Tinte per facciata. Quali sono le migliori?

Come scegliere la tinta per facciata perfetta.

Le tinte per facciata devono assolvere a due compiti fondamentali: adornare le pareti esterne e proteggere da smog, sporco ed agenti atmosferici.

Proprio per questo motivo il prodotto scelto dovrà essere: impermeabile e resistente, ma allo stesso tempo traspirante. Solo così, infatti, potrà lasciar respirare le pareti.

Per la tinteggiatura facciata, quindi, è necessario rivolgersi ad esperti del settore che utilizzino esclusivamente prodotti di qualità.

Ma quali sono, e che caratteristiche hanno, i diversi tipi di tinture per facciata?

  • Pittura acrilica. Tempi di asciugatura molto rapidi, perfettamente resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici. Grazie alla stesura di questo prodotto potrai ottenere pareti brillanti per moltissimo tempo!
  • Pittura elastomerica. Elevata aderenza alle superfici, tanto da riuscire ad uniformare eventuali dislivelli sulla facciata, potenzialmente pericolosi perché veicolo di possibili infiltrazioni d’acqua piovana. In più, estremamente idrorepellente!
  • Pittura al quarzo. Composta da microsfere di quarzo e resine sintetiche, risulta essere molto resistente su qualsiasi tipologia di parete e per questo, una delle scelte migliori possibili.
  • Pittura isolante. Utilizzata soprattutto sui muri più umidi, trattiene il calore non quanto un pannello isolante ma sufficientemente per scongiurare la comparsa di muffa.

Personalizza il tuo immobile e donagli il tuo stile: scegli i colori più giusti!

 

La scelta delle tinte per facciata non è affatto cosa semplice. In questi casi, spesso e volentieri, l’indecisione prende il sopravvento portandoti a non riuscire a realizzare pienamente quale sia l’accostamento migliore per far risaltare la bellezza del tuo immobile.

Il consiglio che possiamo darti, per poterti orientare in queste prime fasi di scelta, è quello di seguire le seguenti regole:

  • Prediligi sempre le nuance neutre – come beige, sabbia, panna, rosa e cipria.
  • Metti in risalto gli infissi spesso e volentieri è buona norma marcare una cornice, di tonalità più chiara rispetto al resto dell’edificio, intorno alle finestre o ai balconi.
  • Abbina i colori – scegli un colore che si abbini perfettamente anche agli infissi.
  • Rivolgiti sempre a personale esperto come noi di EdiliziAcrobatica per eseguire la tinteggiatura delle pareti esterne. I nostri operai, infatti, saranno perfettamente in grado di adoperare le tinte migliori e stenderle opportunamente senza alcuna imperfezione

 

Prezzi e momento migliore per tinteggiare.

Non vuoi richiedere una tinteggiatura facciata esterna perchè pensi che i prezzi siano troppo alti?

Non è sempre così.

Richiedi un nostro preventivo collegandoti a pagina richiedi preventivo, e permettici di intervenire mediante la tecnica su fune.

L’abolizione del ponteggio ci consentirà di abbattere nettamente gran parte dei costi in preventivo. In più, grazie alla nostra politica aziendale mirata al soddisfacimento dei clienti, ti indirizzeremo verso la richiesta delle opportune detrazioni e agevolazioni fiscali.

Ti chiedi quale sia il periodo migliore per tinteggiare l’esterno casa?

Sicuramente la bella stagione! In questo periodo dell’anno, infatti la tinta si asciugherà velocemente e gli operai non dovranno fare i conti con le interruzioni causate dal maltempo.

Vuoi saperne di più? Collegati a pagina tinteggiatura facciate per scoprire altri particolari riguardo a questo intervento.

Se devi ritinteggiare la facciata a settembre non temere!

Contattaci, i nostri operatori ti indirizzeranno verso la soluzione migliore ai tuoi problemi.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti