RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

ECCO COME RISANARE L’INTONACO DI FACCIATA USURATO - EdiliziAcrobatica

ECCO COME RISANARE L’INTONACO DI FACCIATA USURATO

IN POCHE MOSSE RIUSCIAMO A RIPRISTINARE
AL MEGLIO LA STRUTTURA DELLA TUA FACCIATA

La facciata deve sempre essere in perfetto stato

La facciata rappresenta una parte fondamentale del tuo edificio, non soltanto perché ne compone una parte molto importante ed imponente ma anche per la funzione protettiva che assolve continuamente.

La facciata del tuo edificio, infatti, evita l’intrusione all’interno delle tue stanze di qualsiasi corpo estraneo o agente atmosferico, di varia entità, tenendoti al riparo da spiacevoli situazioni di disagio e mantenendo alto il comfort offerto dalla tua abitazione.

Ovviamente, per soddisfare questi requisiti, la facciata deve sempre presentarsi nel migliore dei modi, senza la presenza di crepe o fessurazioni che potrebbero aprire le porte a pericolose infiltrazioni di acqua piovana. Per questo motivo devono essere composte da materiali di alta qualità, resistenti, impermeabili ma allo stesso tempo traspiranti per consentire un buono scambio fra interno ed esterno e prevenire la comparsa di muffa.

Detto così, può sembrare molto difficile mantenere questo stato della facciata ma affidandoti a noi di EdiliziAcrobatica scoprirai che queste operazioni risultano essere molto più facili del previsto.

Infatti, grazie alla nostra innovazione in campo edile, unita alla nostra politica aziendale riusciamo a garantire il massimo splendore al tuo stabile e nello specifico: ecco come risanare l’intonaco di facciata usurato.

A chi rivolgersi in caso di usura del cemento della facciata?

Nel caso in cui dovessi accorgerti della presenza di usure, come crepe o cedimenti di porzioni di intonaco, sulla facciata non dovresti mai affidarti alle tue sole capacità ma contattare sempre un personale competente in materia, in grado di risolvere la situazione nel migliore dei modi e in completa sicurezza.

Noi di EdiliziAcrobatica rappresentiamo la soluzione migliore presente nel territorio italiano per questo problema perché abbiamo sviluppato una grande esperienza in materia edile e grazie ad essa, siamo in grado di affrontare qualsiasi intervento del settore raggiungendo risultati finali ottimi.

La nostra prerogativa è quella di soddisfare i nostri clienti e per questo motivo effettueremo un primo sopralluogo gratuito per valutare le reali condizioni del tuo stabile e per capire quale tipo di intervento effettuare per risolvere al meglio la situazione, consigliandoti sempre l’impiego dei materiali di migliore qualità presenti sul mercato.

Dopodiché, ti offriremo un nostro preventivo dettagliato, chiaro e non soggetto a sorprese future e in caso di risposta affermativa inizieremo l’intervento: ecco come risanare l’intonaco di facciata usurato!

 

Interveniamo senza ponteggio ma soltanto con le nostre funi

La nostra metodologia di lavoro si discosta profondamente da tutte le altre perché prevede la completa abolizione di qualsiasi tipo di ponteggio a favore di un sistema di doppie corde di sicurezza, come spiegato in questa pagina.

Queste ultime saranno l’unico strumento in grado di sollevare i nostri operatori e di permettere loro di raggiungere le porzioni dell’edificio da sottoporre all’intervento.

Nello specifico, i nostri operai si trasformeranno in veri e propri scalatori acrobatici, imbracandosi ognuno alla propria fune di sicurezza ed in questo modo inizieranno a scalare l’edificio dal basso o calandosi dall’alto, finendo per posizionarsi nel punto esatto e ivi intraprenderanno l’intervento edile, riuscendo a maneggiare tutto il materiale e la strumentazione in completa libertà e sicurezza.

Dopo aver preso posizione, nello specifico, il nostro team si impegnerà a ripulire la porzione della facciata usurata e in caso di intonaco distaccato, lo rimuoverà prontamente, smaltendolo e preparando la superficie per un pronto ripristino.

A questo punto ristenderemo l’intonaco di migliore qualità, completando l’opera con una tintura uniformante al resto della parete esterna, sempre di ottima qualità, resistente e traspirante.

In questo modo, avremo rimediato alla situazione d’usura della tua facciata oltre che scongiurato la nascita di nuove usure, ben più grandi ed estese e quindi di più difficile e costoso ripristino.

Ricorda: affidando questo intervento a noi non dovrai svolgere alcuna pratica, penseremo a tutto noi prendendo sotto braccio tutto lo svolgimento a 360°, dalla parte burocratica, passando per lo sviluppo dei lavori fino ad arrivare alla conclusione con la programmazione di eventuali interventi di supervisione e manutenzione futuri.

 

Garantiamo un perfetto risultato nel rispetto della sicurezza dei nostri lavoratori e dei passanti

Ecco come risanare l’intonaco di facciata usurata: affidando l’intervento alla nostra azienda e osservando lo svolgimento che giunge al termine, passo dopo passo, semplicemente e rapidamente.

Utilizzando le sole funi, si può pensare che l’intervento possa assumere toni pericolosi per i nostri operai, ma non è assolutamente così e questo fatto è sottolineato dall’impiego di strumentazione adeguata ed in possesso di due importanti certificazioni rilasciate per noi da un ente di tutto rispetto come Bureau Veritas.

In più, tutti i nostri operai non sono lavoratori improvvisati ma lavoratori abilitati negli interventi su corda, dotati di importanti dispositivi anti-caduta e di sicurezza personali per potersi tutelare ulteriormente durante il proprio lavoro.

Per poter evitare la caduta accidentale di materiali, oltre a fidarci delle loro manovre risalenti alla scalata alpinistica, potremo valutare il posizionamento di una robusta mantovana aerea contenitiva dei materiali di risulta o di un tunnel pedonale, che possa proteggere gli abitanti o i visitatori durante l’ingresso o l’uscita dallo stabile stesso.

Ecco come risanare l’intonaco usurato della facciata: non ti sembra semplice affidandoti a noi?

Ricorda che riportando la situazione al suo stato originale, non farai un piacere soltanto al buono stato complessivo del tuo stabile ma anche alle persone abituate a transitare nei pressi della tua abitazione.

Un intonaco usurato infatti, potrebbe rappresentare un grande pericolo per i passanti, i quali potrebbero essere vittima di un crollo accidentale, responsabile di causare seri rischi alla loro salute, senza trascurare i danni possibili anche alle cose presenti nelle vicinanze.

Insomma, ripristinare l’intonaco pericolante sulla tua facciata non rappresenta soltanto un atto d’amore nei confronti dello stabile ma anche di responsabilità nei confronti di tutte le altre persone.

Cosa aspetti a prendere contatti con la nostra azienda?

Se anche la porzione esterna del tuo edificio presenta segni di cedimento, ecco come risanare l’intonaco della facciata usurato: prendi contatti con la nostra azienda!

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti