VANTAGGI CAPPOTTO TERMICO ESTERNO

NOI DI EDILIZIA ACROBATICA SIAMO IN GRADO DI INSTALLARE UN PERFETTO CAPPOTTO TERMICO ESTERNO SULLE FACCIATE DEL TUO STABILE

L’installazione del cappotto termico esterno è una soluzione perfetta per coibentare in maniera adeguata gli ambienti del tuo stabile. Questo tipo di intervento edile è originario delle regioni del Nord Europa, in cui veniva preso in considerazione per contrastare, appunto, il clima rigido di quelle zone.

Ad oggi, l’applicazione del cappotto termico esterno viene presa in considerazione per proteggere la maggior parte degli stabili di nuova costruzione ma anche per quelli in via di ristrutturazione.

Noi di EdiliziAcrobatica siamo a tua completa disposizione per farti provare tutti i vantaggi cappotto termico esterno, eseguendo una perfetta installazione in tempi brevi e a costi contenuti, come abbiamo già accennato nell’articolo Quanto costa il cappotto termico per la casa?.

In cosa consiste l’installazione del cappotto termico esterno?

Per poter beneficiare di tutti i vantaggi cappotto termico esterno occorre rivolgersi ad una azienda specializzata, come noi di EdiliziAcrobatica.

In men che non si dica provvederemo ad installare il cappotto termico esterno senza l’utilizzo di alcun ponteggio ma soltanto mediante l’utilizzo di un sistema di corde di sicurezza.

L’intervento di installazione in sé per sé è molto delicato e deve essere svolto con estrema precisione, tanto che i passaggi principali sono stati inseriti dettagliatamente in un vero e proprio manuale del cappotto esterno.

I nostri operai, agganciati alle proprie corde di sicurezza, si caleranno lungo la facciata della tua abitazione come dei veri e propri scalatori e provvederanno a pulire e uniformare le facciate del tuo stabile.

A questo punto, seguendo una serie di passaggi, provvederanno ad incollare sulle pareti esterne i pannelli isolanti del cappotto termico, rifinendo ogni imprecisione, utilizzando malte e fissanti della migliore qualità e terminando l’intervento con una verniciatura uniforme che darà alla tua abitazione l’aspetto di uno stabile intonacato, verniciato e ben curato.

 

Quali benefici offre il cappotto termico esterno?

I vantaggi cappotto termico esterno sono tanti e da prendere realmente in considerazione per poter garantire un miglior comfort alla tua abitazione, di nuova o vecchia costruzione che sia.

Vediamoli insieme:

  • Isolamento termico. È il primo dei vantaggi cappotto termico esterno ed è anche il più importante. Grazie ai pannelli isolanti posti sulle pareti esterne, infatti, viene migliorato l’interscambio termico fra interno ed esterno in grado di disperdere poco calore interno durante i mesi invernali e di non fare entrare troppa calura durante quelli estivi.
  • Elimina rischio umidità. Una leggera intercapedine presente fra la facciata e i pannelli isolanti evita la formazione di condensazione interstiziale e quindi di umidità, molto pericolosa per la salute del tuo stabile.
  • Elimina la comparsa di muffe. Eliminando qualsiasi rischio di umidità, viene meno anche la possibile comparsa di muffe sulle pareti interne della tua abitazione, le quali non sono soltanto fastidiose alla vista ma possono essere anche molto dannose per la tua salute.
  • Risparmio economico. Garantendo un migliore isolamento termico, il cappotto termico esterno, riesce a assicurare un risparmio sensibile sulle bollette e di conseguenza anche un minore inquinamento, dal momento che l’impianto di riscaldamento deve essere usato in maniera ridotta rispetto a prima.
  • Protezione delle pareti esterne. I pannelli del cappotto termico esterno, essendo applicati direttamente sulle pareti esterne della tua abitazione, sono in grado di proteggerle da qualsiasi fattore, compresi gli agenti atmosferici di ogni intensità.
  • Nessuno spreco di spazio. Al contrario del cappotto termico interno, quello esterno non va assolutamente ad occupare lo spazio interno della tua abitazione. Per questo motivo, la grandezza delle tue stanze rimane inalterata e inoltre, non dovrai abbandonare la tua abitazione durante l’intervento, il quale resterà sempre agibile.
  • Isolamento acustico. L’ultimo dei vantaggi cappotto termico esterno, ma non per importanza, riguarda l’aspetto acustico. Infatti, i pannelli isolanti posti sulle pareti esterne attutiranno qualsiasi suono esterno, anche i più fastidiosi, andando quindi ad aumentare il comfort della tua abitazione.

Insomma, sono davvero innegabili i vantaggi cappotto termico esterno e affidandoti a noi di EdiliziAcrobatica, potrai godere di un’altra serie di benefici, come abbiamo già detto nell’articolo Lascia fuori l’inverno con il cappotto termico esterno.

 

I vantaggi dell’installazione cappotto termico esterno mediante i lavori su fune

Oltre a tutti i vantaggi cappotto termico esterno, la nostra tecnica su fune è in grado di offrirti una serie di agevolazioni che ti saranno molto gradite.

Innanzitutto, venendo meno l’utilizzo del ponteggio o di qualsiasi altro dispositivo per il sollevamento del personale, vengono meno anche le relative spese di noleggio e le fasi di montaggio e smontaggio. In questo modo, l’installazione del cappotto termico esterno diventa un intervento rapido e a basso costo.

Sempre per la stessa ragione, non risentirai di alcun fastidio legato all’ingombro di grosse impalcature poste nei pressi della tua abitazione tanto che, sia a te che agli altri abitanti del tuo stabile, sarà permessa qualsiasi azione anche durante il pieno svolgimento dell’intervento.

Inoltre, l’assenza del ponteggio posto a ridosso della tua abitazione eviterà qualsiasi intrusione da parte di malintenzionati, non essendo più molto facile raggiungere le tue finestre o balconi.

In ultimo, ma non per importanza, l’intervento di installazione del cappotto termico esterno si svolgerà in tutta sicurezza sia per i nostri muratori acrobatici che per le persone presenti nei pressi della tua abitazione.

Infatti, tutti i sistemi di funi che utilizziamo sono in pieno possesso di tutte le certificazioni di sicurezza del caso e il nostro personale, altamente qualificato, è in grado di compiere abili e rapide manovre aeree, grazie alle quali riusciranno a maneggiare il materiale e la strumentazione necessaria per l’intervento in tutta sicurezza ed evitandone qualsiasi caduta accidentale.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti