All’interno della Policy ESG sono espressamente previste attività sociali che includono varie forme di attività di beneficenza, oltre a tutte le attività di supporto e di sostegno alle comunità locali. Tra le varie iniziative a cui EdiliziAcrobatica prende parte, una delle più interessanti è quella dei Super Eroi Acrobatici (SEA), un’associazione senza scopo di lucro di cui EA è primo sostenitore.
Attraverso l’associazione SEA, EA si impegna nella realizzazione di iniziative a favore dei piccoli pazienti ricoverati negli ospedali pediatrici italiani. Quello che è nato come un desiderio per portare gioia e felicità ai bimbi, si è trasformato in un bellissimo progetto che ci ha visti coinvolti in tantissimi ospedali su tutto il territorio italiano, sempre con lo scopo di portare una giornata di spensieratezza e sorrisi ai piccini e alle loro famiglie che vivono situazioni complesse.
Il sostegno di EA all’associazione Super Eroi Acrobatici
Ti è mai capitato di vedere Spiderman sotto il balcone della camera affianco? Qualcuno ti ha raccontato di aver visto un gruppo di Super Eroi “camminare” sulla facciata dell’ospedale della tua città?
Puoi crederci, perché hanno incontrato i volontari della SEA – Super Eroi Acrobatici.
SEA – Super Eroi Acrobatici è un’associazione senza scopo di lucro, costituita nell’Ottobre del 2020, che si impegna nella realizzazione di iniziative ed eventi in favore dei piccoli pazienti ricoverati negli ospedali pediatrici italiani. EdiliziAcrobatica è il primo sostenitore della SEA, sia tramite le donazioni sia attraverso l’impegno volontario, diretto e attivo delle risorse interne all’azienda.
A partire dal 2016 gli eroi più amati dai bimbi sono usciti dalle pagine degli albi a fumetti per la missione più importante mai intrapresa nella loro carriera: portare una giornata di gioia, allegria e spensieratezza ai bambini e alle famiglie, che purtroppo vivono una condizione difficile.
Hai ancora dubbi su chi siano i veri Super Eroi?
Occhioni pieni di stupore, sorrisi enormi e manine che puntano verso l’alto, è il panorama di emozioni che accompagna ogni evento SEA.
Dal Regina Margherita di Torino, al Bambin Gesù di Roma arrivando all’Ospedale infantile G. Cristina di Palermo, sono tantissime le tappe e occasioni di incontrare i Supereroi Acrobatici…potresti scoprire che Batman e i suoi colleghi sono a portata di corda.
Se anche tu vuoi dare il tuo supporto a questa splendida iniziativa e provare dal vivo queste emozioni uniche, scopri come organizzare un evento SEA – Super Eroi Acrobatici nella tua città o controlla il calendario dei prossimi eventi già organizzati.