Quali sono le cause di un sotto balcone rovinato? Qual è il modo migliore per correre ai ripari senza incorrere in danni più gravi? Perchè è importante preservare lo stato del sotto balcone? Chi paga le spese per il rifacimento del sotto balcone in caso si abiti in condominio?


Continua a leggere, troverai tutte le risposte a queste domande nel nostro articolo.

Sotto balcone rovinato: quali sono gli interventi possibili per ripristinarlo?

Tra i primi fattori che causano il degradarsi del sotto balcone troviamo l’incuria o cattiva manutenzione da parte del proprietario, il naturale scorrere del tempo e la continua esposizione a smog ed intemperie.

La realtà è che il sotto balcone è un punto che viene troppo spesso lasciato da parte quando si deve richiedere la manutenzione di un’abitazione. Gli interventi considerati fondamentali sono altri, e il sotto balcone tende sempre a finire nel dimenticatoio – causando poi problemi e danni che potevano essere tranquillamente evitati.

I possibili interventi di ripristino per un sotto balcone rovinato sono:

  • Il rifacimento dell’intonaco sgretolato
  • La chiusura di fessurazioni
  • I rinforzi strutturali
  • Una nuova tinteggiatura

Ma come stabilire qual è l’intervento necessario per ristrutturare il proprio sotto balcone? Ovviamente è difficile farlo da soli. La soluzione migliore è affidarsi a dei professionisti che potranno valutare lo stato del tuo sotto balcone e indicarti l’intervento migliore per la tua situazione.

Sotto balcone rovinato: perché è importante preservarne lo stato  

La cura della tua abitazione ricopre un’importanza fondamentale per evitare la comparsa di usure e danneggiamenti.

Per questo motivo è sempre necessario osservare un piano periodico di manutenzione.

In questo modo, riuscirai ad intervenire in tempo evitando che qualsiasi porzione danneggiata possa compromettersi definitivamente, e risparmiando notevolmente sia sui costi che sui tempi necessari per risolvere un problema più grave.

Questo piano di manutenzione periodico deve essere stilato da dei professionisti. Solo loro, infatti potranno fornirti un piano basato sulle tue esigenze e su quelle della tua abitazione – in base a parametri specifici come gli agenti esterni, i materiali con cui è stato costruito il tuo edificio e la loro età.

Il team di EdiliziAcrobatica permette sempre ai propri clienti di usufruire del servizio di pianificazione interventi, a prescindere del tipo di ristrutturazione necessaria.

Che si tratti di ristrutturazione cielini, frontalini o ringhiere ti proporremo un calendario dettagliato, che verrà rispettato con puntualità.

Ricorda sempre, ogni parte del tuo immobile è importante e non deve essere abbandonata a sé stessa. La manutenzione è l’unico modo sicuro per evitare danneggiamenti e spese di grossa portata.

 

Chi paga le spese del sotto balcone rovinato in condominio?

Nella realtà condominiale non sempre si riescono a trovare accordi immediati. La suddivisione delle varie proprietà, e le rigide leggi alle quali è necessario sottostare per programmare gli interventi edili, rendono le assemblee condominiali dei veri e propri momenti di scontro.

Facciamo allora un briciolo di chiarezza riguardo i balconi e sotto balconi.

Per prima cosa è necessario fare una distinzione fra balconi aggettanti e incassati.

I primi sporgono completamente dalla facciata, non rientrano fra i beni comuni del condominio e per questo motivo le spese di ristrutturazione balconi di tale tipo devono essere completamente affrontate dal proprietario dell’immobile di appartenenza. Eccezione è fatta per tutti gli interventi relativi al decoro del condominio stesso: in questo caso, le spese devono essere ripartite equamente fra tutti i condomini.

Nel caso in cui, invece, si parlasse di balcone incassato, il sotto balcone rivestirebbe un ruolo fondamentale anche e soprattutto per l’inquilino del piano immediatamente sottostante, il quale dovrebbe così affrontarne tutte le spese di manutenzione o rifacimento.

Rifare il sotto balcone risparmiando: grazie a EdiliziAcrobatica puoi.

Ci sono alcuni elementi distintivi che contraddistinguono EdiliziAcrobatica dalle altre aziende del settore, e che ci consentono di alleggerire notevolmente le spese in preventivo.

Innanzi tutto il nostro rivoluzionario metodo di lavoro, la tecnica su fune. Grazie a questo sistema infatti:

  • Affronteremo l’intervento completamente senza ponteggi ( e quindi senza tutti i costi a questi correlati).
  • La velocità di svolgimento dei lavori da parte dei nostri operai ridurrà considerevolmente i costi del personale

Inoltre EdiliziAcrobatica utilizza solamente materie prime di qualità, che consentono di raggiungere risultati finali ottimali, e che non richiederanno ritocchi o modifiche a stretto giro.

Cosa aspetti a contattarci e a richiedere un preventivo per il tuo sotto balcone rovinato? È Completamente gratuito e senza impegno!

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti