COMUNICATO STAMPA
EDILIZIACROBATICA: CONTINUA A CRESCERE ANCHE A FEBBRAIO IL VALORE DEI CONTRATTI

Genova, 7 marzo 2022 – EdiliziAcrobatica S.p.A. chiude in crescita anche il mese di febbraio che ha fatto segnare un +47,4% per quanto concerne il valore dei contratti passati da 5,7mi- lioni di euro del 2021 agli 8,4milioni di euro del 2022.

Ancora una volta, nonostante l’instabilità provocata dalla situazione internazionale, l’azien- da fondata da Riccardo Iovino ormai 28 anni fa, prosegue nel suo percorso di crescita co- stante non solo sul mercato italiano, ma anche su quello internazionale rappresentato dalla Francia e dalla Spagna, paesi in cui conta diverse sedi.

Decisamente positivo è stato l’andamento anche della rete franchising Italia che nel febbra- io appena concluso ha segnato un +45% toccando i 2,9milioni di euro contro i 2milioni del febbraio 2021.

Dal punto di vista della crescita interna, il Gruppo ha raggiunto, al 28 febbraio 2022 un tota- le di 1.419 collaboratori, pari al 31,4% in più dello stesso periodo dell’anno scorso, quando le risorse erano 1.080.

Assolutamente positivo è il dato di EdiliziAcrobatica France che ha chiuso febbraio regi- strando una crescita del 56,8% raggiungendo quota 370mila euro di valore dei contratti con- tro i 236mila del 2021.

Per quanto riguarda la società spagnola EA Iberica il mese di febbraio ha fatto registrare 79,2mila euro di contratti.

“Siamo molto soddisfatti di questa crescita- spiega Riccardo Iovino, CEO & Founder di Edili- ziAcrobatica S.p.A. -, che è il risultato di un lavoro costante iniziato nei mesi scorsi, i cui frutti si raccolgono oggi e continueranno a venire raccolti per tutto il resto dell’anno. Ancora una volta non posso che ringraziare tutti i 1.419 collaboratori dell’azienda che ogni giorno si im- pegnano al massimo per raggiungere obiettivi sempre più sfidanti”.


EdiliziAcrobatica S.p.A., è l’azienda leader in Italia nel settore delle ristrutturazioni di esterni. Fondata a Genova nel 1994 da Riccardo Iovino, l’azienda conta oggi oltre 1400 collaboratori e oltre 100 aree operative in Italia, Francia e Spagna. La tecnica che utilizza le consente di effettuare interventi senza l’utilizzo di ponteggi o piattaforme aeree, offrendo così al cliente finale servizi di qualità e abbatti-

mento dei costi del ponteggio. I lavori su corda in cui EdiliziAcrobatica è specializzata sono partico- larmente indicati per la manutenzione ordinaria e straordinaria di palazzi e condomini, alberghi e monumenti storici. La tecnica messa a punto da EdiliziAcrobatica assicura, infatti, numerosi vantaggi sia in termini di agibilità per condòmini e ospiti degli hotel, sia in termini di sicurezza per i residenti, sia per l’accesso ai monumenti che, anche durante le opere di restauro e manutenzione, restano sempre a disposizione dei turisti.

Quotata sul mercato Euronext Growth Milan da novembre 2018 e sul mercato Euronext Growth di Parigi da febbraio 2019, EdiliziAcrobatica ha chiuso il 2020, l’anno della pandemia e del fermo dei cantieri, con 44,7 milioni di euro di ricavi, in crescita del 14% ca. rispetto al 2019. Nello stesso 2020, la società ha inaugurato una nuova linea di business dedicata alla pulizia e alle sanificazioni e rilascia- to EAcondominio, la prima APP in Italia destinata agli amministratori di condominio per facilitare l’or- ganizzazione di assemblee condominiali da remoto.

Per info: www.ediliziacrobatica.com

Investor Relator

EdiliziAcrobatica S.p.A.

Martina Pegazzano investor.relator@ediliziacrobatica.com C: +39 342 0392683

Ufficio Stampa Finanziario

Close to Media Davide Di Battista

davide.dibattista@closetomedia.it

Capo Ufficio Stampa

EdiliziAcrobatica S.p.A.

Deborah Dirani ufficiostampa@ediliziacrobatica.com C: +39 393 8911364

Euronext Growth Advisor

Banca Profilo S.p.A.

Via Cerva, 28 20122 Milano ediliziacrobatica@bancaprofilo.it Tel. +39 02 584081

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti