SCACCIARE I PICCIONI

Il miglior metodo per scacciare i piccioni in città

Le deiezioni dei piccioni, oltre ad essere un vettore di gravi rischi per la salute, sono una calamità per tutti i cittadini, gli edifici ed i monumenti nei centri urbani. Nelle grandi città, ricche di palazzi storici ed importanti monumenti, i costi della pulizia del guano e delle ristrutturazioni stanno diventando sempre più insostenibili per le amministrazioni pubbliche, per questo motivo scacciare i piccioni è diventata una priorità. Sebbene alcune delle amministrazioni comunali più lungimiranti abbiano attivato già da tempo progetti per la riduzione delle colonie di volatili urbani attraverso l’utilizzo di diverse tecniche per scacciare i piccioni senza far loro del male, ancora molto può essere fatto in tal senso, soprattutto per iniziativa del privato cittadino che dovrebbe adoperarsi per evitare che i fastidiosi volatili nidifichino su terrazzi e tetti, allontanandoli autonomamente.

Dissuasori sonori, un metodo efficace per scacciare piccioni e colombi

I metodi per scacciare i piccioni senza farli soffrire sono molteplici, tuttavia uno dei più validi è senz’altro l’utilizzo di dissuasori sonori. Completamente innocui per gli animali, questo tipo di dissuasori creano un ambiente ostile ai volatili attraverso l’emulazione di versi di uccelli predatori ed emissioni di rumori fastidiosi, i quali decidono in breve tempo di spostarsi in altre aree più idonee alla nidificazione. Nonostante la loro ottima funzionalità, i dissuasori sonori possono essere percepiti come fastidiosi anche dagli esseri umani, per questo si consiglia il loro utilizzo in aree con bassa densità abitativa, oppure, nel caso in cui si renda necessario il loro uso nei centri storici, sarà possibile utilizzare il dissuasore ad ultrasuoni.

 

Dissuasore sonoro ad ultrasuoni,lo strumento ideale per scacciare i piccioni

Solitamente alimentato a batteria ricaricabile e combinato con una luce intermittente, oltre a funzionare egregiamente per scacciare i piccioni, il dissuasore ad ultrasuoni è in grado di tenere a debita distanza anche cani, gatti e randagi di vario genere che potrebbero in qualche modo disturbare la vita cittadina.

Dispositivo estremamente versatile e molto efficace, il dissuasore ad ultrasuoni è perfetto per essere utilizzato in centri storici densamente abitati senza infastidire gli abitanti della zona. Gli ultrasuoni emessi dallo strumento, infatti, non solo non vengono in alcun modo percepiti dall’orecchio umano ma costringono i volatili ad entrare in uno stato di allarme che li convince a cercare un altro luogo nel quale nidificare o dove appollaiarsi. Nonostante l’efficacia, questo strumento per scacciare i piccioni ha un raggio d’azione limitato che si attesta solitamente ad un massimo di 15 metri dal punto di emissione: per questo motivo ne consigliamo il posizionamento in luoghi sopraelevati, preferibilmente dove i piccioni amano sostare, così da permettere una miglior fruizione del raggio d’azione del dispositivo ed evitare qualsiasi approccio alla nidificazione.

I dissuasori ad ultrasuoni rappresentano probabilmente il miglior metodo in circolazione al momento per riuscire a scacciare i piccioni, perciò chiunque desideri non doversi occupare quotidianamente di questi fastidiosi volatili urbani e delle loro anti-igieniche deiezioni, dovrebbe acquistare ed istallarne uno.

 

Scacciare i piccioni con Ediliziacrobatica

Noi di Ediliziacrobatica siamo un’azienda con una ventennale esperienza nel settore edile e delle ristrutturazioni che ha deciso di dedicarsi anche all’installazione dei dissuasori per volatili grazie alle possibilità offerte dalla tecnica di lavoro su fune utilizzata dai nostri operai specializzati. Questa tecnica di lavoro innovativa proveniente dal Nord Europa, infatti, ci permette di eseguire il lavoro di installazione del dissuasori per scacciare i piccioni in tempi brevissimi e senza la necessità di installare ponteggi, ponti aerei o impalcature, aggiungendo un sostanzioso risparmio economico per il committente.

  1. Risparmio Economico – Installare un dispositivo per scacciare i piccioni non è mai stato così semplice ed economico grazie al lavoro di Ediliziacrobatica, i cui operai per salire in quota lavoro (cornicioni, parapetti, tetti) non necessitano di ponteggi, garantendo in tal modo al committente un importante risparmio economico nel noleggio delle impalcature.
  2. Velocità d’installazione – Con Ediliziacrobatica l’installazione del cantiere, il montaggio delle impalcature e dei ponteggi fanno parte del ricordo. Per iniziare a lavorare, infatti, gli operai specializzati di Ediliziacrobatica avranno bisogno solo di stendere le corde ed assicurarle alle linee vita dell’edificio, in tal modo riusciranno ad evitare l’enorme spreco di tempo che solitamente viene impiegato per l’installazione sia del classico cantiere che dei ponteggi.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti