Le persone sono le vere protagoniste.
Noi crediamo nel potenziale di ognuna di loro.
Questo, principio al quale restiamo sempre fedeli, si traduce nella filosofia e nell’etica imprenditoriale che ci contraddistinguono: noi crediamo nell’inclusione, nella meritocrazia, nel sostegno mirato per ciascuna delle nostre risorse.
I numeri e il successo che abbiamo ottenuto fino ad oggi sono semplicemente il risultato della nostra coerenza: il nostro impegno quotidiano nel trasformare in azione i nostri valori.
La nostra forza, la risorsa più preziosa di EdiliziAcrobatica, sono gli uomini e le donne che la compongono e che lavorano ogni giorno condividendo l’obiettivo di Gruppo: crescere sempre, perché per noi è impensabile restare fermi.
Ognuno di noi si sente coinvolto in prima persona, come essere umano unico e insostituibile, nel progetto condiviso di fare della tecnologia Acrobatica, la tecnologia edile più diffusa nel mondo.
Per favorire e aiutare la crescita, professionale e umana, delle persone che appartengono al mondo Acrobatico, per aiutarle a realizzare i propri sogni e a raggiungere i propri obiettivi, è stata creata l’Academy Interna EDAC OSM-Pratner, che mensilmente eroga più giornate di formazione a tutte le risorse del Gruppo, fornendo gli strumenti necessari a diventare la persona che ciascuno sceglie di essere.
“Un’azienda non è un’isola, ma un arcipelago composto di infiniti e diversi territori – racconta Anna Marras -, ognuno diverso, ma ognuno indispensabile. EdiliziAcrobatica è oggi un arcipelago composto da oltre 1000 isole, tutte ugualmente preziose e necessarie, tutte uniche e irripetibili. Tutte, per noi, ugualmente importanti, perché è nel valore unico e insostituibile di ognuna che si trova l’ingrediente necessario al successo di tutte”.
Un mondo migliore è possibile, anzi, per noi è necessario e fa parte della nostra missione.
Come uomini e donne sentiamo la responsabilità sociale di contribuire in maniera attiva al miglioramento delle condizioni climatiche e ambientali del nostro pianeta, che è la nostra prima casa, fatta di montagne, mari, fiumi, foreste e animali. Non sentiamo di essere ‘padroni’ di questa terra, ma di esserne ospiti educati al rispetto e alla cura che necessita.
La nostra stessa tecnologia è a basso impatto ambientale, sia dal punto di vista delle emissioni nocive che da quello della vivibilità dei luoghi da parte dei residenti e, nel caso dei monumenti storici, dei turisti. La tecnica della doppia fune di sicurezza ci consente infatti di lavorare senza creare quei disagi propri dell’installazione dei ponteggi per chi vive nel palazzo in cui lavoriamo o per coloro che si recano in visita ai meravigliosi monumenti che costituiscono il patrimonio artistico nazionale del nostro Paese.
Il rispetto dell’ambiente e del territorio, per noi, si traduce anche nella tutela della bellezza dei luoghi, siano essi palazzi moderni o antichi, che grazie al nostro lavoro tornano a splendere, riflettendo i raggi del sole.