SEMPRE PIÙ ENTI PUBBLICI E AZIENDE PRIVATE SI RIVOLGONO A NOI PER I NUMEROSI VANTAGGI CHE DERIVANO DALL’IMPIEGO DELLA TECNICA INNOVATIVA DEI LAVORI IN QUOTA SU FUNE SENZA PONTEGGI.
Ristrutturazione e manutenzione di edifici storici, monumenti, hotel, sedi direzionali di aziende, centri commerciali e ospedali: i luoghi in cui interveniamo sono tantissimi, non soltanto abitazioni private e condomini, ma sempre di più siamo chiamati a portare i lavori in quota su fune esternamente a strutture di grande prestigio e di rilevanza culturale. Enti pubblici e aziende private si rivolgono a noi, perché sanno di trovare standard di eccellenza e vantaggi impagabili rispetto alle ditte edili che lavorano in maniera tradizionale.
Dal 1994, anno in cui EdiliziAcrobatica® è stata fondata a Genova, siamo intervenuti in tutta Italia su palazzi storici, monumenti, hotel, ospedali e centri direzionali, per compiere opere di manutenzione e ristrutturazione in edifici che richiedevano particolare attenzione e professionalità. I nostri operatori specializzati nei lavori in quota su fune sono stati impegnati, ad esempio, su Ponte Vecchio a Firenze, al Foro Romano, sulla Rocca Salimbeni di Siena, sulla cupola di san Vittore a Verbania, al Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio, sul Palazzo delle Poste di Grosseto, solo per citare alcune location più significative.
Con i lavori in quota su fune interveniamo su monumenti ed edifici storici senza creare disturbo ai turisti
La nostra tecnica dei lavori in quota su fune è consigliata nel caso di monumenti e palazzi dal valore storico e artistico, perché permette di eseguire qualsiasi operazione in esterna senza dover montare strutture fastidiose e dal forte impatto visivo, come le impalcature. Questo vuol dire che con noi, anche durante i lavori, i visitatori che accedono agli edifici potranno continuare ad ammirare lo splendore delle architetture e dei monumenti, quindi, l’affluenza dei turisti non risentirà di alcun intoppo o disturbo. Anzi, con la nostra sorprendente abilità nel compiere i lavori in quota potremo aggiungere uno spettacolo allo spettacolo dell’arte.
Centri direzionali, catene alberghiere, ospedali: assicuriamo professionalità e discrezione
I lavori in quota su fune sono molto vantaggiosi se impiegati in edifici di grandi dimensioni come i centri direzionali, gli hotel, gli ospedali o i centri commerciali. Le ditte che utilizzano i sistemi tradizionali talvolta hanno difficoltà a intervenire su questi edifici a causa delle strutture ingombranti che sono costrette a impiegare per il sollevamento del personale addetto ai lavori.
Gli operatori di EdiliziAcrobatica® non hanno bisogno d’installare ponteggi o piattaforme aeree, perciò possono lavorare rapidamente e a qualsiasi altezza, potendo arrivare in ogni punto dell’edificio, anche in quelle zone spesso difficili da raggiungere con i sistemi tradizionali.
Con i lavori in quota su fune non ci saranno orribili impalcature davanti alle finestre e non ci sarà alcun tipo di disagio per le persone che accedono nell’edificio. La nostra tecnica ci consente di compiere sia interventi di pulizia su vetrate, grondaie e su tutte le superfici esterne sia opere più impegnative di ristrutturazione e manutenzione sulla facciata e sulla copertura.
Tanti vantaggi che derivano dai lavori in quota su fune
Altri aspetti positivi collegati ai lavori in quota su fune sono i costi inferiori, rispetto a quelli preventivati dalle ditte che devono noleggiare i ponteggi, e i tempi rapidi nell’esecuzione e quindi nella consegna delle opere. Non da ultimo, con noi avrai la garanzia di un risultato finale ottimale e di standard di sicurezza ai massimi livelli, come dimostrano le nostre certificazioni e l’iter formativo dei nostri operatori.