bologna

Andrea de Fazio

Sede: POINT EDILIZIACROBATICA BOLOGNA MASSARENTI
A gestire i lavori in quota a Bologna di EdiliziAcrobatica®, specializzata in interventi edili con la tecnica dei lavori edili su funi, è il giovane imprenditore Andrea De Fazio.

A gestire i lavori in quota a Bologna di EdiliziAcrobatica®, specializzata in interventi edili con la tecnica dei lavori edili su funi, è il giovane imprenditore Andrea De Fazio. 

La storia di Andrea De Fazio

26 anni, con alle spalle un’esperienza professionale nelle vendite e data entry. Andrea è un ragazzo con tanti interessi e un grande sogno: diventare un imprenditore, gestire un’attività nella città che ama, la sua Bologna. Pur essendo molto giovane ha di certo anche un gran fiuto per gli affari e con EdiliziAcrobatica®, specializzata in lavori in quota, questo sogno sta diventando realtà!

Qui lo vediamo nella foto che ha dato inizio a tutto, che vede Andrea, al centro, circondato come da veri angeli custodi da Riccardo Iovino, Fondatore di EdiliziAcrobatica®, Domenico Caputo, uno dei soci già Responsabile Commerciale EdiliziAcrobatica® per l’area piemontese, Andrea Rizzato, Responsabile Area Torino di EdiliziAcrobatica® e Andrea Condello, imprenditore nel campo delle risorse umane. 

Tutti loro hanno creduto in lui e hanno voluto partecipare al progetto di Andrea, avviare il Point bolognese di EdiliziAcrobatica®.


Com’è iniziata l’avventura a fianco di Ediliziacrobatica®?

“Ricordo perfettamente come è iniziato tutto. Circa un anno fa, eravamo a cena, Riccardo mi raccontava di questo nuovo e ambizioso progetto: portare i servizi di EdiliziAcrobatica® in tutta Italia, cambiare il modo di fare edilizia nel nostro Paese, garantire a tutti la possibilità di prendersi cura delle proprie case nel modo meno invasivo e fastidioso possibile. Dare la possibilità a tutti i proprietari di un qualsiasi edificio di realizzare i lavori necessari in tempi rapidi, con uno standard di qualità che punti, sempre all’eccellezza, eliminando i ponteggi e tutti i disagi che comportano. E così mi anticipa l’idea della rete in franchising EdiliziAcrobatica®. Mentre mi raccontava i primi sviluppi del progetto io ho subito capito che volevo, dovevo, farne parte. Naturalmente non mi sono fatto scappare l’occasione. Nelle settimane a seguire, frequentando gli ambienti EdiliziAcrobatica®, le prime riunioni tra manager, le prime giornate di formazione, ho avuto la sensazione di essere in una famiglia. Percepivo l’entusiasmo e la voglia di fare di tutti e ascoltando i dettagli sui servizi ho pensato che sarebbe stato di sicuro una grossa opportunità per la città di Bologna. Un valore in più per la mia città. E così, insieme ad altri 3 soci che hanno voluto credere in me, abbiamo messo insieme il capitale necessario e siamo partiti. E ora sono sicuro che insieme faremo grandi cose!”

Cosa del progetto di franchising Ediliziacrobatica® ha attratto Andrea?

“Io ho come obiettivo 2 milioni di euro di venduto nel 1° anno. I servizi offerti da EdiliziAcrobatica® funzionano alla grande. Su Bologna ho riscontri positivissimi sia da privati che da amministratori di condominio, che finalmente in EdiliziAcrobatica® trovano un’azienda capace di gestire l’intero iter degli interventi, a prezzi competitivi, rapidamente e in totale sicurezza. Sino ad ora avevo sempre visto lavori fatti con l’edilizia tradizionale, vedere che qualsiasi intervento può essere possibile senza installare ponteggi per me è stato una percezione immediata dei grandi vantaggi che questo comporta, e della rivoluzione che sta portando in Italia questa nuova tecnica. Sono giovane e un progetto innovativo non poteva non colpirmi. Ma ora che mi confronto con i professionisti, sto toccando con mano quanto questo venga apprezzato e cercato.”

Quali sono gli obiettivi di Andrea?

“Il mio obiettivo è sempre stato quello di avere, un giorno, un’ attività tutta mia. Diventare un imprenditore è il mio sogno più grande. Conosco Riccardo Iovino da sempre e l’idea di intraprendere questa avventura a Bologna mi ha subito conquistato. Sono convinto che per me rappresenti un’importante giro di boa. È il trampolino di lancio per avere successi sia nel lavoro che nella vita in generale. E ora che sono trascorsi alcuni mesi dalla firma del contratto posso confermare che questa esperienza mi sta davvero cambiando la vita…decisamente in meglio.”

Chiedi informazioni

Invia il tuo CV
SCOPRI IL PROGETTO FRANCHISING EA Vuoi aprire una sede EA in Franchising? Contattaci per scoprire come!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti