RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

CANNE FUMARIE, COSTI RIDOTTI CON LA NOSTRA TECNICA INNOVATIVA

Installazione, demolizione, ripristino e pulizia delle canne fumarie: eseguiamo qualsiasi intervento sui condotti fumari, impiegando un innovativo sistema di lavoro che rende tutto più semplice, rapido e meno costoso.

Canne fumarie da installare, ripristinare o pulire? Con la tecnica di lavoro impiegata da EdiliziAcrobatica® è possibile completare in tempi rapidi e a costi contenuti ogni intervento sull’impianto fumario di camini e stufe a legna o pellet. I nostri operatori, abilitati a lavorare in quota con la doppia corda di sicurezza, non hanno necessità di montare ponteggi né piattaforme aeree, perciò con noi si riducono i tempi d’esecuzione e si abbattano i costi collegati al noleggio di strutture solitamente necessarie per raggiungere le coperture dove si trovano le canne fumarie. Il tutto assicurando un intervento sempre preciso e un risultato ottimale, senza alcun disagio per i residenti che non dovranno sopportare la presenza di strutture fastidiose posizionate davanti alle finestre.

I nostri servizi nel campo delle canne fumarie sono svariati: con la tecnica dei lavori su fune eseguiamo l’installazione o la demolizione di una canna fumaria, montiamo canne fumarie esterne, ripristiniamo un condotto già esistente e completiamo ogni tipo di manutenzione e pulizia sul sistema di scarico fumi.

 

CANNE FUMARIE: SCOPRI TUTTI I SERVIZI CHE TI POSSIAMO OFFRIRE,

GUARDA I DETTAGLI E CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Installazione canne fumarie

Prima di procedere con l’installazione di una canna fumaria, è importante compiere un’attenta valutazione per definire la giusta posizione che dovrà avere il condotto e valutare tutti gli accorgimenti tecnici e impiantistici necessari a garantire un tiraggio sicuro ed efficiente. I nostri tecnici sono a disposizione per compiere un sopralluogo, individuare la soluzione più adatta e montare canne fumarie di ogni tipologia.  

L’inserimento di un progetto d’installazione canne fumarie in un edificio di nuova costruzione è piuttosto semplice, al contrario, in un’abitazione già esistente e priva d’impianto, l’intervento sarà più complesso e si dovranno tenere in considerazione diversi elementi. In linea di massima, potendo decidere con una certa libertà la posizione delle canne fumarie, è meglio cercare una sistemazione centrale nell’abitazione, tuttavia, se non fosse possibile l’attraversamento di solai e tetti con le nuove condutture, è comunque realizzabile il montaggio di canne fumarie esternamente alle pareti. In quest’ultimo caso la nostra tecnica di lavoro su doppia fune risulta la più vantaggiosa in quanto consente di realizzare lavori rapidi e senza fastidi.

Da ricordare che le canne fumarie, a prescindere dalla loro collocazione, devono possedere determinate caratteristiche ed essere costruite  con materiali di alta qualità. In particolare, le canne fumarie devono essere singolarmente individuabili lungo tutto il loro percorso e per tutta la loro altezza, separate dalle murature circostanti, avere una sezione interna circolare per permettere una distribuzione omogenea del fumo. Infine, è preferibile che le canne fumarie seguano un percorso il più possibile lineare.

Scopri come svolgiamo in EdiliziAcrobatica® il Servizio di Installazione canne fumarie con la tecnica su fune e guarda cosa fare per una Corretta installazione della canna fumaria nella news dedicata.

 

Ripristino canne fumarie

Il ripristino di canne fumarie consiste nella sostituzione parziale o completa di elementi danneggiati o datati. È bene non sottovalutare i problemi di tiraggio delle canne fumarie, così come ogni altro segnale di malfunzionamento nel sistema, perché, se trascurati, questi problemi possono diventare tanto gravi da compromettere l’intera struttura.

Spesso le canne fumarie sono inadeguate a causa dei materiali impiegati per la loro costruzione. L’ideale è intervenire sostituendo i vecchi materiali con altri più innovativi e dall’alto livello prestazionale, preferendo, ad esempio, le canne fumarie in acciaio inox a quelle costruite con mattoni pieni e calcestruzzo. Ogni caso richiede un’analisi dei nostri tecnici che, in breve tempo, saranno in grado di capire il problema e trovare la soluzione migliore. Da valutare anche la tecnica da impiegare per il risanamento canne fumarie: tra le più diffuse c’è la tecnica che prevede l’intubamento con un nuovo tubo in acciaio inox,  metodo immediato e sicuro consigliato in particolare  nel caso di condotti verticali irregolari.

Altra soluzione, per il ripristino canne fumarie, è quella che prevede il rivestimento dei tubi tramite una manichetta realizzata in materiale flessibile e modellabile in fibra di vetro o resine termoindurenti.  Una volta all’interno la manichetta viene gonfiata con vapore ad alta pressione e temperatura in modo da aderire perfettamente alle pareti del camino.  

In EdiliziAcrobatica® abbiamo attivato un Servizio di Ripristino canne fumarie  che puoi consultare per ogni problema.

 

 

Pulizia canne fumarie

La pulizia delle canne fumarie è un lavoro di manutenzione fondamentale per rimuovere i depositi di fuliggine che creano problemi di tiraggio. Soltanto una manutenzione canne fumarie eseguita in modo corretto e con una certa periodicità assicura il comfort della casa, permette di allungare la durata e l’efficienza dell’intero impianto e scongiura definitivamente il rischio d’incendi. Di fatto è consigliato un ciclo di manutenzione una volta l’anno, soprattutto nel caso di canne fumarie condominiali. Ci sono tuttavia dei segnali che è bene tenere in considerazione, perché ci indicano quando la pulizia della canna fumaria non può essere più rimandata. Tra essi ci sono: il ristagno di fumo nella stanza dove si trova il camino, lo  scarso tiraggio dei fumi o la presenza di fuliggine sul pavimento.

Scopri di più sul nostro Servizio pulizia canna fumaria: contattando lo spazzacamino acrobatico le canne fumarie tornano come nuove in poche ore, grazie a un intervento mirato, rapido e poco costoso, perché, con noi, non ci sono  ponteggi o piattaforme aeree  da noleggiare e montare. Inoltre, i nostri tecnici sono a disposizione per organizzare un calendario degli interventi di manutenzione periodica da fare sulle canne fumarie anche con contratti studiati ad hoc con il condominio.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti