolizione di qualsiasi tipo di ponteggio, sostituito da un efficiente e comprovato sistema di doppie corde di sicurezza.

Queste ultime, una volta ancorate alla Linea Vita o a qualsiasi altro punto saldo dell’edificio, permetteranno ai nostri addetti ai lavori di imbracarvisi e di raggiungere velocemente ed in tutta sicurezza il punto esatto dei lavori come dei veri e propri scalatori acrobatici.

Grazie alla grande abilità dei nostri operai, sarà possibile maneggiare in questo modo un attrezzo ingombrante ed impegnativo come la carotatrice, effettuando il foro necessario, di qualsiasi dimensione e su qualsiasi tipo di superficie.

Il nostro intervento non causerà troppo rumore o oscillazioni, elementi di fastidio e di possibile pericolo sia per gli abitanti e i passanti che per la stabilita della struttura rendendo i carotaggi in quota semplici e veloci grazie alla nostra abilità e alla tecnica su fune.

 

Diminuzione del costo finale e zero ingombro

Come abbiamo già detto nel paragrafo precedente, eliminando l’utilizzo del ponteggio si potrà tirare un sospiro di sollievo sia sul preventivo che sullo svolgimento dei lavori stesso.

Infatti, non dovendo richiedere il noleggio di una qualsiasi struttura predisposta al rialzo del personale verranno meno tutte queste spese, più quelle di mantenimento, trasporto e tasse extra dovute ad un utilizzo del dispositivo per un tempo più prolungato rispetto a quello preventivato ad inizio lavori.

In più, non avere una grossa struttura posta a ridosso del tuo edificio per molti giorni ti permetterà una maggiore libertà di azione durante la giornata, tanto da essere in grado di svolgere qualsiasi attività senza limitazione alcuna o senza correre il minimo pericolo.

 

Sicurezza garantita sempre al 100%

Oltre a garantire carotaggi in quota semplici e veloci, la nostra azienda vorrà raggiungere un perfetto risultato finale, in grado di soddisfare pienamente le aspettative di tutti i nostri clienti.

In questo senso, il nostro team di lavoro farà forza su tutte le proprie abilità per eseguire al meglio lo sviluppo dei lavori e il nostro direttivo si farà carico di tutte le fasi dell’intervento, compreso il lungo e noioso iter burocratico antecedente all’inizio lavori che prenderemo in carico noi a 360°.

I nostri tecnici, inoltre, saranno sempre al tuo fianco, aggiornandoti in tempo reale sullo sviluppo dei lavori e consigliandoti sempre al meglio riguardo i materiali da utilizzare o tecniche da mettere in pratica.

Per quanto riguarda il discorso sicurezza, a noi molto caro, la nostra azienda ti garantirà sempre l’assenza di qualsiasi rischio durante l’intervento di carotaggio. Come sarà possibile?

Facendo forza sulle grandi abilità dei nostri operai che, unite all’utilizzo di dispositivi di sicurezza anticaduta personali, permetteranno innanzitutto un intervento di carotaggi in quota semplici e veloci e in piena sicurezza per gli addetti ai lavori.

In più, per garantire la massima sicurezza anche per i passanti, la nostra azienda potrà valutare necessario il posizionamento di una robusta mantovana aerea contenitiva dei materiali di risulta, come le polveri durante la perforazione, o di un tunnel pedonale, che possa proteggere gli abitanti dello stabile durante l’uscita o l’entrata da quest’ultimo.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti