Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

abbiamo cambiato il metodo, migliorando i risultati

edilizia su corda dal 1994

L'azienda

Dal 1994, grazie all’idea del suo fondatore Riccardo Iovino, EdiliziAcrobatica® è la prima azienda italiana ad aver reso possibili opere edili in esterna senza l’uso di ponteggi ma attraverso la tecnica della doppia fune di sicurezza. La nostra abilità sta nel rendere semplice quello che in un altro modo risulterebbe complicato, con vantaggi sia in termini economici che di efficienza.

I nostri valori

Le PERSONE prima di tutto. Fiore all’occhiello di EdiliziAcrobatica® e valore che permea l’intero operato dell’azienda sono la cura e la valorizzazione delle risorse umane. “Un’azienda è fatta di persone e noi di EdiliziAcrobatica® crediamo fermamente che il successo di qualsiasi impresa, a partire dalla nostra, sia strettamente connesso alla piena realizzazione di tutte le persone che la compongono. È il capitale umano che fa la differenza ed è su questo che noi investiamo costantemente”. A parlare è Anna Marras, presidente del Gruppo e responsabile della formazione interna dell’azienda. È lei a seguire direttamente le due giornate di formazione personalizzata che ogni mese vengono offerte ai dipendenti e collaboratori dell’azienda, per sostenerli, motivarli e guidarli verso il successo. “Il valore che attribuiamo alla Persona traspare fortemente anche dalla forte attenzione che abbiamo verso tutti i nostri i clienti: desideriamo che siano completamente soddisfatti, che vedano in noi un punto di riferimento solido e un’azienda in grado di dare soluzioni per ogni loro esigenza, ci impegniamo a soddisfare ogni loro bisogno e a garantire un sevizio eccellente.

ti piace la nostra mission e senti di poter far parte del nostro gruppo?

storia

Era il 1994 quando fondatore di EdiliziAcrobatica®, lo skipper genovese Riccardo Iovino, intuì che le tecniche usate per lavorare sugli alberi delle barche a vela potevano essere adottate anche nell’edilizia. Osservò ciò che stava già accadendo in Francia, in cui prendevano già piede una serie di tecniche di sicurezza su corde utilizzate all’epoca per la manutenzione ordinaria della Tour Eiffel, e decise di provare in prima persona l’efficacia del metodo, applicandolo alla realizzazione in altezza tutti i tipi di interventi leggeri, come la sostituzione di grondaie e pluviali, l’installazione di canne fumarie, l’applicazione di antipiccioni, oltre a piccoli interventi di risanamento parziale di prospetti, terrazzi o cornicioni.. Nel primo intervento di EdiliziAcrobatica® infatti, fu proprio lui in prima persona a sostituire la grondaia nella casa di un suo amico.

Sono trascorsi così 21 anni nel corso dei quali EdiliziAcrobatica® è diventato un marchio registrato noto ormai in tutta Italia, al quale ci si rivolge per una serie di vantaggi che lo rendono competitivo rispetto all’edilizia tradizionale: nessun costo di noleggio giornaliero, nessun limite operativo dato da solette che non sopportano i carichi, nessun limite di accesso, nessun limite di altezza operativa.

La storia recente di EdiliziAcrobatica® è quella di un gruppo formato da circa 150 addetti chiamati a intervenire in strutture sempre più vaste e complesse, su edifici di grande valore storico e culturale così come in realtà danneggiate da eventi catastrofici. Tutto questo è il risultato del modo di pensare dei nostri operatori su corda, che dall’inizio del Terzo Millennio hanno lavorato pensando al futuro e si sono via via specializzati, con un adeguato supporto dato dai nostri partner tecnici, nella ristrutturazione a ciclo finito delle opere murarie in altezza.

Ad oggi, possiamo dire di esser in grado di effettuare opere di restauro definitivo di facciate, cornicioni e balconi, avvalendoci dei nostri operatori e in moltissime occasioni senza dover ricorrere ad alcun tipo di ponteggio.

Staff operativo

Un organico composto da molte persone ma con due punti in comune: passione e professionalità sul campo.

Lavora con noi

Pensi di avere la stoffa giusta per far parte di un team dinamico e motivato?

I nostri partners