NON LASCIARE CHE I TUOI CORNICIONI DECADANO COMPLETAMENTE: AFFIDACI IL COMPITO DI MANTENERLI SEMPRE IN PERFETTO STATO

A volte potrebbero passare inosservati agli occhi dei passanti, ma basterebbe un pizzico di attenzione in più per capire che la presenza dei cornicioni riveste un ruolo molto importante per l’edificio sul quale sono posti.
Questi elementi architettonici, innanzitutto, sono posti come cornice della parte superiore dell’immobile ed in questo modo, completano e rifiniscono alla perfezione lo stile di quest’ultimo, esaltandone le linee.
La presenza dei cornicioni non è comunque obbligatoria: in alcuni stabili non sono presenti ma laddove vi fossero, salterebbe immediatamente all’occhio la grande cura dell’edificio in un’ottica globale ed il tipico “tocco in più”, molto gradevole agli occhi di tutti.
Ovviamente, in questi ultimi casi, sarebbe di fondamentale importanza prendersi cura anche dei cornicioni, richiedendo periodici interventi di supervisione, manutenzione e ristrutturazione cornicioni a Bergamo, di cui parleremo approfonditamente in questo articolo.

Intervento cornicioni

I cornicioni usurati possono essere pericolosi e antiestetici

È molto importante richiedere una tempestiva ristrutturazione cornicioni a Bergamo non appena dovessi accorgerti di un loro ammaloramento o dovessi nutrire seri dubbi al riguardo.

Non prendendo tale posizione, infatti, potresti andare incontro ad una serie di eventi non del tutto piacevoli come, ad esempio:

  • Un’infiltrazione di acqua piovana all’interno del cornicione usurato che potrebbe propagarsi alle aree limitrofe fino a raggiungere, se trascurata, le pareti interne. I campanelli d’allarme, in questo caso, potrebbero essere la comparsa di chiazze d’umidità o di muffa sui muri delle tue stanze.
  • Un cedimento delle parti pericolanti del cornicione, evenienza molto rischiosa per le persone e le cose presenti negli immediati paraggi del tuo immobile. Ricorda, infatti, che in caso di danni a terzi causati da questo tipo di situazione, la colpa ricadrebbe direttamente sul proprietario dell’immobile: è meglio non rischiare!
  • Un peggioramento dell’aspetto esteriore del tuo immobile, causato dalla poca cura dei suoi componenti. Ovviamente, questa evenienza risulterebbe essere la meno importante ma se è vero che, da un lato, “anche l’occhio vuole la sua parte”, dall’altro è altrettanto vero che ogni forma di miglioria riuscirebbe anche a garantire una sorta di prevenzione per danneggiamenti futuri.

 

Una buona manutenzione ed interventi di ripristino tempestivi sono le armi migliori per garantire sempre un perfetto stato al tuo stabile

Come abbiamo appena detto, richiedere una ristrutturazione cornicioni a Bergamo, così come pianificare la manutenzione o il ripristino di qualsiasi porzione ammalorata del tuo immobile, rappresenta un atto coscienzioso nei confronti della sua struttura globale.

Non lasciarti mai convincere dal fatto che un piccolo danneggiamento, in quanto minimo, possa essere non considerato e quindi non risolto ma ricorda, piuttosto, che occorre sempre porre rimedio a qualsiasi tipo di usura.

Se abiti a Bergamo e ti sei accorto che il tuo stabile presenta un difetto a livello dei cornicioni, o di qualsiasi altra porzione, raggiungi una delle nostre sedi più vicine della regione, come ad esempio:

  • Valtellina in via Giuseppe Mazzini 25
  • Merate nella Piazzetta Antonio Faverzani 4
  • Monza in Corso Milano 38
  • Busto Arsizio in Via Felice Cavalotti 2
  • Como in Via Mentana 13E
  • In una delle nostre sedi a Milano

O consulta la mappa a nella pagina dei contatti per trovare l’ubicazione di tutte le nostre sedi.

 

Interveniamo senza alcun ponteggio

Noi di EdiliziAcrobatica rappresentiamo l’alleato perfetto per poter svolgere una ristrutturazione cornicioni a Bergamo a regola d’arte e vantaggiosa per tutti i nostri clienti.

Innanzitutto, quello che ci differenzia da tutte le altre aziende del settore è la modalità di lavoro: non più basata sul posizionamento di un ponteggio come aiuto per raggiungere determinati punti esterni dell’immobile, soprattutto quelli posti ad un’altezza molto considerevole, ma sull’utilizzo di sole corde di sicurezza.

La tecnica su fune, così prende il nome questo metodo innovativo, consente ai nostri operai di diventare dei veri e propri scalatori acrobatici e all’intervento di assumere dei toni molto più leggeri.

Non dover più affrontare le fasi di montaggio e smontaggio di un’eventuale impalcatura o il pagamento di tutte le spese relative al suo mantenimento renderanno, infatti, il risanamento dei cornicioni rapido ed economico.

In più, la mancanza di tale struttura all’interno del nostro cantiere edile, ti solleverà da qualsiasi fastidio legato al suo eventuale ingombro e ti consentirà la massima libertà d’azione anche durante il pieno svolgimento dei lavori.

Il solo impiego delle corde, inoltre, non occluderà minimamente la vista del tuo immobile, che potrà quindi continuare a godere della luce solare ed escluderà qualsiasi rischio di intrusioni di malintenzionati all’interno del tuo edificio, non essendo più facilitati nel raggiungimento di finestre o balconi dalla presenza del ponteggio 24 ore su 24.

La ristrutturazione cornicioni a Bergamo, nello specifico, si svolgerà in maniera molto semplice. Dopo un primo sopralluogo gratuito, un nostro team ti proporrà il miglior intervento da effettuare con l’impiego dei migliori materiali presenti sul mercato al fine di raggiungere un perfetto risultato finale.

Dopodiché, i nostri operai provvederanno all’installazione del cantiere e al proprio posizionamento nel punto esatto sul quale intervenire.

A questo punto, sarà loro premura quella di eliminare le porzioni dei cornicioni pericolanti, trasportarle a terra in completa sicurezza e smaltirle nelle sedi opportune.

Nel caso in cui risultassero esposti i ferri dell’armatura, proseguirebbero con un trattamento anti-corrosivo per poi ultimare l’intervento con un vero e proprio risanamento delle parti ammalorate, completando e rifinendo l’opera in maniera impeccabile per non lasciare la minima traccia del nostro passaggio.

Guarda le nostre ristrutturazioni cornicioni a Milano e a Genova.

 

Quali altri interventi possiamo svolgere e quanti altri vantaggi possiamo offrirti?

Oltre alla ristrutturazione cornicioni a Bergamo possiamo svolgere molti altri interventi, elencati nella pagina dei servizi.

Oltre ai vantaggi garantiti dalla tecnica su fune, riusciremo ad offrirti una serie di agevolazioni grazie alla nostra politica aziendale come, ad esempio:

  • Presa in carico dell’intervento a 360°, ossia a partire dalle lunghe trafile burocratiche fino ad arrivare allo svolgimento dei lavori.
  • Aggiornamento costante sull’avanzamento dei lavori.
  • Risoluzione di qualsiasi inconveniente senza perdite di tempo.
  • Consigli sempre vantaggiosi.
  • Pianificazioni di calendari di manutenzione o pulizia di eventuali impianti.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti