Ristrutturazioni balconi in economia

Con noi di EdiliziAcrobatica potrai programmare la ristrutturazione parziale o totale di qualsiasi balcone del tuo stabile a prezzi davvero imbattibili

La tecnica su fune è il primo fattore in grado di ridurre sensibilmente i costi dell’intervento

Quando si parla di ristrutturazione balconi si è subito portati pensare ad un intervento importante sia dal punto di vista dello svolgimento che, soprattutto, da quello dei costi.

Infatti, i balconi sono solitamente posti ad altezze considerevoli e più aumenta questo fattore più aumenta lo sforzo degli addetti ai lavori e l’impiego di strutture predisposte al suo raggiungimento.

Per poter raggiungere qualsiasi altezza superiore ai 2 metri durante un qualsiasi intervento edile, solitamente, si utilizza il ponteggio ma questo causa una grossa perdita di soldi perché tale struttura richiede considerevoli spese di noleggio, trasporto, mantenimento ed eventuali sovrattasse, qualora l’utilizzo si protraesse per un tempo maggiore rispetto a quello preventivato ad inizio lavori.

Al fine di poter eliminare questi ingenti costi opzionali e mantenere soltanto quelli fissi, legati all’intervento vero e proprio, dovrai affidarti a noi di EdiliziAcrobatica.

Il nostro metodo di lavoro, infatti, prevede l’abolizione di qualsiasi tipo di ponteggio a favore di una innovativa tecnica su fune, che sarà in grado di permettere ai nostri operai di raggiungere qualsiasi parte dello stabile, rapidamente e in tutta sicurezza.

Quando e perché si deve intervenire su un balcone?

Il balcone è una struttura che, come le altre, è predisposta ad un deterioramento dovuto allo scorrere naturale del tempo ma anche a causa della diretta esposizione agli agenti atmosferici, come le forti piogge o le giornate di vento, che sono in grado di minarne continuamente il buono stato.

In tal senso, qualsiasi balcone andrà incontro ad un processo di usura e questo potrà manifestarsi in vari modi come, ad esempio, un rigonfiamento del suolo calpestabile, uno scrostamento dell’intonaco o una ossidazione delle parti metalliche.

Non appena tu dovessi accorgerti della presenza di un campanello d’allarme del genere o di qualsiasi altro tipo di danneggiamento, dovrai prontamente correre ai ripari per ripristinare perfettamente la struttura e rivolgerti a noi per scegliere uno delle tanti ristrutturazioni balconi in economia.

Infatti, non perdendo tempo ma agendo in fretta, potrai, in primis, avere nuovamente a disposizione il tuo terrazzo e potrai anche evitare una possibile espansione del livello di usura, che potrebbe andare ad intaccare le strutture adiacenti.

 

Quali tipi di intervento possiamo garantirti?

Noi di EdiliziAcrobatica riusciamo a svolgere qualsiasi tipo di ristrutturazioni balconi in economia a seconda del grado di usura presente sulla struttura stessa.

Per tale motivo, riusciamo a ripristinare danni minori attraverso opere di ritinteggiatura della parete del balcone, ripristino dell’intonaco e delle rifiniture, di riposizionamento delle mattonelle o fronteggiare danni maggiori con interventi di ripristino riguardanti lo strato impermeabilizzante, i cielini o i frontalini, lavori di rimozione delle parti pericolanti o di rinforzi strutturali veri e propri.

 

Come si svolge il nostro intervento tipo di ristrutturazione balconi?

A prescindere dal tipo di ristrutturazioni balconi in economia per il quale ci contatterai, la nostra metodologia di lavoro sarà sempre la stessa.

Come primo passaggio, noi di EdiliziAcrobatica metteremo a tua completa disposizione un nostro tecnico qualificato che provvederà a svolgere un sopraluogo gratuito per visionare le reali condizioni del balcone e di conseguenza decidere l’intervento migliore da proporre.

Una volta scelto l’intervento e i migliori materiali da impiegare, le nostre squadre di operai procederanno con l’ancoraggio delle proprie corde di sicurezza alla Linea Vita e, una volta imbracati strettamente ad esse, si caleranno fino a raggiungere i balconi usurati.

A questo punto, i nostri addetti ai lavori saranno perfettamente in grado di maneggiare la strumentazione necessaria per l’intervento e di scongiurare qualsiasi caduta accidentale del materiale di scarto grazie alla messa in pratica di abili manovre degne della scalata alpinistica e alla installazione di una robusta mantovana aerea, ove necessario.

Una volta eliminate le eventuali parti pericolanti e trattati i ferri dell’armatura attraverso una accurata spazzolatura e con prodotti antiruggine, i nostri operai completeranno l’intervento con il ripristino completo della porzione del balcone usurata.

Ovviamente, l’intervento di ristrutturazioni balconi in economia più elaborato che ci sia mai stato richiesto è quello che prevede il rinforzo strutturale o il rifacimento dello strato impermeabilizzante ma, a prescindere da questo, siamo sempre in grado di garantirti i migliori risultati senza il minimo disturbo.

 

Quali altri vantaggi ti offriamo, oltre al calo dei costi?

Infatti, la nostra tecnica su fune con la quale portiamo a termine le ristrutturazioni balconi in economia ci permetterà di offrirti un’altra serie di vantaggi di tutto rispetto a partire dall’accelerazione dei tempi, dovuta alla mancanza di un qualsiasi tipo di ponteggio e di conseguenza delle relative fasi di montaggio e smontaggio.

Inoltre, la mancanza di una qualsiasi impalcatura, di dimensioni sempre notevolmente ingombranti, ti eviterà di risentire qualsiasi tipo di fastidio e di usufruire liberamente sia degli spazi interni che di quelli esterni della tua abitazione, senza mai doverla abbandonare, nemmeno durante il pieno svolgimento dei lavori.

Sempre la presenza di una struttura di questo tipo posta a ridosso del tuo edificio giorno e notte, potrà agevolare intrusioni di malintenzionati poiché verrà facilitato il raggiungimento delle finestre e dei balconi. Evitando di utilizzare tale dispositivo, noi di EdiliziAcrobatica, ti metteremo al riparo da qualsiasi rischio di questo tipo.

Sempre per un discorso legato alla sicurezza, come già detto nel paragrafo precedente, le certificazioni in possesso delle nostre strumentazioni e le ottime competenze dei nostri operai riusciranno ad evitare qualsiasi rischio, sia per loro stessi ma anche per le persone presenti nelle immediate vicinanze dello stabile.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti