COMUNICATO STAMPA
EDILIZIACROBATICA S.p.A.: SELEZIONA 650 NUOVE RISORSE UMANE

Genova 21 febbraio 2022 – È stato un anno assolutamente posiLvo, quello che si è da poco concluso per EdiliziAcrobatica. Un anno in cui, al netto della crescita dei ricavi aumentati del 119%, a crescere in maniera esponenziale sono state anche le risorse umane del Gruppo che, nel solo 2021 hanno sfiorato quota 1400.
Precisamente, da gennaio a dicembre ’21, l’azienda è cresciuta di oltre 350 risorse, selezionate dal reparto risorse umane tra circa 70mila CV ricevuti, in ruoli che vanno dall’Area Manager all’operatore su fune, passando per il commerciale.
“La nostra strategia di sviluppo – ha commentato Riccardo Iovino, CEO & Founder di EdiliziAcrobaLca S.p.A. -, la stessa strategia che ci ha portati nell’ultimo anno ad esportare la nostra tecnica anche in Spagna, dove al momento siamo presenti con un point a Barcellona, è supportata dalle nostre risorse umane, il cui
numero cresce in relazione alla crescita dell’azienda”.
Alla luce di questo, proseguendo sullo stesso percorso di espansione, quest’anno l’azienda prevede di inserire in organico oltre 650 nuove risorse umane e ha già attivato le selezioni su tutto il territorio nazionale per oltre 500 muratori su fune, 125 commerciali e 33 responsabili Area.
“La nostra forza – ha spiegato Anna Marras, socia e amministratrice con delega alle risorse umane del Gruppo – risiede nell’investimento costante che facciamo per favorire la crescita umana, prima ancora che professionale, delle nostre persone, per le quali strutturiamo percorsi di formazione e miglioramento che le
aiutino a realizzare i propri sogni e i propri obiettivi. Nonostante la crescita esponenziale che abbiamo registrato negli ultimi anni, in cui abbiamo più che raddoppiato il nostro organico, non siamo mai venuti meno al nostro principio guida di mettere le persone al centro di ogni nostra azione, perché siamo sempre stati convinti e lo saremo sempre, che è solo prestando cura e attenzione ai nostri dipendenti e collaboratori che un’azienda può svilupparsi in maniera etica e solida”.
Per inviare la propria candidatura a EdiliziAcrobatica, inviare una mail a: carriere@ediliziacrobatica.com


EdiliziAcrobatica S.p.A., è l’azienda leader in Italia nel settore delle ristrutturazioni di esterni. Fondata a Genova nel 1994 da Riccardo Iovino, l’azienda conta oggi circa 1400 collaboratori e oltre 100 aree operative in Italia, Francia e Spagna. La tecnica che utilizza le consente di effettuare interventi senza l’utilizzo di ponteggi o piattaforme aeree, offrendo così al cliente finale servizi di qualità e abbattimento dei costi del ponteggio. I lavori su corda in cui EdiliziAcrobatica è specializzata sono particolarmente indicati per la manutenzione ordinaria e straordinaria di palazzi e condomini, alberghi e monumenti storici. La tecnica messa a punto da EdiliziAcrobatica assicura, infatti, numerosi vantaggi sia in termini di agibilità per condòmini e ospiti degli hotel, sia in termini di sicurezza per i residenti, sia per l’accesso ai monumenti che, anche durante le opere di restauro e manutenzione, restano sempre a disposizione dei turisti.
Quotata sul mercato Euronext Growth Milan da novembre 2018 e sul mercato Euronext Growth di Parigi da febbraio 2019, EdiliziAcrobatica ha chiuso il 2020, l’anno della pandemia e del fermo dei cantieri, con 44,7 milioni di euro di ricavi, in crescita del 14% ca. rispeTo al 2019. Nello stesso 2020,
la società ha inaugurato una nuova linea di business dedicata alla pulizia e alle sanificazioni e rilasciato EAcondominio, la prima APP in Italia destinata agli amministratori di condominio per facilitare l’organizzazione di assemblee condominiali da remoto.
Per info: www.ediliziacrobatica.com

Press Office Manager
EdiliziAcrobatica S.p.A.
Deborah Dirani
ufficiostampa@ediliziacrobatica.com
C: +39 393 8911364

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti