COMUNICATO STAMPA
EDILIZIACROBATICA: CRESCITA DEL 186,7% DEI CONTRATTI SOTTOSCRITTI NEL 2021

Genova, 10 gennaio 2022 – EdiliziAcroba7ca S.p.A. chiude il mese di dicembre 2021 mettendo a segno un altro risultato eccezionale che ha portato ad un incremento del 186,7% dei contratti sottoscritti da gennaio a dicembre 2021, pari a 121 milioni di euro rispetto al 2020 quando si attestò a 42,2 milioni di euro.
Dal punto di vista della crescita interna, il Gruppo ha raggiunto, al 31 dicembre 2021 un totale di quasi 1.400 collaboratori rispetto ai 1.041 registrati al 31 dicembre 2020.
In Francia, nonostante la totale assenza dei benefici fiscali, una situazione pandemica che ha di fatto obbligato a mantenere chiusi al pubblico gli uffici degli amministratori ed impedendo quindi le delibere delle assemblee condominiali per buona parte del 2021, EdiliziAcroba7ca France ha fatto registrare un valore dei contratti sottoscritti nei 12 mesi del 2021 pari a 4 milioni di euro, con una crescita del 17,6% rispetto al 2020, in cui toccò i 3,4 milioni di euro.
Di assoluta rilevanza anche la crescita della rete franchising Italia che nel 2021 ha messo a segno un incremento in termini di contratti sottoscritti del 208,4% passando dai 13 milioni del 2020 agli attuali 40,1 milioni.
In fine, da segnalare l’ulteriore ottimo risultato della società controllata spagnola, che in soli tre mesi dall’apertura ha visto sorgere una grande richiesta di interventi con un conseguente valore dei contratti sottoscritti pari a circa 480 mila euro.
Quest’ultimo è quindi da considerarsi un ottimo segnale che conferma la grande capacità di soddisfare con rapidità l’esigenza del mercato anche all’estero.
“L’anno che si è appena chiuso – ha commentato Riccardo Iovino CEO & Founder di EdiliziAcroba7ca S.p.A. – è stato assolutamente entusiasmante per EdiliziAcrobatica. D’altro canto, i numeri mostrano con ogni evidenza come il nostro modello di business si caratterizzi per la capacità di produrre valore sui territori in cui opera. Non solo in termini economici ma anche in termini occupazionali cosa che, in periodo così complesso come quello attuale, non
può che rappresentare per tutti noi di Acrobatica una grande soddisfazione. I risultati acquisiti, però, rappresentano già il passato che, per quanto bello, non può e non deve essere altro che uno stimolo per continuare a migliorare in futuro, continuando a crescere anche oltre i confini nazionali per diffondere ovunque il valore che EdiliziAcrobatica porta con sé”.


EdiliziAcrobatica S.p.A., è l’azienda leader in Italia nel settore delle ristrutturazioni di esterni. Fondata a Genova nel 1994 da Riccardo Iovino, l’azienda conta oggi circa 1400 collaboratori e oltre 100 aree operative in Italia, Francia e Spagna. La tecnica che utilizza le consente di effettuare interventi senza l’utilizzo di ponteggi o piattaforme aeree, offrendo così al cliente finale servizi di qualità e abbattimento dei costi del ponteggio. I lavori su corda in cui EdiliziAcrobatica è specializzata sono particolarmente indicati per la manutenzione ordinaria e straordinaria di palazzi e condomini, alberghi e monumenti storici. La tecnica messa a punto da EdiliziAcrobatica assicura, infatti, numerosi vantaggi sia in termini di agibilità per condòmini e ospiti degli hotel, sia in termini di sicurezza per i residenti, sia per l’accesso ai monumenti che, anche durante le opere di restauro e manutenzione, restano sempre a disposizione dei turisti.
Quotata sul mercato Euronext Growth Milan da novembre 2018 e sul mercato Euronext Growth di Parigi da febbraio 2019, EdiliziAcrobatica ha chiuso il 2020, l’anno della pandemia e del fermo dei cantieri, con 44,7 milioni di euro di ricavi, in crescita del 14% ca. rispetto al 2019. Nello stesso 2020, la società ha inaugurato una nuova linea di business dedicata alla pulizia e alle sanificazioni e rilasciato EAcondominio, la prima APP in Italia destinata agli amministratori di condominio per facilitare l’organizzazione di assemblee condominiali da remoto.
Per info: www.ediliziacrobatica.com

Investor Relator
EdiliziAcrobatica S.p.A.
Martina Pegazzano
investor.relator@ediliziacrobatica.com
C: +39 342 0392683


Capo Ufficio Stampa
EdiliziAcrobatica S.p.A.
Deborah Dirani
ufficiostampa@ediliziacrobatica.com
C: +39 393 8911364


Ufficio Stampa Finanziario
Close to Media
Davide Di Battista
davide.dibaEsta@closetomedia.it


Euronext Growth Advisor
Banca Profilo S.p.A.
Via Cerva, 28 20122 Milano
ediliziacrobatica@bancaprofilo.it
Tel. +39 02 584081

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti