Ristruttura i tuoi balconi a Milano

Infiltrazioni d’acqua nella soletta? porzioni di intonaco pericolanti? affidaci la cura dei tuoi balconi

Non trascurare mai la cura dei tuoi balconi

Abiti a Milano e la tua abitazione è provvista di balconi o terrazzi? In questo caso, saresti un abitante del capoluogo lombardo molto fortunato. Infatti, la stragrande maggioranza degli edifici di questa città sono grattacieli senza sbocchi verso l’esterno, quindi senza giardini e purtroppo, in molti casi, nemmeno molto vicini a parchi pubblici. In questo senso, per gli abitanti di Milano, diventa difficile trovare un proprio spazio all’aperto nel quale trascorrere dei piacevoli momenti.

Possedere un balcone risolve questo problema: su di esso, infatti, qualsiasi persona potrà godere del torpore del sole estivo, delle prime giornate di primavera, stendere il bucato all’aria aperta o coltivare le proprie piante in vaso preferite.

Ovviamente, qualsiasi balcone, essendo una parte integrante dell’immobile, richiede una certa accortezza nell’utilizzo, unita ad una manutenzione costante, per poterlo mantenere sempre in perfetto stato.

Ecco perché, qualora dovessi accorgerti di un minimo segno di usura, dovrai correre ai ripari: ristruttura i tuoi balconi a Milano per evitare che si sviluppino rischi per la tua persona o che gli eventuali danneggiamenti possano estendersi fino alle strutture circostanti.

 

Ogni componente dei balconi riveste un ruolo fondamentale per la loro struttura globale

Il balcone è una struttura posta esternamente rispetto alla facciata dell’immobile, che si sviluppa su un piano, denominato soletta, solitamente circondato da una ringhiera in ferro o, in alcuni casi, da un muretto di cemento.

La soletta, per poter sorreggere il peso presente sul balcone, deve possedere una struttura portante molto robusta e resistente, che non rischi l’indebolimento a causa del costante e diretto contatto con gli agenti atmosferici.

In questo senso, infatti, sulla soletta sono presenti alcune parti di rinforzo, come ad esempio: i frontalini e lo strato impermeabile.

I primi, montati sulla parte inferiore delle ringhiere, oltre ad avere un ruolo decorativo per l’immobile stesso, fanno da barriera per gli agenti atmosferici: grazie alla loro presenza, infatti, non si verifica alcuna infiltrazione di acqua piovana all’interno della soletta.

Per scongiurare questa eventualità, inoltre, sul piano del balcone solitamente viene posta una guaina impermeabile al di sotto della pavimentazione, che noi di EdiliziAcrobatica siamo in grado di supervisionare e ripristinare, in caso di danneggiamenti, come qualsiasi altra parte della struttura.

Interventi edili su balconi: come si svolgono?

Il consiglio che ti diamo in caso di usure è sicuramente uno: ristruttura i tuoi balconi a Milano! Pur potendo sembrare una frase fatta, tale intervento è sicuramente più semplice a dirsi che a farsi, soprattutto nel caso in cui a svolgerlo fosse un’azienda edile tradizionale.

Quest’ultima, infatti, riuscirebbe nell’ intento di raggiungere i balconi mediante il posizionamento di un eventuale ponteggio o impalcatura, fissa o mobile che sia, e questo fattore causerebbe una serie di effetti negativi di non poco conto e che vedremo in seguito.

A prescindere dalla modalità scelta per poter raggiungere i balconi, qualsiasi operaio edile, per poter ripristinare al meglio tali strutture, dovrebbe effettuare alcuni passaggi ben definiti:

  • Eliminare qualsiasi porzione di intonaco pericolante
  • Trattare eventuali ferri dell’armatura esposti
  • Pulire la zona usurata per prepararla alla fase successiva
  • Ripristinare l’area utilizzando materiali di qualità.

Noi di EdiliziAcrobatica seguiamo passo a passo questi punti, garantendo un perfetto risultato finale, a prescindere dal tipo di usura presente sul tuo balcone a Milano.

Per poterti soddisfare al meglio, oltre a consigliarti l’impiego dei migliori materiali presenti sul mercato e a farci carico di tutta la parte burocratica dell’intervento, ti riusciremo a garantire una serie di agevolazioni grazie alla nostra metodologia di lavoro.

 

Affida la cura dei tuoi balconi alla nostra azienda

Ristruttura i tuoi balconi a Milano! È questo il programma edile dei prossimi mesi? In tal caso, non dovrai fare altro che rivolgerti alla nostra azienda per poter ottenere i migliori risultati.

Grazie alla nostra esperienza di oltre 25 anni nel settore edile, abbiamo trovato e messo a punto un nuovo metodo di lavoro, basato sulla tecnica su fune.

Questa, prevede l’abolizione di qualsiasi tipo di ponteggio a favore di un sistema innovativo di doppie corde di sicurezza, le quali una volta ancorate alla linea vita, permetteranno ai nostri operai di imbracarvisi e di raggiungere qualsiasi punto dello stabile come dei veri e propri scalatori acrobatici.

Anche nel caso specifico di riparazione dei balconi, i nostri operai riusciranno a prendere posizione velocemente grazie alle proprie funi, garantendoti una serie di vantaggi di non poco conto:

  • Dal momento che non dovrai più pagare onerose spese di noleggio e mantenimento di eventuali ponteggi, il nostro preventivo risentirà di un brusco calo.
  • I nostri operai, non dovendo più avere a che fare con una impalcatura, non dovranno nemmeno perdere del tempo prezioso per montarla o smontarla ed in questo modo l’intervento diventerà molto rapido.
  • La vista del tuo edificio non sarà preclusa dal posizionamento di alcun ponteggio ed in questo modo manterrà sempre una perfetta illuminazione.
  • Tu e tutti gli altri abitanti dell’immobile avrete la massima libertà d’azione durante lo svolgimento dei lavori e non risentirete di alcuna limitazione causata dalla presenza del ponteggio.
  • Non essendovi montata alcuna struttura ingombrante a ridosso della tua abitazione, oltre a non subire alcun fastidio, potrai dormire sonni tranquilli riguardo eventuali intrusioni di malintenzionati, i quali non utilizzeranno più la struttura per poter raggiungere le tue finestre o balconi.

L’ottimo risultato finale è garantito da una serie di fattori: in primis è proprio la nostra tecnica su fune che ha alleggerito i toni dell’intervento. In secondo luogo, l’esperienza dei nostri operatori permetterà loro di agire con sicurezza e di non sentirsi mai presi alla sprovvista. In ultimo, ma non per importanza, un nostro tecnico si prenderà l’impegno di svolgere un primo sopraluogo gratuito durante il quale poter visionare il reale stato dei tuoi balconi ed in questo modo programmare l’intervento e l’utilizzo dei materiali migliori per poter risolvere la situazione, senza sprechi o perdite di tempo.

Guarda i nostri interventi su balconi a Sanremo e a Roma.

A Milano potrai trovarci in Via Alzaia Naviglio Pavese 52, in Via Fabio Filzi 5 o in molte altre città consultando le sedi nella nostra mappa.

Ristrutturazione balconi per il quartiere di Centro storico
Ristrutturazione balconi per il quartiere di 5 Vie
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Verziere
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Cordusio
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Brera
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Porta Tenaglia
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Porta Sempione
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Guastalla
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Conca del Naviglio
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Crocetta
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quadronno
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Vetra
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Carrobbio
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Porta Nuova
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Porta Romana
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Porta Venezia
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Porta Genova
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Sant’Ambrogio
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Stazione Centrale
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Loreto
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Turro
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Crescenzago
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quartiere Adriano
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Gorla
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Precotto
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Ponte Seveso
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quartiere Maggiolina
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Mirabello
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Villaggio dei Giornalisti
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Greco
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Porta Venezia
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Porta Monforte
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Casoretto
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Rottole
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quartiere Feltre
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Cimiano
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Acquabella
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Città Studi
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Lambrate
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Ortica
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Porta Vittoria
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Porta Romana
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Cavriano
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quartiere Forlanini
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Monluè
Ristrutturazione balconi per il quartiere di La Trecca
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Taliedo
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Morsenchio
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Ponte Lambro
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Calvairate
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Gamboloita o Corvetto
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quartiere Omero
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Nosedo
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Castagnedo
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Rogoredo
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Santa Giulia
Ristrutturazione balconi per il quartiere di San Luigi
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Triulzo Superiore
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Porta Vigentina
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Porta Lodovica
Ristrutturazione balconi per il quartiere di San Gottardo
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Morivione
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Vigentino
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Vaiano Valle
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Chiaravalle
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Macconago
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Stadera
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Chiesa Rossa
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quartiere Le Terrazze
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Case Nuove
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quartiere Missaglia
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Gratosoglio, Selvanesco
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quintosole
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Ronchetto delle Rane
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quartiere Torretta
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Conca Fallata
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quartiere Basmetto

Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quartiere Cantalupa
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Porta Ticinese
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Porta Genova
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Conchetta
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Moncucco
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Barona
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quartiere Sant’Ambrogio
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quartiere Cascina Bianca
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Boffalora
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quartiere Teramo
Ristrutturazione balconi per il quartiere di San Cristoforo
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quartiere Lodovico il Moro
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Ronchetto sul Naviglio
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quartiere Villa Magentino
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Arzaga
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Giambellino
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Lorenteggio
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Villaggio dei Fiori
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Creta
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Porta Magenta
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quartiere De Angeli – Frua
Ristrutturazione balconi per il quartiere di San Siro
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quartiere Harar
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quartiere Vercellese
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quarto Cagnino
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quinto Romano
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Figino
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Forze Armate
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Baggio
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quartiere Valsesia
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quartiere degli Olmi
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Assiano, Muggiano
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Porta Volta
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Chinatown
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Borgo degli Ortolani
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Bullona
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Ghisolfa
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Portello
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Cagnola
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quartiere Campo dei Fiori
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Villapizzone
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quartiere Varesina
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Boldinasco
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Garegnano
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Certosa
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Musocco
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quarto Oggiaro
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Vialba
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Roserio
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Cascina Triulza
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Cascina Merlata
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Q.T.8
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Lampugnano
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quartiere Comina
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quartiere Gallaratese
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quartiere San Leonardo
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Trenno
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Porta Garibaldi
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Varesine
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Porta Nuova
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Centro Direzionale
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Isola
Ristrutturazione balconi per il quartiere di La Fontana
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Montalbino
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Segnano, Bicocca
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Fulvio Testi
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Ca’ Granda
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Pratocentenaro
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Niguarda
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Dergano
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Derganino
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Bovisa
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Affori
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Bruzzano
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quartiere Comasina
Ristrutturazione balconi per il quartiere di Quartiere Bovisasca

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti