IL PRESENTE DOCUMENTO NON PUO’ ESSERE PUBBLICATO, DISTRIBUITO, UTILIZZATO, NE’ IN TUTTO O NE’ IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, DA O NEGLI STATI UNITI, AUSTRALIA, CANADA, GIAPPONE, NE’ IN QUALSIASI ALTRA GIURISDIZIONE DOVE TALE PUBBLICAZIONE, DISTRIBUZIONE E/O UTILIZZO COSTITUISCANO UNA VIOLAZIONE DELLE LEGGI DI TALE GIURISDIZIONE

Il presente documento non costituisce un prospetto di offerta, né un documento di ammissione. Il presente documento non costituisce, né deve essere interpretato come se fosse un’offerta rivolta al pubblico di sottoscrizione, di acquisto, di vendita o di scambio, né un invito a formulare un’offerta di sottoscrizione, di acquisto, di vendita o di scambio, di strumenti finanziari. Il presente documento e le informazioni ivi contenute sono stati predisposti a titolo informativo e non hanno finalità di, né costituiscono in alcun modo consulenza in materia di investimenti né una raccomandazione di investimento instrumenti finanziari. I potenziali investitori non devono sottoscrivere e/o acquistare gli strumenti finanziari oggetto del presente documento sulla base delle informazioni ivi contenute. Non ci sarà alcuna offerta al pubblico di strumenti finanziari né in Italia né in alcun altro Paese. L’eventuale collocamento privato di azioni della Società sarà realizzato nel contesto dell’ammissione delle azioni della Società su AIM Italia, esclusivamente in regime di esenzione dall’applicazione delle disposizioni di legge e regolamentari in materia di offerta al pubblico e pertanto l’offerta delle azioni non è stata né sarà sottoposta all’approvazione di CONSOB o di qualsiasi altra autorità competente in Italia o all’estero ai sensi della normativa applicabile. In relazione all’operazione di ammissione delle azioni della Società su AIM Italia non sarà pubblicato alcun prospetto informativo o altro documento informativo equipollente.

COMUNICATO STAMPA – EdiliziAcrobatica S.p.A. prima azienda italiana quotata su AIM ed Euronext Growth
Milano, 22 febbraio 2019 – EdiliziAcrobatica (EDAC) – società specializzata in lavori di edilizia in doppia fune di sicurezza, quali manutenzioni e ristrutturazioni di palazzi ed altre strutture architettoniche, quotata sul segmento AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana (ticker EDAC) – annuncia che in data odierna è stata informata di avere ottenuto la decisione favorevole del comitato di Euronext per una prossima ammissione sul mercato Growth su cui le azioni verranno scambiate a partire dal 28 febbraio.
EdiliziAcrobatica S.p.A. sarà la prima società italiana ad avere contemporaneamente titoli quotati su Euronext Growth e AIM Italia, su quest’ultimo è presente dal 19 Novembre 2018.
Euronext è una borsa paneuropea che comprende le borse di Amsterdam, Bruxelles, Dublino, Lisbona e Parigi. Ospita circa 1.300 emittenti che rappresentano una capitalizzazione di mercato di circa 3.400 miliardi di euro. Euronext Growth è il mercato dedicato alle piccole e medie imprese che consente di accedere ad una platea di investitori di taglio internazionale offrendo una maggiore visibilità alla Società.
”La quotazione su Euronext Growth – ha commentato Riccardo Iovino, Amministratore Delegato e fondatore di EdiliziAcrobatica S.p.A. – fa parte della nostra politica di europeizzazione, che è un punto chiave della nostra strategia, specialmente in vista di una presenza futura in Francia. Lo scorso 19 novembre durante la cerimonia di apertura delle contrattazioni in Borsa Italiana, avevo detto che si trattava di una ‘prima quotazione’ dell’azienda. Oggi a poco più di tre mesi di distanza EdiliziAcrobatica sbarca su Euronext Growth con la stessa determinazione e gli stessi valori che ci hanno guidato nei 25 anni della nostra storia. Abbiamo scelto sempre di mettere al centro della nostra attenzione le persone che instancabilmente, ogni giorno, lavorano per noi e con noi. Questa scelta, ancor prima che strategica, è etica ed è la vera chiave della crescita straordinaria di EdiliziAcrobatica”.
A seguito dell’Offerta che ha portato alla quotazione sul Mercato AIM Italia la Società ha raccolto nuove risorse finanziarie per Euro di 5,7 milioni; alla data odierna Arim Holding, controllata da Riccardo Iovino, detiene il 78,46% del capitale sociale, i dipendenti e gli amministratori della Società detengono complessivamente una quota pari a 0,98% del capitale sociale e il flottante è pari al 20,57%.
Alla chiusura di AIM Italia oggi, il prezzo delle azioni EDAC era di 4,2175 euro e la capitalizzazione di mercato ha raggiunto 32.581.453 di euro (dato comprensivo del 1.200.000 azioni Price Adjustmen Shares).
Al 30 settembre 2018 EdiliziAcrobatica S.p.A. conferma il trend positivo registrato al termine del primo semestre dell’anno con ricavi pari a circa 18 milioni di euro e un incremento del 47,6% rispetto al corrispondente dato dell’esercizio precedente, pari a circa Euro 12,2 milioni.
La società con sede operativa a Genova e sede legale a Milano, è il principale operatore italiano nel settore dell’edilizia operativa in doppia fune di sicurezza, ad oggi, occupa oltre 600 persone e le sue sedi operative, dirette e in franchising, presenti in Italia sono attualmente 71.
Nel processo di ammissione a Euronext Growth, EDAC è stata assistita da ALL-INVEST nel ruolo di Listing Sponsor e Listing Agent, Emintad Italy nel ruolo di Financial Advisor e lo Studio Legale LCA nel ruolo di Legal Advisor. Banca Profilo opera in qualità di Nomad della Società sul mercato AIM Italia.

ufficiostampa@ediliziacrobatica.com
Mob: 393 8911364