Rinforzo strutturale antisismico di travi e pilastri

Prendi contatti con la nostra azienda per dare stabilità e durata al tuo immobile

L’utilità di richiedere un rinforzo travi e pilastri

Noi di EdiliziAcrobatica sappiamo che, almeno una volta nella vita, dovrai richiedere il nostro intervento, o comunque quello di personale qualificato, per poter ottenere un rinforzo strutturale antisismico.

Questo perché, il passare degli anni, possibili eventi sismici, la continua oscillazione degli edifici (causata dall’assestamento del terreno o dalla presenza di grandi automezzi di passaggio nelle vicinanze) metteranno sotto torchio la stabilità complessiva dell’immobile, causandone un calo di rendita ed aumentando la possibilità che si verifichino cedimenti strutturali, più o meno gravi.

In questo caso, dovrai richiedere un nostro pronto intervento edile per il consolidamenti strutturali di travi e pilastri. Si parla di antisismica perché, nella maggior parte delle volte, i cedimenti sono stati causati da terremoti, di varia entità.

Ovviamente,i problemi potrebbero derivare anche ipotetica cattiva progettazione. Purtroppo anche l’errore umano potrebbe aver influito sulla cattiva tenuta complessiva del tuo immobile.

A prescindere dalla causa scatenante, che poco importa se non per completare il quadro della situazione, quello che dovrai fare nel caso nutrissi dubbi riguardo alla tenuta del tuo immobile è prendere contatti con una azienda specializzata.

Evitare il fai da te, in questo caso, è necessario, per non dire ovvio. Nessun privato cittadino possiede le giuste competenze per risolvere questo tipo di problema, e probabilmente nemmeno gli strumenti adeguati.

Su quali strutture riusciamo ad intervenire?

Noi di EdiliziAcrobatica abbiamo messo in pratica una metodologia di lavoro del tutto innovativa, che prevede l’assoluta abolizione del ponteggio e la sua sostituzione con un sistema di doppie corde di sicurezza.

La mancanza di strutture molto ingombranti e limitanti su vari fronti, ci permette quindi di avere un’assoluta libertà di azione. Riusciremo ad effettuare il rinforzo strutturale antisismico di travi e pilastri su qualsiasi tipo di struttura: edificio storico, sede lavorativa, casa indipendente, condominio, stadio o altro.

Le nostre conoscenze in ambito edile, unite alla tecnica su fune, ci permetteranno di intervenire senza alcun tipo di problema e di soddisfare le richieste di tutti i nostri clienti, senza distinzione di sorta.

Ovviamente adatteremo la modalità di intervento, e i materiali utilizzati, in base al tipo di edificio sul quale dovremo intervenire. In ogni caso i nostri prodotti e la nostra professionalità assicureranno un risultato di alta qualità adatto a soddifare ogni tua esigenza e senza modificare l’aspetto del tuo edificio.

 

Come si svolge il nostro intervento?

Ci hai contattato per commissionarci dei consolidamenti strutturali di travi e pilastri? Bene, il nostro metodo di lavoro prevede l’esecuzione dell’iter in 5 semplici passaggi:

  • Come punto di partenza eseguiremo un sopralluogo, per valutare le reali condizioni dell’immobile e stilare, insieme al cliente, un piano di interventi adeguato e specifico per la data situazione
  • Una volta concordati i termini dell’intervento, provvederemo a posizionare la nostra strumentazione in cantiere, di cui faranno parte le sole corde di sicurezza. Queste, dovranno essere strettamente ancorate alla linea vita o ad un qualsiasi altro punto saldo dell’immobile
  • I nostri operai, quindi, si imbracheranno ognuno alla propria fune e si impegneranno così a raggiungere il punto esterno dell’edificio, dal quale dovranno partire i lavori
  • A seconda dei casi, i nostri operai opteranno per un inserimento di profili metallici o un aumento della sezione delle travi, per poterli adeguare e rinforzare
  • Una volta terminato l’intervento di rinforzo in sé, ci occuperemo delle rifiniture: in questo modo, non ti accorgerai minimamente del nostro passaggio.

In più, la nostra azienda si impegna ad occuparsi di ogni parte del processo necessario all’intervento come: acquisizione permessi particolari e richiesta di eventuali detrazioni fiscali.

Tu non dovrai fare altro che contattarci e metterti comodo! Infatti, ti aggiorneremo costantemente sullo sviluppo dei lavori in cantiere!

Per quanto riguarda le detrazioni fiscali, il bonus sismico ti consentirà di risparmiare fino ad un massimo del 110% sui costi finali, con un rimborso elargito in 10 rate annuali di pari importo.

Grazie al nostro intervento di rinforzo strutturale antisismico di travi e pilastri dormirai sonni tranquilli, senza dover pensare a nulla ma riuscendo a garantire al tuo stabile una massima forza senza tanti problemi o pensieri al riguardo.

 

I vantaggi che ti offriamo

L’impiego delle corde di sicurezza ti eviterà molti disagi e ti offrirà tanti vantaggi, come:

  • Un calo dei costi finali in preventivo
  • Una diminuzione dei tempi necessari per completare i lavori
  • Un’assoluta libertà d’azione anche in nostra presenza
  • Una facciata sempre libera, ben visibile ed esposta alla luce solare
  • Una mancanza di ingombro, che si traduce in assenza di fastidio da parte degli abitanti dell’immobile

Consulta la pagina dei servizi griglia e scegli l’intervento edile che fa al caso tuo. Per ognuno di essi ti offriremo questi benefici e tutti gli altri offerti dalla nostra politica aziendale, mirata al soddisfacimento dei clienti e al mantenimento di un buon rapporto con questi ultimi.

Le nostre competenze in ambito edile faranno tutto il resto: potrai fidarti al 100% del nostro intervento, rimanendo soddisfatto e sicuro riguardo il nostro operato e permettendo al tuo immobile del godere del suo migliore stato.

Ricorda: la manutenzione dell’immobile garantisce sicurezza per gli abitanti e poche spese dilazionate nel tempo!

Prevenire un danno è sempre meglio che porvi rimedio! Ti consigliamo, quindi, di pianificare la manutenzione del tuo immobile con piccoli interventi periodici, non te ne pentirai!

Questo, infatti, rappresenta l’unica prevenzione per mettere al riparo il tuo immobile da usure più serie e te stesso da spese più ingenti per poterle ripristinare

Vuoi prendere contatti con la nostra azienda e commissionarci un rinforzo strutturale antisismico di travi e pilastri? Noi di EdiliziAcrobatica stiamo aspettando te.

Puoi trovarci telefonando al nostro numero verde 800.300.833 per ricevere una consulenza gratuita, diretta e personalizzata da parte di un nostro operatore qualificato

Puoi consultare il nostro sito internet www.ediliziacrobatica.com per ricevere tutte le news sul nostro conto o inviare una mail a info@ediliziacrobatica.com per poterti togliere qualsiasi altro dubbio

Puoi anche compilare il modulo a pagina https://ediliziacrobatica.com/preventivo-gratuito//. In questo modo potrai ricevere un nostro chiaro e dettagliato preventivo riguardo l’intervento edile da te scelto

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti