Genova 12 ottobre 2023: EdiliziAcrobatica S.p.A. (“Società” o “ACROBATICA”) società a capo dell’omonimo gruppo, specializzata in lavori di edilizia in doppia fune di sicurezza, quali manutenzioni e ristrutturazioni di palazzi ed altre strutture architettoniche, quotata sul segmento Euronext Growth Milan (ticker EDAC) e su Euronext Growth Paris (ticker ALEAC), rende noto che il numero dei contratti sottoscritti nei primi 9 mesi dell’anno è cresciuto del 53% rispetto all’analogo periodo del 2022, passando da n. 12.149 contratti agli attuali n. 18.590. Questo risultato riflette inoltre la crescita del numero dei clienti, che registra un incremento del 78%.
Un risultato assolutamente positivo, registrato dopo due trimestri in cui la crescita del numero dei contratti si era attestata rispettivamente al 43% e al 50% e che prosegue in questo modo un trend di assoluta eccellenza.
In aggiunta alla performance relativa al numero di contratti sottoscritti, l’azienda rende noto che le risorse umane del Gruppo oggi hanno superato le n. 2.378 unità, quasi 800 in più rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente (n. 1.590). Di queste, ben 115, sono state inserite nel solo mese di settembre, ad ulteriore conferma del numero di richieste sempre crescenti che giungono dal mercato.
“Siamo particolarmente soddisfatti di questo risultato – commenta Anna Marras, Amministratore delegato di EdiliziAcrobatica S.p.A. – che è il frutto di una strategia che vede coinvolto tutto il management aziendale e che è stata condivisa e messa in atto a vari livelli già da parecchio tempo e che ci ha portato, nell’anno in cui sono terminati gli incentivi fiscali, a ottenere un aumento di oltre il 50% del numero dei contratti sottoscritti e di quasi l’80% del numero dei clienti. EdiliziAcrobatica conferma dunque anche nei primi 9 mesi del 2023 che la scalabilità del suo modello di business, che si fonda sulla formazione e la crescita delle risorse umane e sulla condivisione di un grande sogno comune, quale è quello di rivoluzionare il modo di fare edilizia nel mondo, non viene scalfita da bonus e incentivi di Stato, poiché è sulle sue persone che fonda il proprio solido successo”.