Il business model di EdiliziAcrobatica è altamente caratterizzato da una forte attenzione all’ambiente: da sempre EA si è distinta, rispetto all’edilizia tradizionale, per un modello di business nel quale l’impatto ambientale è basso. Tutto questo è possibile grazie all’innovativa tecnica della doppia fune di sicurezza, che consente una produzione di Co2 e di rifiuti molto limitata.
Attraverso il percorso ESG abbiamo voluto amplificare i traguardi già raggiunti, implementando e migliorando determinati aspetti aziendali, tra cui:
- Ottenimento dei nuovi certificati ambientali
- Implementazione di un piano di mobilità green
- Fondazione di Energy Acrobatica 110 S.r.l.
- Implementazione di un piano volto al riciclo e all’abbattimento dei consumi dei materiali utilizzati negli uffici di tutta Italia.
EdiliziAcrobatica ha avviato il processo di “economia circolare” su tutti i materiali utilizzati all’interno dei cantieri e uffici sul territorio: l’iniziativa “prodotti a fine vita” consiste nello scomporre i vari materiali di cui sono composte le attrezzature, con lo scopo di identificare un utilizzo alternativo e in linea con il rispetto ambientale. In questo modo, per i diversi materiali non più utilizzabili, si figura un nuovo uso, evitando di ricorrere alla discarica indifferenziata.