mestre

Lorenzo Scussat

Sede: POINT EDILIZIACROBATICA MESTRE
A gestire i lavori in quota a Mestre di EdiliziAcrobatica®, specializzata in interventi edili con la tecnica dei lavori edili su funi, è il giovane imprenditore Lorenzo Scussat.

Il prossimo point franchising che si aggiungerà alla già ampia rete di Franchising di EdiliziAcrobatica® sarà il Point di Edilizia Mestre.

Un nuovo progetto di edilizia su fune, di alta innovazione e di voler dimostrare di fare edilizia ai massimi livelli, prende vita nell’agglomerato urbano più popoloso del Veneto, nella bella Mestre.

La storia di Lorenzo Scussat

Lorenzo è un Geometra di 31 anni, giovane, con tanta voglia di crescere e realizzare un progetto di successo e, soprattutto, è un imprenditore che nei cantieri ci ha sempre lavorato. Infatti, nella sua carriera lavorativa ha ricoperto anche il ruolo di Site/Project Manager per imprese di costruzioni.

Durante la sua intervista, Lorenzo ci racconta un po’ di lui e della sua passione smisurata per l’edilizia e ci spiega con estremo orgoglio che l’aspetto che adora di più nel fare edilizia è il vedere con i propri occhi, giorno dopo giorno, entrando in un cantiere edile come i progetti, che prima erano su carta, prendano forma.

Lorenzo con una semplice frase ci ha voluto lasciare un messaggio importante del vero scopo del suo lavoro edile:

“La concretezza tipica dell’edilizia è quello che mi affascina, insieme al fatto che con questo lavoro lasci qualcosa di tangibile alle generazioni future.”

Poco più che trentenne Lorenzo, un grande appassionato di barca a vela e a motore, arrampicate e in generale di tutti gli sport d’acqua, ha deciso di mettere a disposizione di EdiliziAcrobatica® tutta la sua competenza professionale maturata negli anni e la sua immensa passione per questo mestiere.


Perchè Lorenzo ha scelto Ediliziacrobatica ®?

L’idea di potersi mettere in gioco nel settore dell’edilizia di Mestre con una soluzione diversa e nuova sono stati i primi fattori che hanno stuzzicato l’interesse di Lorenzo. Il format specifico, l’assenza di competitors e i vantaggi di avviare un’azienda in franchising con EdiliziAcrobatica® si sono rivelati la conferma che il progetto sarebbe stato realmente efficace. Un’idea che Lorenzo stava cercando da tempo e che ha potuto realizzare grazie ad EdiliziAcrobatica® e alla tecnica dei lavori su corda, ma ve lo facciamo raccontare direttamente da lui:

“Ho visto le potenzialità future. È un buon polmone di soddisfazione sia economica che personale.
Il passaggio all’imprenditorialità per me era già nell’aria da un po’ di tempo, con EdiliziAcrobatica® ho trovato l’occasione che aspettavo.”

I prossimi obiettivi di Lorenzo

Gli obiettivi di Lorenzo sono prevalentemente quelli di ristrutturare e modernizzare strutture create negli anni ’50 e ’60, rendendo ancora più bella e attrattiva la città di Mestre. Una rivalutazione territoriale della città, in continuo confronto con il gioiello veneziano, intervenendo specialmente in quartieri che hanno perso il loro antico e suggestivo splendore. Tutto questo anche con una seconda finalità, Lorenzo vorrebbe creare lavoro ed opportunità per i suoi concittadini.

Lorenzo consiglieresti ad altri di fare la tua stessa scelta?

“Di sicuro sì, consiglierei di aprire un Franchising Point Acrobatico … ovviamente non nella mia zona!!!”

SCOPRI IL PROGETTO FRANCHISING EA Vuoi aprire una sede EA in Franchising? Contattaci per scoprire come!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti