d'amico

Emanuele D’Amico

Sede: POINT EDILIZIACROBATICA SIRACUSA

POINT EDILIZIACROBATICA SIRACUSA

Emanuele, giovane ingegnere edile di 36 anni, ha visitato molti posti in questi ultimi 10 anni per trovare la sua strada. È un ragazzo molto proattivo, ambizioso e determinato; infatti, la settimana in cui si sarebbe svolta la sua discussione di laure a Catania, ha deciso di partire per Ferrara perché lui si era iscritto a un Master e la sua voglia di crescere e conoscere era enorme. Proprio in Emilia è iniziata la sua carriera professionale che lo ha fatto viaggiare in molti posti anche del nord Italia. Ma il desiderio di tornare a casa è sempre stato forte; la voglia di stare di nuovo con la propria famiglia, di ritornare nella sua terra e di sentire i profumi siciliani ogni giorno, gli mancavano molto. E a inizio 2020 è tornato a casa. 

Negli anni trascorsi in Lombardia aveva conosciuto EdiliziAcrobatica e, nonostante faccia parte della vecchia scuola di Edilizia, rimase affascinato dall’azienda perché l’innovazione non era nell’utilizzo di nuovi materiali, ma era proprio nel creare un nuovo modo di fare edilizia. E questa cosa lo aveva affascinato a tal punto che aveva iniziato a seguire l’azienda in tutti i suoi successi, in tutte le sue crescite. 

Poi ha visto che c’era una posizione aperta in Sicilia e quale azienda migliore di questa a cui mandare il proprio curriculum? E tra i vari colloquio venne fuori che c’era la possibilità di aprire un franchising qui a casa, a Siracusa. Allora ha fatto il punto della situazione e in maniera coraggiosa, ma non avventata, ha intrapreso questo nuovo percorso perché ha sempre avuto il desiderio forte, oltre che di tornare a casa, quello di permettere alle persone di avere un’opportunità di carriera a casa propria.  

E quello è un il suo obiettivo: poter intraprendere un percorso di crescita che possa garantire un benessere a me stesso e alle persone intorno a me e di poter sdoppiare l’area perché questo significherebbe che l’investimento è stato veramente perfetto! 

lì ho iniziato a fare un po’ di conti, a capire quanto potesse essere fattibile; in maniera coraggiosa, ma non avventata, ho intrapreso questo percorso anche per dare una possibilità di dare a quelle persone che hanno dovuto abbandonare la loro terra per trovare un futuro migliore. Dare la possibilità alle persone di tornare a casa loro e costruirsi un futuro qui, vicino alla famiglia, mi da un senso di gioia e serenità indescrivibile. 

Spero vivamente di iniziare il prima possibile; il mio obiettivo personale è quello di crescere per dare un benessere a me stesso e alle persone intorno a me e di aprire una seconda area perché significherebbe che l’investimento è stato perfetto! 

SCOPRI IL PROGETTO FRANCHISING EA Vuoi aprire una sede EA in Franchising? Contattaci per scoprire come!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti