HAI BISOGNO DI CAROTAGGI IN QUOTA A COMO?

ECCO A COSA SERVONO E COME LI PORTIAMO A TERMINE MEDIANTE LA TECNICA SU FUNE

Carotaggi in quota: perché a volte si rivelano essere così utili?

Esistono alcune situazioni nelle quali occorre intraprendere un percorso risolutivo atto a ripristinare eventuali usure o danneggiamenti: il primo passaggio di questi iter è l’esecuzione di un carotaggio in quota a Como.

Ti starai domandando il perché e noi di EdiliziAcrobatica siamo qui apposta per rispondere a tutti i tuoi dubbi. Innanzitutto, occorre sapere che il carotaggio è il prelievo di una porzione di materiale di un dato immobile.

Alla luce di questo fatto, la porzione di materiale prelevata può diventare un aiuto davvero rilevante se opportunamente studiata. Essa, infatti, potrà dirci con maggiore chiarezza la composizione dell’immobile, lo stato attuale della sua struttura ed in più, la presenza di particolari danneggiamenti o fonti che potrebbero darne il via.

Pensa, per esempio, alle situazioni che potrebbero crearsi dopo: un terremoto, una forte pioggia, una cattiva progettazione o costruzione, un invecchiamento precoce dell’immobile o una cattiva manutenzione dello stesso.

In ognuno di questi casi, potrebbero verificarsi dei cedimenti a livello strutturale, anche significativi: per prevenirli o capirne la causa una volta manifestatisi ed in tal modo riuscire ad evitarne ulteriori occorre richiedere uno studio approfondito dell’immobile che soltanto un carotaggio in quota a Como ti consentirà di ottenere.

Come si svolge un carotaggio in quota?

Il carotaggio in quota a Como consiste in una perforazione di una parete attraverso uno strumento apposito denominato carotatrice.

Questa riuscirà a oltrepassare qualsiasi tipo di materiale, scavando un vero e proprio tunnel all’interno delle pareti. A seconda dei casi, si opterà per una perforazione più o meno profonda.

Per soddisfare i bisogni dei quali abbiamo parlato nel paragrafo precedente, ossia assolvere ad un compito meramente di studio, è sufficiente eseguire un carotaggio in quota a Como minimo.

Nel caso in cui, invece, risultasse necessario eseguire questo intervento per consentire l’inserimento di un determinato impianto, allora occorrerebbe seguire uno schema logico ben preciso e perforare l’immobile nella maniera più opportuna.

Ovviamente, durante questo intervento risulterà esserci molto materiale in esubero in cantiere: nel caso in cui si intendesse studiarlo, andrebbe conservato e spedito nelle sedi opportune mentre invece, se fosse soltanto uno scarto andrebbe portato al suolo e smaltito negli opportuni siti predisposti a questo compito.

La difficoltà di questo intervento sta nel dover maneggiare la carotatrice ad altezze anche molto considerevoli e di conseguenza a dover trasportare il materiale di risulta a terra evitando qualsiasi tipo di incidente di percorso.

Come lo portiamo a termine mediante la tecnica su fune?

Noi di EdiliziAcrobatica riusciamo ad effettuare qualsiasi tipo di carotaggio in quota a Como mediante la tecnica su fune, come già detto a pagina https://ediliziacrobatica.com/servizi-griglia/carotaggio-in-quota/, ossia eliminando completamente il ponteggio all’interno del cantiere e sostituendolo con un sistema infallibile di doppie corde di sicurezza.

Queste ultime permetteranno ad ogni nostro operaio di lavorare sospesi nel vuoto, come dei veri e propri scalatori acrobatici, maneggiando il materiale e la strumentazione necessaria mediante delle manovre rapide degne della scalata alpinistica.

Così facendo, il nostro team di esperti riuscirà a:

  • Raggiungere il punto indicato per l’inizio dei lavori
  • Maneggiare opportunamente la carotatrice ed effettuare i fori
  • Trasportare a terra tutto il materiale di risulta
  • Provvedere all’installazione di determinati impianti
  • Provvedere al ripristino di eventuali danneggiamenti scoperti in corso d’opera

Ovviamente, operando in questo modo potremo effettuare un carotaggio in quota su qualsiasi tipo di immobile, come ad esempio: una casa singola, un condominio, un rustico, una sede lavorativa, un edificio storico o un punto di interesse particolare.

Non ci fermerà alcuna condizione climatica, alcun tipo di struttura e nessun vincolo d’altezza: sapremo soddisfare ogni tua necessità confermandoci la soluzione migliore ai tuoi problemi in campo edile.

In più, per poter scongiurare la caduta accidentale del materiale di risulta, evenienza non di poco conto e molto pericolosa per tutte le persone presenti nelle vicinanze dell’immobile, il nostro team potrà provvedere all’installazione di una robusta mantovana aerea contenitiva o di un tunnel pedonale.

In entrambi i casi si riuscirà a scongiurare qualsiasi rischio per le persone che altrimenti potrebbe rivelarsi davvero pericoloso e potenzialmente letale.

Ovviamente, sempre su questa lunghezza d’onda, riusciremo a garantire la massima sicurezza anche ai nostri operai facendogli utilizzare soltanto una strumentazione certificata, come già detto a pagina https://ediliziacrobatica.com/certificazioni/, e mettendo a loro disposizione una serie di dispositivi di protezione individuale.

Quali vantaggi potrai ottenere dal nostro intervento?

Richiedere alla nostra azienda il carotaggio in quota a Como ti consentirà di ottenere particolari vantaggi, come ad esempio:

  • Facciata sempre sgombra
  • Nessun ingombro nei paraggi dell’immobile
  • Massima libertà degli abitanti dello stabile
  • Nessun pericolo di intrusione di malintenzionati
  • Intervento economico senza dover affrontare spese relative al mantenimento di un eventuale ponteggio
  • Intervento rapido senza dover affrontare alcuna fase di montaggio/smontaggio di un’impalcatura
  • Iter seguito a 360°
  • Esposizione di piani mirati al risparmio e di eventuali detrazioni fiscali

Ecco dove trovarci e quali servizi potrai richiederci

Oltre al carotaggio in quota a Como saremo in grado di svolgere moltissimi altri interventi, che potrai consultare a pagina https://ediliziacrobatica.com/servizi-griglia/.

Ognuno di questi verrà portato a termine da un nostro team di esperti nel migliore dei modi, rendendo soddisfatto ogni nostro cliente.

Vieni a trovarci a Como in Via Mentana, 13E o nella sede più vicina alla tua città. Consulta la mappa a pagina https://ediliziacrobatica.com/dove-siamo/: qui potrai trovare tutte le nostre sedi, dirette e in franchising, che abbiamo aperto per poter raggiungere più clienti possibili sul territorio italiano.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti