Fornitura e posa in opera di impianti ad acqua diretta

Che cosa sono?

Oggi sono molto diffusi gli impianti di fornitura di acqua potabile negli edifici che erogano l’acqua soltanto quando viene utilizzata, registrando i consumi effettivi mediante contatori.

Alcuni edifici tra cui molti condomini utilizzano un sistema di consegna dell’acqua di vecchio tipo che, dal ripartitore centrale, eroga senza interruzione acqua, anche quando non viene utilizzata, comportando un enorme spreco e spese smisurate. Gli edifici che usano ancora questo genere di impianti idrici, detti a bocca tassata o tarata, sono spesso palazzi presenti nel centro storico delle città, dove questo sistema era tipico fino agli anni ’70. Spesso questi impianti sono finiti sotto accusa perché prevedono la realizzazione di contratti a forfait, con una distribuzione di flusso di acqua costante e continuata, a prescindere da quanta se ne consumi. Questo implica che se uno stabile ne consuma meno di quella prevista, l’acqua che eccede va a finire, ancora pulita, direttamente nei tubi di scarico.

È evidente quanto sia vantaggioso trasformare i vecchi sistemi in più funzionali impianti ad acqua diretta. Non solamente da un punto di vista economico ma anche ambientale, Ediliziacrobatica® è molto attenta al tema della sostenibilità, grazie alla tecnica su doppia fune di sicurezza non impiega ponteggi e altri macchinari che producono inquinamento.

Perché non hanno tutti l’acqua diretta?

Il motivo per cui tanti palazzi e condomini utilizzano il sistema a bocca tassata e non è ancora stata considerata l’eliminazione di questo processo con la sostituzione dei più recenti sistemi è perché, solitamente, il passaggio al contatore o acqua diretta è piuttosto impegnativo sia dal punto di vista economico che logistico per le modifiche necessarie da fare all’impianto, con la sostituzione della tubazione e l’installazione di riduttori e contatori per ogni unità immobiliare.

Ediliziacrobatica®, oltre ad eseguire i più tradizionali interventi di manutenzione edile su corda, è specializzata anche in lavori di modifica o installazione di opere idrauliche in facciata, sulle coperture o nei cavedi, tra cui proprio la fornitura e la posa in opera di impianti ad acqua diretta in sostituzione di quelli a bocca tassata.  Grazie al lavoro su corda è possibile risparmiare su costi e tempi d’esecuzione, poiché non si devono noleggiare e montare ponteggi, garantendo così anche l’eliminazione di tutti i disagi per il condominio.

In EdiliziAcrobatica® eseguiamo la fornitura e la posa in opera di impianti idrici esterni certificati e realizzati con prodotti di alta qualità. Tutte le operazioni sono compiute dal nostro personale altamente qualificato a operare su corda ed in possesso di necessari patentini professionali. Con la tecnica della doppia fune di sicurezza proverai la lavorazione più vantaggiosa, in termini economici, di tempo, qualità e di disagi percepiti per l’installazione ottimale del tuo nuovo impianto ad acqua diretta o di qualsiasi altro tipo di opera idraulica sulla parti esterne dell’edificio di cui tu abbia bisogno. 

La tecnica all’avanguardia che padroneggiamo ci permette la realizzazione di impianti per acqua diretta senza impiegare l’utilizzo di ponteggi o piattaforme aeree, questo significa che l’esecuzione sarà rapida: l’assenza di strutture per il sollevamento del personale garantisce lavorazione a regola d’arte e veloce, permettendo l’eliminazione i disagi creatisi in tempi brevi. Meno tempo impiegato significa un risparmio economico evidente, a cui si aggiunge quello derivato dall’assenza del costo di noleggio dei ponteggi. Per ultimo ma non meno importante è il benessere tuo e di tutti quelli che vivono nell’edificio: perché l’assenza di ponteggi ingombranti, elimina i disagi visivi e previene il rischio di subire furti in casa durante i lavori.

Quanto costa fornitura e posa in opera di impianti acqua diretta?

I prezzi variano molto dalla singola lavorazione, dall’area interessata e da altre caratteristiche della tua lavorazione. Visto che ogni lavoro è diverso, i preventivi sono redatti in seguito al sopralluogo gratuito che serve per stimare i costi e pianificare come intervenire per risolvere i problemi al meglio. Quello che ti garantiamo è che con la tecnica dei lavori su corda di EdiliziAcrobatica® puoi risparmiare su alcuni costi fissi inevitabili per l’edilizia tradizionale, ne avrai la prova sin da subito: chiedici un preventivo gratuito.

CHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Vuoi saperne di più ora?

Chiama subito il numero verde gratuito 800.300.833

Oppure compila il form Richiedi preventivo

ENTRA IN CONTATTO CON NOI Richiedi subito un preventivo gratuito! Accedi al form

Le nostre persone

Ci prendiamo cura di tutti

Domenico

Domenico

Direttore Commerciale

Avevo da poco finito il praticantato per prendere l’abilitazione professionale come geometra…

Freddy

Freddy

Responsabile Area

Sono Freddy Chang e vivo a Genova da 20 anni, ma sono…

Enzo

Enzo

Muratore acrobatico

Ma questi sono matti! Cioè, pensa, invece di montarsi il loro ponteggio…

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti