Ripristino vetri e vetrate a Cuneo

Ecco come EdiliziAcrobatica ti può aiutare nel ripristino delle vetrate e nella manutenzione dei vetri.

Le finestre e i balconi: uno sbocco verso il mondo esterno… ma attenzione all’usura!

La tua abitazione o il tuo luogo di lavoro a Cuneo possiedono una serie di finestre e vetrate che fanno filtrare una bellissima luce? Sei fortunato!
L’atmosfera offerta dall’illuminazione naturale non è un fattore di poco conto, soprattutto nelle grandi città dove la maggior parte delle persone finisce per stiparsi all’interno di condomini sovraffollati e illuminati solamente dall’energia elettrica.

Se sei uno dei pochi che possiede questa fortuna non dare però per scontato che questo sbocco verso il mondo esterno possa mantenersi sempre perfetto e inalterato senza un minimo di cura e manutenzione.

Il tuo aiuto, la tua capacità d’osservazione ed il tuo impegno saranno infatti indispensabili per riuscire a mantenere questa piccola ricchezza immutata, pulita e, soprattutto, in buono stato.

Ma quali sono i fattori di usura che potrebbero andare a rovinare e danneggiare i vetri e le vetrate del tuo immobile? Vediamone alcuni.

Il primo tra tutti i fattori di usura è, sicuramente, l’inevitabile trascorrere del tempo.

In secondo luogo, ma non per questo meno importanti, troviamo: sporco, smog, e tutti i vari agenti atmosferici che, con la loro forza, potrebbero andare a minare la solidità di vetri e vetrate.

 

A chi richiedere la pulizia e il ripristino di vetri e vetrate?

Una pioggia sabbiosa, una forte grandinata o una giornata particolarmente inquinata potrebbero mettere in serio pericolo lo stato delle tue vetrate sporcandole o, nella peggiore delle ipotesi, danneggiandole.

Non dobbiamo, però, considerare solamente i fattori ambientali. Anche l’uomo può trasformarsi, involontariamente, in un fattore di rischio; un urto accidentale o una qualsiasi disattenzione possono andare a danneggiare con molta facilità una finestra o una vetrata.

A prescindere dal tipo di situazione, sia in caso di danno accidentale, di usura da tempo o da agenti esterni, le parole d’ordine quando si parla di interventi su vetri e vetrate sono tempestività e competenza.
Sappiamo benissimo che esistono casi dove il proprietario dell’immobile si sente abbastanza sicuro di sè, tanto sicuro da cercare di svolgere gli interventi in completa autonomia, soprattutto se si tratta di semplice pulizia di superfici.

Sappiamo anche, però, che il fai da te non è mai l’opzione migliore, anche se potrebbe sembrare la più economica.

Mettiamo, ad esempio, che le vetrate dei vostri immobili non siano predisposte all’apertura e dobbiate ricorrere all’utilizzo di grosse scale o impalcature per raggiungere la parte interessata: questo metterebbe a rischio la vostra incolumità.

Un altro motivo per non ricorrere al fai da te è la competenza.
Magari le vostre capacità potrebbero riuscire sì, a far fronte ad alcune usure, ma potreste non essere in grado di valutare la situazione andando a tamponare il problema solo temporaneamente. In questo modo, inneschereste una serie di danneggiamenti a stretto giro ben più imponenti di quello iniziale, e noi di
EdiliziAcrobatica non vogliamo che succeda nulla di tutto ciò.

Ecco perché ci proponiamo di eseguire la pulizia e il ripristino vetri e vetrate a Cuneo nella maniera più soddisfacente possibile, come già detto nella pagina riguardante il ripristino di vetri e vetrate.

Ecco come svolgiamo il nostro intervento

Il ripristino vetri e vetrate a Cuneo verrà svolto da un nostro team di esperti con le seguenti modalità:

  1. Un nostro incaricato eseguirà un primo sopraluogo per valutare le reali condizioni dell’immobile, e nello specifico delle tue vetrate
  2. La nostra squadra proseguirà con il posizionamento del cantiere e quindi delle corde di sicurezza
  3. Una volta raggiunto il punto sul quale intervenire, i nostri muratori esperti sapranno come ripristinare prontamente il tuo vetro nel caso fosse usurato senza doverlo, per forza di cose, trasportarlo per giorni e giorni in laboratorio da un vetraio
  4. Nel caso in cui fosse usurata anche la guarnizione della finestra o della vetrata, essi sapranno provvedere anche al suo pronto ripristino
  5. In ultimo, essi provvederanno alla pulizia del vetro mediante l’utilizzo di prodotti specifici, di qualità ma allo stesso tempo delicati, in grado di non lasciare il minimo alone

Perché è così conveniente rivolgersi a noi?

Il nostro intervento di ripristino vetri e vetrate a Cuneo è molto vantaggioso grazie allo svolgimento dei lavori mediante la tecnica su fune, la quale ci permetterà di offrirti:

  • Un intervento rapido, senza dover installare o smontare eventuali ponteggi

  • Un intervento economico, dal momento che non dovrai affrontare alcuna spesa relativa al mantenimento di una qualsivoglia impalcatura

  • Un intervento per nulla limitante o fastidioso, dal momento che il cantiere non sarà occupato da una struttura ingombrante come un’impalcatura, permettendo ad ogni abitante di continuare a svolgere le proprie azioni del quotidiano senza correre il minimo pericolo

  • Un intervento privo di rischi, garantito dall’abilità dei nostri operai e dall’utilizzo di una strumentazione certificata, come detto nella pagina relativa alle certificazioni, unita a sistemi di protezione individuali e collettivi

In più, volendo soddisfare a pieno ogni nostro cliente, ci proporremo di seguire tutto l’iter a 360°, consigliandoti sempre al meglio ed indirizzandoti sempre verso l’utilizzo dei migliori materiali o la richiesta delle opportune detrazioni in materia fiscale per poter risparmiare ulteriore denaro.

Quali altri interventi siamo in grado di proporti?

Noi di EdiliziAcrobatica non ci limitiamo pulire i tuoi vetri o a ripristinarli nel migliore dei modi. Sappiamo, infatti, eseguire una lunga serie di interventi edili, che abbiamo raccolto nella pagina dei servizi. Ogni nostro intervento tiene fede ai principi della tecnica su fune.

Le nostre capacità e la nostra esperienza saranno quindi in grado di risolvere danneggiamenti di varia entità presenti sul tuo immobile, o di installare una nuova componente nel migliore dei modi.

Nutri il dubbio che il tuo edificio possa presentare anche solo una minima usura? Hai intenzione di apportare una modifica strutturale o di richiedere l’installazione di una componente architettonica aggiuntiva, come la canna fumaria? Vorresti provvedere alla pulizia di alcune parti dell’edificio, come ad esempio i pannelli fotovoltaici o la facciata, ma temi che svolgere in prima persona questo compito si riveli essere troppo pericoloso per la tua salute?

Non indugiare oltre: raggiungi una delle nostre sedi sparse lungo lo stivale e che potrai scoprire nella pagina dei contatti, altrimenti vieni a Cuneo in Corso Nizza, 51.

Un nostro manager ti sta aspettando per ascoltarti, accogliere la tua richiesta di aiuto e provvedere prontamente alla risoluzione dei tuoi problemi in ambito edile.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti