Ripristino grondaie senza fastidi

Noi di EdiliziAcrobatica riportiamo in vita l’impianto di scolo delle acque piovane del tuo stabile in modo semplice e senza arrecarti il minimo fastidio: scopri come!

Ripristino delle grondaie: quando diventa davvero indispensabile?

Il ripristino delle grondaie diventa un intervento edile importante e necessario ogniqualvolta dovessi accorgerti di un cattivo funzionamento del tuo impianto di scolo delle acque piovane.

I campanelli di allarme che ti porteranno a pensare ad un’usura di questo tipo sono differenti, fra i quali compare: vedere straboccare dalla grondaia o dai pozzetti a terra l’acqua piovana, notare un buco lungo le tubature che permette la fuoriuscita di acqua o assistere alla comparsa di chiazze di umidità e di muffa sulle pareti interne.

In tutti questi casi è sempre fondamentale correre ai ripari contattando un personale qualificato ed evitando qualsiasi opera fai da te in modo tale da ripristinare al meglio la situazione, scansando qualsiasi rischio e la comparsa di danneggiamenti più estesi e complicati da riparare.

Intervento svolto da una azienda edile tradizionale

Ovviamente, nel caso in cui il tuo impianto di scolo delle acque piovane presentasse un danneggiamento e tu dovessi correre ai ripari, il primo pensiero sarebbe quello di poter richiedere un ripristino grondaie senza fastidi e possibilmente anche a costi contenuti.

Questo sarà possibile se ti affiderai a noi di EdiliziAcrobatica e non ad una azienda edile tradizionale.

Nello specifico, richiedendo l’intervento ad una di queste ultime imprese assisterai ad un ripristino grondaie lungo e fastidioso perché l’intero svolgimento dei lavori sarà coadiuvato dal posizionamento di un ponteggio a ridosso del tuo stabile.

Ovviamente, questo tipo di struttura, per poter raggiungere tutto l’impianto di scolo delle acque piovane, dovrà avere delle dimensioni molto consistenti: di un’altezza sicuramente pari a quella dell’edificio stesso e di una larghezza abbastanza grande da raggiungere o tutto il perimetro della copertura o una buona parte di esso.

In questo senso, una volta ripristinata la prima parte del sistema di scolo, gli operai dell’azienda edile tradizionale dovranno provvedere allo smontaggio del ponteggio e al riposizionamento della struttura nel nuovo punto su cui intervenire.

Ovviamente, tutto questo comporterebbe una consistente dilatazione dei tempi finali dell’intervento, per non parlare delle alte spese da sostenere per noleggiare, trasportare e mantenere questo dispositivo, anche in caso di un utilizzo per un tempo più prolungato rispetto a quello preventivato inizialmente.

Per poter velocizzare il ripristino grondaie, alcune aziende edili tradizionali potranno optare per l’impiego di un ponteggio mobile, come ad esempio un cestello elevatore, ma anche in questo caso l’intervento edile richiesto non riuscirebbe ad assumere quella scorrevolezza e semplicità tanto desiderata dai propri clienti.

 

La tecnica su fune riporta in vita le tue grondaie in maniera rivoluzionaria

In questo senso, il ripristino grondaie senza fastidi sarà ambito da ogni persona seppur considerandolo una vera e propria utopia.

Con noi di EdiliziAcrobatica, invece, tutto questo diventa realtà e diventa possibile grazie alla nostra innovativa tecnica su fune con la quale portiamo a termine qualsiasi tipo di intervento, compreso questo.

La nostra metodologia di lavoro prevede, nello specifico, la completa abolizione di qualsiasi impalcatura, fissa o mobile, andandola a sostituire con un sistema brevettato di corde di sicurezza, in grado di permettere agli addetti ai lavori di raggiungere il punto dell’edificio interessato dall’intervento, rapidamente e in tutta sicurezza e portare a termine il ripristino grondaie senza fastidi.

Infatti, applicando questa tecnica di lavoro, gli abitanti dello stabile potranno godere di una serie di agevolazioni di tutto rispetto.

Innanzitutto, la mancanza di qualsiasi tipo di ponteggio, sempre molto ingombrante, ti solleverà da qualsiasi fastidio e ti permetterà di svolgere qualsiasi azione, sia dentro che fuori la tua abitazione, in tutta sicurezza e libertà anche durante il pieno svolgimento dei lavori.

In questo senso, infatti, la tua dimora non diverrà mai inagibile e non dovrai mai abbandonarla.

Inoltre, il nostro ripristino grondaie senza fastidi garantirà la massima sicurezza sia a te che agli altri abitanti dello stabile perché, grazie all’impiego di una strumentazione in possesso delle giuste certificazioni e all’intervento di solo personale altamente qualificato, andrà a evitare qualsiasi caduta accidentale del materiale maneggiato.

Quest’ultima evenienza sarà oltremodo scongiurata anche dal posizionamento di una robusta mantovana aerea contenitiva e di un tunnel pedonale protettivo.

 

Grazie alla mancanza del ponteggio potrai beneficiare di un taglio dei costi e di un’accelerazione dei tempi dell’intervento stesso

Ovviamente, abolendo il ponteggio il ripristino grondaie senza fastidi che saremo in grado di darti sarà anche rapido e a basso costo.

Infatti, i costi finali caleranno grazie all’assenza di tutte le spese relative all’utilizzo del ponteggio, già accennate in precedenza e i tempi di svolgimento troveranno una grande velocizzazione, non dovendo eseguire alcuna fase di montaggio e smontaggio, oltretutto molto pericolose per gli addetti ai lavori.

Il nostro ripristino grondaie senza fastidi, inoltre, raggiungerà un risultato finale garantito e di qualità e se ti affiderai ai nostri consigli potrai risparmiare profumatamente sugli interventi a venire.

In questo senso, la nostra azienda ti consiglierà di eseguire periodiche supervisioni e interventi di manutenzione, che si tradurranno anche in una pulizia accurata, per poter scongiurare la comparsa di danneggiamenti più estesi e quindi più complicati e costosi da riparare.

I nostri tecnici e i nostri operatori hanno le giuste conoscenze per consigliarti sempre al meglio, a partire dai materiali da impiegare fino ad arrivare ad eventuali dispositivi da installare per prevenire la formazione di intasamenti, come delle apposite reti anti foglie.

Noi di EdiliziAcrobatica, inoltre, saremo in grado di consigliarti la frequenza giusta con la quale dovrai svolgere questi interventi e ti proporremo anche piani di risparmio, che consistono in una serie di manutenzioni programmate e scaglionate nel tempo.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti