Saldare o tagliare le parti metalliche del tuo edificio è fattibile a qualunque altezza

La struttura di qualsiasi edificio è composta, almeno in parte, da strutture in metallo. Si basti pensare alla struttura armata responsabile di garantire la stabilità di certe strutture, alle ringhiere o alle inferriate che proteggono tanti balconi e davanzali.

È impensabile che queste strutture non necessitino mai di alcun intervento, anzi sono tanti i motivi per i quali si deve intervenire su queste parti metalliche.

In primis, lo scorrere del tempo ha un effetto particolarmente dannoso sulle strutture in metallo. Infatti, la continua esposizione agli agenti atmosferici, alle infiltrazioni di umidità o ad agenti corrosivi può comportare un danneggiamento, a volte irreparabile.

Possono essere veramente tanti i metalli presenti in un edificio che subiscono un processo di ossidazione e sui quali è comparso uno strato di ruggine. Un esempio lampante sono i metalli dell’armatura di un edificio: le infiltrazioni d’acqua causano l’ossidazione dei metalli, la struttura armata si gonfia e danneggia il calcestruzzo circostante.

È sempre consigliato intervenire in maniera tempestiva evitando la possibile comparsa di usure ancora più ingenti e difficili da riparare.

Qualunque struttura in metallo del tuo edificio necessiti di un trattamento specifico o di una saldatura, puoi rivolgerti a noi: eseguiremo l’intervento nel migliore dei modi e a prezzi davvero vantaggiosi. Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno, un tecnico EA ti contatterà in poche ore per fissare un sopralluogo gratuito e consegnarti un preventivo completo di costi, tempistiche e fasi della lavorazione di cui necessiti.

I VANTAGGI PER TE

Naturalmente saldare o tagliare metalli richiede  una grande professionalità, in particolare se si tratta di effettuare la saldatura di metalli in quota durante una lavorazione edile realizzata in esterna agli edifici. In questo caso, oltre alla complessità e ai rischi propri di questa specifica attività, si aggiunge la difficoltà di operare ad altezze spesso importanti. La nostra grande esperienza ti consente di risolvere qualunque problematica sulle parti metalliche del tuo edificio e di programmare ed eseguire qualsiasi intervento di taglio o saldatura di metalli in quota senza bisogno di montare impalcature e impiegare piattaforme aeree, grazie al sistema di lavoro della doppia fune di sicurezza, che assicura le condizioni di sicurezza ottimali nel cantiere e consente di mettere in atto tutte le misure di prevenzione necessarie.

Ogni operazione è eseguita dai nostri muratori scrupolosamente: dalla preparazione alle saldature, dal raffreddamento dei metalli lavorati al controllo e alla valutazione del lavoro finito, ci assicuriamo sempre che i materiali abbiano tutte le caratteristiche tecnichefunzionali ed estetiche desiderate dal committente, nel pieno rispetto delle procedure di sicurezza.

I PUNTI PRINCIPALI DELLA LAVORAZIONE

È importante, sin dall’inizio, rilevare le caratteristiche dei metalli da tagliare o saldare, scegliere e regolare le attrezzature e gli utensili adatti ed applicare le tecniche di rifinitura e controllo necessarie per assicurarsi che l’esecuzione sia completata a regola d’arte. Durante la saldatura di metalli in quota non sono impiegati ponteggi o piattaforme aeree: i nostri operatori, formati e abilitati a lavorare con la doppia fune di sicurezza, posizionano in copertura i punti di ancoraggio delle linee vita anticaduta e si calano per arrivare in ogni punto dell’edificio, senza limiti di altezza operativa. Il nostro intervento è realizzato in maniera eccellente, senza arrecare alcun disturbo alle persone che vivono nell’edificio e con molti vantaggi anche in termini di sostenibilità e di risparmio di tempo.

ENTRA IN CONTATTO CON NOI Richiedi subito un preventivo gratuito! Accedi al form

Le nostre persone

Ci prendiamo cura di tutti

Domenico

Domenico

Direttore Commerciale

Avevo da poco finito il praticantato per prendere l’abilitazione professionale come geometra…

Freddy

Freddy

Responsabile Area

Sono Freddy Chang e vivo a Genova da 20 anni, ma sono…

Enzo

Enzo

Muratore acrobatico

Ma questi sono matti! Cioè, pensa, invece di montarsi il loro ponteggio…

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti