Spazzacamini acrobatici a Como

Dai una possibilità alla nostra tecnica su fune

Pianifica interventi di pulizia della tua canna fumaria con cadenza periodica per preservarne al meglio il suo buono stato

La canna fumaria rappresenta una componente molto importante del tuo edificio poiché la sua presenza consente il corretto passaggio dei fumi, provocati dalla combustione avvenuta all’interno di una stufa o un caminetto, convogliandoli verso l’ambiente esterno.

Così facendo, si elimina qualsiasi rischio di ristagno dei fumi con conseguenti inalazioni o, evenienza ancor più pericolosa, eventuali depositi di fuliggine o braci che potrebbero dar vita a pericolosi incendi.

Dal momento che il compito della canna fumaria è estremamente importante, è fondamentale mantenere al meglio il suo stato: eventuali danneggiamenti o malfunzionamenti, infatti, potrebbero comportare conseguenze molto spiacevoli.

Fra le tante accortezze da mantenere, fra le quali intervenire in caso di usure evidenti o supervisionare costantemente il funzionamento di questo impianto, vi è la pulizia periodica della canna fumaria.

Questa azione, infatti, permetterà al condotto di rimanere sempre perfettamente libero e sprovvisto di eventuali ostruzioni, consentendo quindi ai fumi di convogliare verso l’esterno senza incontrare alcuno ostacolo.

 

Come si esegue la pulizia della canna fumaria?

La pulizia della canna fumaria deve essere eseguita sempre a regola d’arte proprio per l’importanza rivestita da tale impianto e per questo motivo dovrà essere richiesta ad un personale qualificato, evitando qualsiasi forma di improvvisazione fai da te.

Qualsiasi spazzacamino che si rispetti saprà da che parte partire e come portare a termine l’intervento nel migliore dei modi, senza causare alcun danno o correre rischi per la propria salute.

Grazie all’utilizzo degli opportuni attrezzi, quali scovolini, spazzole e molto altro ancora, i professionisti del settore riusciranno ad eliminare qualsiasi deposito di fuliggine o altre fonti di sporco all’interno del camino, permettendogli di funzionare correttamente e massimizzando la sua efficienza.

Ovviamente, per poter pulire l’interno della canna fumaria si dovrà raggiungere la sommità dell’abitazione e questo passaggio richiederà l’impiego di un dispositivo predisposto al sollevamento degli operai, come ad esempio un comune ponteggio, con i tanti effetti negativi che potranno conseguirne.

La nostra azienda, eliminando il ponteggio, alleggerisce la portata dell’intervento

Noi di EdiliziAcrobatica siamo riusciti ad eliminare l’utilizzo di qualsiasi tipo di ponteggio o impalcatura durante gli interventi di pulizia della canna fumaria, garantendo la presenza di qualificati spazzacamini acrobatici a Como e in qualsiasi altra località italiana.

I nostri professionisti vengono così appellati perché, non utilizzando alcun sistema di risalita tradizionale, adottano un metodo innovativo e alternativo al ponteggio per poter svolgere il proprio compito: la tecnica su fune.

Quest’ultima consiste in niente altro che nel posizionamento di una serie di corde di sicurezza, le quali una volta ancorate alla Linea Vita, permetteranno ai nostri addetti ai lavori di imbracarvisi e di raggiungere qualsiasi porzione esterna dell’immobile in tutta libertà e sicurezza, come dei veri e propri scalatori acrobatici.

Ovviamente, non dovendo avere a che fare con una impalcatura, i nostri spazzacamini acrobatici a Como, non dovranno nemmeno affrontare alcuna lunga e laboriosa fase di montaggio o smontaggio; il che gli permetterà di offrirti un intervento di pulizia della canna fumaria molto rapido.

 

I vantaggi offerti dalla tecnica su fune non si fermano di certo qui.

In primis, non dovendo noleggiare o mantenere alcuna impalcatura, il preventivo subirà un grande calo.

In più, la vista del tuo stabile non dovrà essere occlusa da nessun imponente ponteggio ma anzi, gli sarà sempre garantita la massima luminosità.

Potrai dire addio anche al rischio di eventuali intrusioni di malintenzionati: i nostri operai non abbandoneranno incustodito alcun ponteggio notte e giorno a ridosso del tuo edificio e nessuno potrà quindi utilizzarli per poter raggiungere agevolmente le tue finestre o balconi.

Tutto questo senza parlare della libertà garantita dal nostro metodo di lavoro: non dovendo avere a che fare con nessun tipo di impalcatura, qualsiasi abitante dell’immobile potrà sentirsi libero di svolgere ogni azione anche durante il pieno svolgimento della pulizia della canna fumaria.

Per saperne di più consulta la pagina sulla pulizia della canna fumaria.

 

Arriviamo ovunque, garantendo sempre il massimo risultato

L’utilizzo delle sole corde di sicurezza permetterà ai nostri spazzacamini acrobatici a Como di raggiungere qualsiasi altezza, senza dover incontrare alcun limite che si sarebbe potuto affrontare durante l’utilizzo del ponteggio.

Una volta raggiunta la sommità del tuo edificio, i nostri operai eseguiranno un’accurata supervisione per valutare le reali condizioni della tua canna fumaria e nel caso in cui notassero particolari segni di usura, procederebbero con un pronto ripristino.

Per quanto riguarda la pulizia, invece, la porteranno a termine semplicemente, come un qualsiasi altro intervento edile di routine e di manutenzione, indispensabile per poter salvaguardare al meglio il buono stato del condotto.

Ci faremo carico noi dello smaltimento dei detriti e di tutti gli eventuali materiali di risulta derivati da questa pulizia, garantendo sempre la massima sicurezza durante tutto il tempo del nostro operato.

Grazie alla pronta installazione di una robusta mantovana aerea contenitiva o di un tunnel pedonale, infatti, proteggeremo gli abitanti dello stabile da eventuali cadute accidentali di materiale ed in più, grazie all’osservazione di particolari standard di sicurezza e all’utilizzo dei migliori dispositivi anticaduta, i nostri spazzacamini acrobatici a Como non andranno incontro ad alcun incidente di percorso.

Affidando a noi questo tipo di intervento, ti accorgerai quanto potrà essere semplice prendersi cura della canna fumaria ed oltre ad essere, sicuramente, soddisfatti del nostro operato al termine dei lavori, non interromperemo di colpo i nostri rapporti. In questo senso, infatti, programmeremo insieme un piano a cadenza periodica, semestrale o annuale a seconda delle situazioni, per poter supervisionare, pulire e laddove fosse necessario, ripristinare la tua canna fumaria.

La nostra azienda ha aperto moltissime sedi lungo tutto il Paese. A Como potrai trovarci in Via Mentana 16/E.

Spazzacamini acrobatici per il quartiere di Albate, Muggiò, Trecallo
Spazzacamini acrobatici per il quartiere di Lora
Spazzacamini acrobatici per il quartiere di Como Sud – Camerlata, Breccia, Rebbio, Prestino
Spazzacamini acrobatici per il quartiere di Camnago Volta
Spazzacamini acrobatici per il quartiere di Como borghi e San Martino
Spazzacamini acrobatici per il quartiere di Città murata e Lago
Spazzacamini acrobatici per il quartiere di Como Nord – Monte Olimpino, Sagnino, Ponte Chiasso, Tavernola
Spazzacamini acrobatici per il quartiere di Garzola e Civiglio

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti