RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Stop al rischio cornicioni pericolanti

Il nostro team di esperti è in grado di intervenire prontamente e mettere in sicurezza qualsiasi tipo di cornicione pericolante presente sul tuo edificio

Cornicioni: una parte importante e di decoro dello stabile

Il cornicione è un elemento architettonico che va a delimitare la parte superiore della facciata dell’edificio orizzontalmente e con una sporgenza verso l’esterno che può variare a seconda dei casi.

Se da un lato questa sporgenza permette di svolgere una funzione protettiva dalle piogge che si riversano sulla facciata, d’altro canto il cornicione mantiene sempre e comunque anche un grande ed importante ruolo decorativo.

In questo caso, sarà quindi logico vedere un cornicione classico montato su un edificio di questo stile o uno più elaborato su uno stabile appartenente ad uno stile più antico e sfarzoso.

Il cornicione, a partire dal suo posizionamento, deve sempre essere monitorato da un personale competente ma anche dagli abitanti stessi dello stabile, i quali hanno il dovere di richiedere un pronto intervento edile nel caso in cui dovessero accorgersi di una qualsiasi usura su questa parte dell’edificio. 

 

E se il cornicione fosse pericolante?

Un cornicione pericolante si definisce tale quando presenta delle porzioni di cemento o comunque parti della propria struttura distaccate dalla sede principale, le quali potrebbero finire per cadere rovinosamente al suolo provocando danni importanti a cose e persone presenti nei paraggi.

Nel caso in cui si verificasse un danno di questo tipo, i diretti responsabili sarebbero i proprietari dell’edificio, i quali hanno l’assoluto dovere di supervisionare e quindi di mantenere il perfetto stato della struttura nella sua complessità.

Per questo motivo, la legge italiana può decidere di punire i padroni dello stabile sia in caso di una negligenza nella manutenzione dei cornicioni, sia a causa di un danno effettivo arrecato a terzi vero e proprio.

Per poterti tenere al riparo da queste piacevoli situazioni devi dire stop al rischio cornicioni pericolanti, evitando qualsiasi opera di ripristino fai da te ma affidandoti sempre ad un personale competente in materia.

La nostra tecnica su fune permette il ripristino cornicioni rapido ed economico

La nostra azienda, EdiliziAcrobatica, riesce a dire stop al rischio cornicioni pericolanti attraverso l’impiego di una innovativa tecnica su fune, la quale prevede l’assoluta rimozione di qualsiasi struttura predisposta al rialzo del personale, come un ponteggio fisso o mobile, andandolo a sostituire con una serie di robuste corde di sicurezza.

Queste ultime, una volta saldamente ancorate ad un punto fermo della copertura, permetteranno ai nostri addetti ai lavori di scalare l’edificio dal basso o di calarsi dall’alto in tutta libertà, velocità e sicurezza come dei veri e propri muratori acrobatici.

I nostri operai, oltre a saper raggiungere alla perfezione il punto esatto sul quale intervenire, saranno anche in grado di stazionarvi e di portare a termine tutto l’intervento edile in quota di ripristino cornicioni.

Seguendo questa metodologia di lavoro, noi di EdiliziAcrobatica riusciamo a dire stop al rischio cornicioni pericolanti in maniera rapida ed economica.

Questo perché, grazie alla completa abolizione del ponteggio, verranno meno anche tutte le spese relative al noleggio, trasporto, mantenimento ed eventuali sovrattasse da pagare in caso di un utilizzo del dispositivo per un tempo più prolungato rispetto a quello che si era stato stabilito ad inizio lavori, per non parlare della mancanza delle lunghe fasi di montaggio e smontaggio della struttura stessa, ad inizio e fine lavori.

 

Risultato garantito grazie ad una consolidata esperienza

Affidandoti a noi di EdiliziAcrobatica riuscirai a dire stop al rischio cornicioni pericolanti e ad ottenere un perfetto risultato finale.

La nostra esperienza nel settore edile, infatti, ci permetterà di portare a termine interventi come questo in maniera semplice e allo stesso tempo impeccabile.

Il ripristino dei cornicioni da noi eseguito, si svolge seguendo uno schema ben preciso:

  • Preparazione del cantiere e degli ancoraggi per permettere ai nostri operai di usufruire delle proprie corde di sicurezza e di raggiungere il punto interessato dall’intervento.
  • Installazione di una mantovana aerea che possa impedire la propagazione di polveri e materiali di risulta della lavorazione, fattore di grande pericolo sia per gli operai che per i passanti.
  • Verifica della stabilità della porzione della facciata interessata e quindi del cornicione pericolante attraverso una picchiettatura. Tutto il materiale distaccato lo smaltiamo noi!
  • Spazzolatura e trattamento ferri armatura nel caso in cui il distaccamento dell’intonaco li avesse resi visibili.
  • Ricostruzione delle parti demolite
  • Tinteggiatura con pittura di qualità più fissativo, riportando in questo modo il cornicione al suo aspetto di partenza.

 

Via il ponteggio e via i fastidi 

Dire stop al rischio cornicioni pericolanti non è affatto cosa impossibile con noi di EdiliziAcrobatica. Come avrai ben potuto vedere, infatti, i nostri team di esperti saranno in grado di portare a termine qualsiasi tipo di intervento del genere in maniera semplice e precisa, senza lasciare nulla al caso.

La tecnica su fune e quindi l’abolizione del ponteggio permetterà alla nostra azienda di sollevarti da qualsiasi tipo di fastidio, rendendoti perfettamente libero di agire come meglio credi anche durante il pieno svolgimento dei lavori.

In questo modo, potrai sempre aprire le tue finestre per prendere una boccata d’aria, stendere i panni sul tuo balcone o entrare ed uscire dal tuo stabile ogni volta che vorrai.

Non avere una grossa impalcatura posta a ridosso del tuo stabile per più giorni, 24 ore su 24, ti terrà anche al riparo da possibili intrusioni nel tuo stabile attraverso finestre e balconi, non essendo più queste molto agevoli da raggiungere.

Insomma, la nostra tecnica su fune ci permetterà di dire stop al rischio cornicioni pericolanti nella maniera più vantaggiosa e apprezzata per tutti i nostri clienti: cosa aspetti!?

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti