TINTEGGIATURA FACCIATA A COMO

LA NOSTRA TECNICA SU FUNE RENDERÀ L’INTERVENTO SEMPLICE, RAPIDO ED ECONOMICO: AFFIDATI A NOI DI EDILIZIACROBATICA

È arrivato il momento di cambiare faccia

Stai valutando la possibilità di richiedere un intervento di tinteggiatura facciata a Como ma non sai come muoverti? Sei nel posto giusto al momento giusto: continuando la lettura potrai ottenere, infatti, tutti gli elementi necessari per orientarti al meglio verso questa scelta.

Tinteggiare la facciata è un intervento molto importante ed impegnativo perché coinvolge una vasta superficie del tuo edificio e per questo motivo, spesso e volentieri, si ha la brutta abitudine di impaurirsi e rimandarla a data da destinarsi senza pensare che questo atteggiamento potrebbe nuocere alla sua “salute”.

Infatti, programmare questo intervento, oltre a permettere di dare nuova vita alla facciata e a togliere uno sfizio agli abitanti dell’immobile, può anche rappresentare una scelta saggia e importante per la tutela delle pareti esterne.

In alcuni casi, soprattutto quando si nutrono dubbi riguardo il loro stato e funzionamento, diventa appunto fondamentale supervisionare la facciata ed eseguire alcuni interventi di routine come, ad esempio: risanare delle fessurazioni o mettere in sicurezza delle porzioni di cemento pericolanti. In questa ottica di idee, può diventare utile anche eseguire una tinteggiatura facciata a Como attraverso l’impiego dei migliori prodotti presenti sul mercato, in modo tale da rendere la superficie omogenea, traspirante e allo stesso tempo impermeabile.

Svolgimento dei lavori facile e rapido

Ovviamente, lo svolgimento dei lavori potrebbe spaventarti, soprattutto se dovessi affidarti ad una azienda edile tradizionale coadiuvata da ponteggio o impalcatura.

In questi casi, infatti, la situazione andrebbe complicandosi: il cantiere finirebbe con l’essere assolutamente ingombrante, la vista del tuo stabile sarebbe occlusa, gli abitanti potrebbero risentire di molte limitazioni e fastidi ed in più, la durata dei lavori potrebbe dilatarsi e il preventivo subire un’impennata.

In questo senso, grazie alla nostra tecnica su fune, con la quale porteremo a termine qualsiasi intervento edile come anche questo di tinteggiatura facciata a Como, riusciremo ad alleggerire di gran lunga la portata dei lavori.

L’unico strumento che vedrai, oltre alla attrezzatura necessaria per dare nuova vita alla facciata, sarà il nostro sistema di doppie corde di sicurezza. Queste, una volta ancorate alla linea vita, permetteranno ai nostri operai di raggiungere ogni punto esterno dell’edificio in completa libertà e sicurezza, come dei veri e propri scalatori acrobatici.

Una volta presa posizione, essi inizieranno a svolgere il proprio lavoro, passo dopo passo:

  • Elimineranno eventuali porzioni della facciata pericolanti, come ad esempio parti d’intonaco sgretolate, o tutte le strutture architettoniche d’intralcio allo svolgimento dei lavori. In questo senso, essi si impegneranno anche a smaltire correttamente e nelle opportune sedi tutto il materiale di risulta, portandolo a terra in modo rapido e sicuro.
  • Ripristineranno eventuali usure, come ad esempio delle crepe o fessurazioni, e procederanno con la pulizia della superficie in modo tale da renderla pronta alla stesura della vernice.
  • Inizieranno l’opera di tinteggiatura facciata a Como vera e propria, utilizzando vernici di qualità, resistenti all’acqua e agli agenti atmosferici ma anche in grado di mantenere un buon livello di traspirabilità. Questo ti permetterà di garantire lunga vita alle pareti esterne del tuo immobile.
  • Dopo aver ritoccato ogni dettaglio, si impegneranno a riposizionare ogni elemento precedentemente smontato, completando l’opera in maniera impeccabile e senza lasciare traccia del loro passaggio.

Guarda un esempio di tinteggiatura facciata a Firenze.

 

Ripartizione delle spese e detrazioni fiscali

Affidando a noi la tinteggiatura facciata a Como non otterrai soltanto tutti gli incredibili vantaggi offerti dalla tecnica su fune ma anche una serie di servizi pensati apposta per i nostri clienti e derivanti dalla nostra politica aziendale.

In questo senso, una volta accordato l’intervento da eseguire, ci faremo carico anche di tutta la sua parte burocratica, sollevandoti da qualsiasi fastidioso onere. Una volta richiesti i giusti permessi, custodiremo con cura tutta la documentazione fino a consegnartela una volta completata la tinteggiatura.

Sempre in questo senso, noi di EdiliziAcrobatica riusciremo a darti tutte le informazioni necessarie per programmare e pianificare al meglio tale intervento. Abiti in una casa singola o in un condominio? Una nostra figura professionale ti elencherà le differenze che si potranno incontrare nelle due situazioni come, ad esempio, chi pagherà l’intervento, chi potrà decidere come dovrà essere realizzato ecc.

In più, rimanendo sempre aggiornati in materia, ti mostreremo le migliori agevolazioni fiscali che potrai richiedere in modo tale da riuscire a risparmiare preziosi contanti.

Consulta pagina sulla tinteggiatura della facciata per avere maggiori dettagli riguardo la tinteggiatura della facciata in condominio.

 

Cosa possiamo offrirti?

La tecnica su fune alleggerisce di gran lunga la portata della tinteggiatura facciata a Como poiché:

  • Non dovrai pagare spese extra dovute al mantenimento di eventuali ponteggi.
  • I nostri operai non dovranno affrontare le lunghe e laboriose fasi di montaggio e smontaggio di una qualsiasi impalcatura.
  • Non risentirai di alcun fastidio dovuto alla presenza di una struttura ingombrante.
  • Potrai sentirti libero al 100% durante lo svolgimento dei lavori: ti sarà sempre concesso aprire le finestre, utilizzare i balconi, passeggiare nel cortile e molto altro ancora.
  • Non dovrai aver paura di nulla. Il mancato utilizzo del ponteggio ridurrà considerevolmente la possibilità che si verifichino rischi sul lavoro. In più, grazie ad operai qualificati e preparati, ad una serie di dispositivi di protezione individuali, elencati nella pagina sulla sicurezza dell’edilizia su fune, e collettivi, come una robusta mantovana aerea o un tunnel pedonale, renderemo la tinteggiatura della facciata sicura al 100%.

Oltre a questo intervento, siamo in grado di proporne molti altri. Consulta i nostri Servizi Griglia e la mappa delle nostre sedi nella pagina delle sedi di EdiliziAcrobatica per trovare quella a te più vicina.

A Como puoi trovarci in Via Mentana 13E: vieni a parlarci dei tuoi problemi in ambito edile ed un nostro consulente qualificato sarà in grado di rispondere a tutti i tuoi dubbi e a proporti la soluzione che fa al caso tuo.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti