Perché richiedere la sanificazione degli ambienti comuni di qualunque tipo di edificio

Nel 2020 noi di EdiliziAcrobatica abbiamo convertito un ramo aziendale inserendo operatori specifici per gli interventi di sanificazione di qualunque edificio. Grazie a partnership con esperti del settore abbiamo reso possibile, in tempi rapidi, la possibilità per chiunque ne abbia la necessità di ottenere un intervento di sanificazione degli ambienti interni ed esterni di un edificio.

Che tu abbia in gestione un condominio, una scuola, un ufficio, un negozio o un ristorante, sei nel posto giusto. Clicca qui per richiedere un preventivo gratuito e scoprire in cosa consiste l’intervento, quanto cosa e quanto tempo occorre per realizzarlo.

IN COSA CONSISTE L’INTERVENTO DI SANIFICAZIONE

Con l’intervento di sanificazione eliminiamo dal tuo edificio la maggiore quantità di microrganismi, come batteri, virus o funghi. Il servizio comporta l’uccisione, l’inattivazione o l’allontanamento di questi organismi per controllare il rischio di contaminazione o infezione. Lo facciamo grazie all’applicazione di agenti disinfettanti, di natura chimica o fisica, che riducono il carico microbiologico presente su oggetti e superfici, distruggendolo o inattivandolo. Prima di eseguire la disinfezione effettuiamo sempre un servizio di pulizia così da eliminare tutti i residui di sporco che potrebbero comprometterne l’efficacia. 

Il ciclo scelto è un ciclo di pulizia e disinfezione sanificanti mediante di nebulizzatori per tutte le superfici trattate. Interveniamo su tutti gli spazi comuni del tuo edificio, in modo completo e estremamente preciso, per garantirti un ambiente totalmente sicuro, protetto e libero da microrganismi infettanti.

A titolo di esempio, interveniamo su:

  • Atrio di ingresso 
  • Pavimenti 
  • Corrimani 
  • Ascensori
  • Maniglie di porte e cancelli
  • Buca delle lettere
  • Citofoni 
  • Arredi

Richiedendo un preventivo gratuito verrai contattato telefonicamente da un tecnico EA che provvederà ad effettuare un sopralluogo sul tuo edificio e ad indentificare tutti gli elementi strutturali (stato dell’edificio, superficie totale da sanificare, dimensione degli spazi comuni, interventi necessari) ed eventuali  bisogni specifici su cui potrai confrontarti in modo veloce e diretto. Riceverai una relazione completa, gratuita e senza impegno, che ti consentirà di valutare l’operazione e di programmarla in base alle tue reali necessità.

SANIFICAZIONE NELLE SCUOLE: I BAMBINI PRIMA DI TUTTO

Il tema della sanificazione a scuola è spesso al centro di accese discussioni. Non c’è da stupirsi, visti i tempi. L’epidemia in Italia ha ancora numeri elevati e le scuole spesso vengono additate come centri del contagio, a prescindere dai rischi reali. 

Resta un impegno da parte del Paese tutto, quello di mettere in campo azioni efficienti attea garantire l’apertura delle scuole in totale sicurezza, in modo da non gravare sulle famiglie e sul sistema intero.

I protocolli sono chiari, sia per quanto riguarda l’uso dei dispositivi di protezione sia per quanto concerne le norme di distanziamento sociale. 

Noi di EdiliziAcrobatica mettiamo a disposizione il servizio: abbiamo inserito operatori specializzati in interventi di pulizia e disinfezione e stretto partnership con esperti del settore al fine di potervi garantire servizi di disinfezione delle scuole in tutta Italia.

Per richiedere un preventivo gratuito e programmare interventi periodici nelle strutture scolastiche, basta compilare questo form. Uno dei nostri tecnici ti contatterà per fissare un sopralluogo, ascoltare le tue esigenze specifiche e consegnarti la migliore offerta in tempi rapidi. 

È possibile dover procedere ad un piano preventivo, con interventi periodici, o con attività di protezione post-contagio. In entrambi in casi siamo pronti per offrirti soluzioni, sicurezza e massima qualità.

SOGGETTO POSITIVO A SCUOLA: COSA FARE?

I protocolli scolastici prevedono scenari precisi e soluzioni mirate.  

4 i casi possibili:

  • Un alunno avverte i sintomi durante l’orario scolastico. Ovvero lo studente avverte febbre, tosse, dolori articoli e altri sintomi ricondicibili alla Covid-18 mentre è a scuola.
  • Un alunno avverte i sintomi a casa. Ovvero quando lo studente avverte i sintomi quando è a ancora a casa e, quindi, si assenta da scuola.
  • Un Operatore scolastico avverte i sintomi durante l’orario scolastico. Idem come sopra, ma relativamente ai professori, al personale ATA etc.
  • Un Operatore scolastico avverte i sintomi a casa. Anche qui idem come sopra anche relativamente alle misure menzionate.

Nei casi in cui i sintomi si avvertono mentre si è all’interno della struttura scolastica, il soggetto – alunno o operatore – deve isolarsi immediatamente e tornare a casa. 

Da allora in poi, resterà a casa e farà il tampone. Se il tampone dà esito positivo, la classe dell’alunno o, nel caso di un operatore scolastico, le classi da lui gestite, vanno in quarantena fiduciaria e vengono avviate le attività di contact tracing.

Se i tamponi risultano negativi, gli alunni possono tornare in classe. Qualora non sia stato possibile eseguire i tamponi, la quarantena termina per ognuno di loro dieci giorni dopo la fine dei sintomi, previo ok del medico di base. 

Ovviamente, in entrambi i casi è obbligatorio sottoporre la struttura scolastica alla sanificazione delle parti interessati.

Per questo motivo, è consigliabile richiedere interventi periodici a professionisti del settore in maniera preventiva: non solo per evitare possibili contagi, ma anche per snellire le procedure ed essere immediatamente risolutivi qualora si presentasse il caso di un soggetto positivo e conseguenti interventi ad hoc da realizzare.

Negli altri 2 casi, quando la persona ha quindi i sintomi quando è ancora a casa (o comunque fuori dalla struttura scolastica) la questione può essere più complessa. Se infatti manca da più di sette giorni dalla comparsa dei sintomi, non accade nulla. Se manca da meno di sette giorni, è necessario procedere con la sanificazione della struttura scolastica, oltre che con le attività di contact tracing/quarantena fiducia che vi abbiamo sinteticamente descritto qui sopra.

I casi in cui la sanificazione è obbligatoria sono ben disciplinati e circoscritti, e anche numerosi. Stesso discorso per gli interventi di prevenzione. 

Se hai bisogno di capire tempi, costi e prodotti di un intervento di sanificazione e programmarlo per il tuo edificio conta su di noi: compila il form, in poche ore riceverai la telefonata di un tecnico EA che sarà a tua disposizione per sanificare periodicamente gli spazi di cui hai bisogno. 

Tu e le tue persone,  in ambienti sicuri e protetti. Sempre.

ENTRA IN CONTATTO CON NOI Richiedi subito un preventivo gratuito! Accedi al form

Le nostre persone

Ci prendiamo cura di tutti

Domenico

Domenico

Direttore Commerciale

Avevo da poco finito il praticantato per prendere l’abilitazione professionale come geometra…

Freddy

Freddy

Responsabile Area

Sono Freddy Chang e vivo a Genova da 20 anni, ma sono…

Enzo

Enzo

Muratore acrobatico

Ma questi sono matti! Cioè, pensa, invece di montarsi il loro ponteggio…

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti