COMUNICATO STAMPA

 

EDILIZIACROBATICA PARTECIPA ALL’INIZIATIVA DI PLASTICFREE E PULISCE L’ARGINE DELL’OROPA

Prendersi cura dell’ambiente, lavorando ogni giorno in maniera sostenibile per restituire bellezza al nostro Paese, è una delle missioni che caratterizzano da sempre EdiliziAcrobatica, la prima azienda europea specializzata in edilizia su fune. È dunque con grande gioia che abbiamo accolto l’invito di Plasticfree Onlus di aderire, come volontari, domenica 18 aprile a partire dalle 10:30, alla pulizia e alla raccolta di rifiuti che si terrà sulla strada che collega Cossila San Giovanni a Pralungo, in provincia di Biella.

In particolare alcuni nostri tecnici acrobatici si caleranno dal ponte che si trova sulla strada, a ridosso del fiume Oropa, per ripulirlo dai rifiuti, restituendolo così ai cittadini perfettamente pulito e contribuendo, assieme agli altri 30 volontari che parteciperanno alla mattinata di ‘pulizia’ a eliminare plastica e altri residui dell’incuria e della trascuratezza.

“Siamo davvero felici di dare il nostro contributo, a titolo gratuito e volontario a questa iniziativa – commentano Riccardo Iovino CEO & Founder di EdiliziAcrobatica e Anna Marras, socia dell’azienda e consigliera d’amministrazione con delega alle risorse umane -. In EdiliziAcrobatica abbiamo sempre avuto a cuore la tutela del nostro pianeta: la stessa tecnica della doppia fune di sicurezza che usiamo in cantiere e ci caratterizza, ha un basso impatto ambientale ed è perfettamente ecosostenibile. Ma questo non basta: da quest’anno abbiamo avviato progetto ESG, Enviroment, Social and Governance, che ha tra i suoi obiettivi l’eliminazione della plastica da tutte le nostre sedi italiane e francesi e l’introduzione nel nostro parco mezzi di veicoli elettrici che andranno a sostituire, progressivamente, quelli più obsoleti e inquinanti”.

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti