Ristrutturare ad Ancona

Con noi di EdiliziAcrobatica ristrutturare ad Ancona diventerà un vero e proprio gioco da ragazzi

Fra pratiche burocratiche e permessi particolari, l’iter di ristrutturazione diventa lungo e noioso

Ristrutturare ad Ancona è un’impresa abbastanza articolata a causa di una serie di fattori che limitano e rallentano sia il processo decisionale che tutto l’iter burocratico antecedente all’inizio lavori vero e proprio.

Infatti, Ancona, di per sé, ha un grande valore paesaggistico e storico mischiato ad una importante criticità idrogeologica e per questi motivi le amministrazioni comunali locali richiedono una serie di autorizzazioni precise quando si decide di intraprendere ristrutturazioni importanti o installazioni di impianti di riscaldamento da zero, ad esempio.

In linea di massima, quando si decide di ristrutturare ad Ancona devono essere richiesti uno dei seguenti permessi: la CILA quando l’intervento interessa parti non strutturali ma necessita dell’intervento di un tecnico, la SCIA quando invece l’intervento interessa parti strutturali e il Permesso di Costruire quando l’intenzione è quella di intraprendere un intervento edile molto importante, che nella maggior parte dei casi corrisponde ad una nuova costruzione.

Oltre a queste autorizzazioni, come già detto, ristrutturare ad Ancona richiede una serie di altri permessi comunali che vadano a tutelare i vincoli paesaggistici e culturali del territorio, i quali vengono approfonditi esaustivamente sul sito del comune in questione.

Inoltre, quando si ha l’intenzione di effettuare un intervento edile che interessi anche la stabilità del terreno occorre richiedere ulteriori permessi alla amministrazione comunale, mirati a tutela del rischio idrogeologico, proprio della zona di Ancona.

Cosa ci si aspetta da un intervento di ristrutturazione?

Quando si decide di intraprendere un intervento di ristrutturazione, il cliente solitamente spera di vedere realizzate le proprie aspettative e quindi di vedere la propria abitazione assumere le sembianze desiderate.

Ovviamente, è nell’interesse del cliente anche quello di raggiungere un risultato perfetto, qualitativamente parlando, di modo che la struttura non vada incontro a nuove usure e quindi a nuove spese considerevoli da pagare per ripristinare la situazione.

Sempre su questa lunghezza d’onda, il cliente che decide di ristrutturare ad Ancona spera di poterlo fare ad un costo contenuto e in tempi ragionevoli.

Tutto questo, però, non può trovare sbocco qualora l’intervento fosse affidato ad una tradizionale impresa edile italiana, la quale svolgerebbe l’intervento, come d’abitudine, attraverso l’impiego di un qualsiasi tipo di ponteggio o impalcatura.

In questo modo, i tempi e i costi della ristrutturazione salirebbero considerevolmente perché oltre tutte le spese fisse dell’intervento stesso, si andrebbero a sommare tutte quelle relative al mantenimento di un qualsiasi dispositivo predisposto al sollevamento degli operai.

In più, questa struttura, mobile o fissa che sia, causerebbe una perdita considerevole di tempo da parte degli operai, i quali si troverebbero a doverla montare minuziosamente ad inizio lavori per poi smontarla una volta terminati.

 

Quali vantaggi è in grado di offrire la tecnica su fune?

Noi di EdiliziAcrobatica non siamo un’azienda come tutte le altre ma ci differenziamo da loro grazie alla metodologia di lavoro impiegata, la quale prevede la assoluta abolizione di qualsiasi ponteggio a favore di un innovativo sistema di doppie corde di sicurezza.

Queste ultime, una volta saldamente ancorate alla Linea Vita posta sul tetto, permettono ai nostri muratori di imbracarsi e di raggiungere qualsiasi punto dell’edificio, scalandolo o calandosi dall’alto, in tutta sicurezza e in tempi molto veloci.

Ovviamente, la mancanza del ponteggio quando si decide di ristrutturare ad Ancona, è in grado di offrire una serie di vantaggi di non poco conto.

In primis, l’intervento subirà una consistente accelerazione e i costi finali caleranno perché verranno meno tutte le fasi di montaggio/smontaggio e le spese relative al ponteggio, delle quali avevamo già parlato in precedenza.

Inoltre, la mancanza del ponteggio e quindi l’impiego delle sole funi di sicurezza, solleverà i nostri clienti da qualsiasi fastidio legato all’ingombro, non precluderà minimamente la visibilità della struttura sottoposta all’intervento e darà maggior libertà agli abitanti dello stabile, ai quali sarà permesso di svolgere qualsiasi azione anche durante il pieno svolgimento dei lavori.

In più, la mancanza di un qualsiasi ponteggio posto a ridosso della abitazione 24 ore su 24, scongiurerà qualsiasi eventuale intrusione di malintenzionati, i quali non saranno, infatti, più in grado di raggiungere le finestre e i balconi dello stabile stesso.

Questa tecnica innovativa e i conseguenti vantaggi offerti ai nostri clienti ci ha reso molto conosciuti e apprezzati in tutto il Paese e tutto questo successo ci ha spinto ad aprire una moltitudine di sedi, dirette o in franchising, sparse per tutta l’Italia, fra le quali sta comparendo anche Ancona, in un futuro molto prossimo.

Collegandosi a pagina contatti si potrà avere una panoramica della ubicazione di tutte le nostre sedi.

 

EdiliziAcrobatica ha pensato ad un’altra serie di servizi su misura del cliente

Ristrutturare ad Ancona non sarà quindi così impensabile se ti affiderai a noi di EdiliziAcrobatica. La nostra azienda ha a cuore la tua soddisfazione e quella di tutti i nostri clienti e proprio per questo motivo ha pensato ad una serie di servizi che possano agevolarti ancor più.

Innanzitutto, noi di EdiliziAcrobatica seguiremo tutto l’iter dell’intervento edile da te richiesto, a partire dalle lunghe e noiose pratiche burocratiche fino ad arrivare alla concreta esecuzione dei lavori ed in questo modo non dovrai sobbarcarti di nessun impegno.

In più, per facilitare il lavoro degli amministratori condominiali abbiamo pensato ad una serie di agevolazioni: a partire da un rapporto continuativo, diretto e chiaro con tutti i condomini, fino ad arrivare alla proposta di piani mirati al risparmio, sempre ben accetti dai nostri clienti.

Tutto questo sta arrivando anche ad Ancona perché noi di EdiliziAcrobatica stiamo aprendo una nostra sede in zona ma se vuoi avere subito ulteriori informazioni puoi inviare una mail a info@ediliziacrobatica.com o raggiungere una delle due sedi più vicine già aperte: a Rimini o Pescara.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti