SUPEREROI ACROBATICI PRONTI A INVADERE L’OSPEDALE SANTO SPIRITO DI PESCARA

Un’iniziativa di solidarietà per i bambini ricoverati nel presidio ospedaliero Santo Spirito di Pescara, organizzata da EdiliziAcrobatica® in collaborazione con l’Associazione AGBE

I Supereroi Acrobatici sono in arrivo all’ospedale Santo Spirito di Pescara per compiere una missione speciale, quella di portare il sorriso tra i bambini ricoverati. Domenica 8 aprile, alle ore 10.00, sono attesi Spiderman, Superman, Capitan America, Hulk, e con loro molti altri personaggi famosi dei fumetti e dello schermo, che si presenteranno sul tetto dell’ospedale di Pescara, per poi calarsi dall’alto con acrobazie emozionanti, fino a fermarsi davanti alle finestre dove sono ricoverati i piccoli pazienti,  incoraggiandoli ad essere forti e coraggiosi come dei veri supereroi.

Lo spettacolo dei Supereroi Acrobatici al presidio ospedaliero Santo Spirito è organizzata da EdiliziAcrobatica®, azienda leader in Italia nel settore dell’edilizia con fune, in collaborazione con AGBE, Associazione Genitori Bambini Emopatici.

 

I Supereroi Acrobatici danno appuntamento a tutti i bambini

ALL’OSPEDALE SANTO SPIRITO DI PESCARA

via Fonte Romana

DOMENICA 8 APRILE ALLE ORE 10.00

 

Dopo lo spettacolo, che prevede la calata acrobatica dal tetto dell’ospedale, i bambini ricoverati in pediatria e nel reparto di ematologia ed oncologia riceveranno una visita da parte di un gruppo dei Supereroi, e sarà una bella sorpresa per loro, perché potranno parlare e trascorrere del tempo con i personaggi che più amano.
Del resto, il progetto dei Supereroi Acrobatici è stato ideato nel 2016 da EdiliziAcrobatica® proprio con la finalità di portare qualche ora di serenità tra i piccoli pazienti, ospitati nei principali reparti italiani di pediatria, cercando di aiutarli ad affrontare con fiducia e speranza la difficile battaglia contro la malattia.

SUPEREROI ACROBATICI: CHI SONO?

I Supereroi Acrobatici sono in realtà alcuni dei muratori specializzati di EdiliziAcrobatica®, i quali rinunciano volontariamente a un giorno di riposo dal lavoro, per presentare un piccolo show che serva a regalare dei momenti di spensieratezza a chi si trova costretto in un letto d’ospedale e ai suoi familiari. Spesso agli eventi partecipano anche Riccardo Iovino, fondatore e amministratore delegato di EdiliziAcrobatica®, e Anna Marras  presidente del Gruppo leader in edilizia su fune.

 

“La gioia che vediamo negli occhi dei bambini e dei loro genitori ci ripaga di ogni sforzo: per questo rispondiamo con un sì a chiunque ci chiami per il nostro piccolo spettacolo, – come spiegano Riccardo Iovino e Anna Marras – niente è più bello per noi e per i nostri tecnici che vedere nascere un sorriso e una speranza sui volti di chi sta lottando contro una malattia”.

 

I muratori si trasformano in Supereroi Acrobatici e si calano dai tetti degli ospedali pediatrici, impiegando le stesse tecniche su fune che utilizzano quotidianamente sul lavoro per compiere opere di ristrutturazione, manutenzione e pulizia in esterna agli edifici, ma in questi spettacoli s’impegnano ancora di più per offrire al pubblico un evento ricco di acrobazie emozionanti e divertenti.

 

Occhioni pieni di stupore, sorrisi enormi e manine che puntano verso l’alto: è questa l’atmosfera che accompagna ogni esibizione dei Supereroi Acrobatici. Dal Regina Margherita di Torino al Bambin Gesù di Roma, dal Gaslini di Genova fino all’ospedale infantile Giovanni Di Cristina di Palermo, il Tour dei Superori Acrobatici ha già raggiunto moltissime strutture pediatriche in tutta Italia. Se sei interessato a portare lo spettacolo dei professionisti di EdiliziAcrobatica® nella tua città, contattaci per avere informazioni.

CI IMPEGNIAMO AD INCORAGGIARE I BAMBINI AD AFFRONTARE CON CORAGGIO LE LORO MALATTIE…

 

Supereroi Acrobatici in Tour negli ospedali d’Italia,

la prossima tappa è al Santo Spirito di Pescara.

Appuntamento con tutti i bambini alle ore 11.00

Contattaci per avere informazioni e per portare i Supereroi Acrobatici nella tua città: info@ediliziacrobatica.com

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti